|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Portata diversa su diverse schede wireless?
Ho configurato un portatile per la connessione wireless tramite un AP Atlantis Land. Il problema è sorto perchè il pc e l'AP sono in due piani diversi della casa e la connessione non risultava perfetta con la scheda integrata (Intel pro 2100)...ho provato quindi ad usare un modulo wireless siemens PCMCA e la situazione è drasticamente migliorata,ovvero ci sono sempre delle momentanee perdite della rete ma nel giro di pochi istanti la situazione torna alla normalità e si riesce a lavorare senza problemi,mentre con l'intel è necessario procedere ad una riconnessione manuale alla rete...a questo punto mi chiedo se sia possibile che la scheda aggiuntiva sia " più forte" di quella integrata nel portatile?
Grazie per l'aiuto ad una persona che ieri per la prima volta ha avuto a che fare con il meraviglioso mondo del wifi ![]()
Non dico mai quello che penso ma penso sempre ciò che dico Ultima modifica di palligi : 27-10-2005 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
si, è normale. Le schede wireless mini-pci integrate nei notebook (in particolare le Intel) non sono molto potenti. Te lo dico perchè ho un notebook con Intel Pro 2200BG e a 10/12 metri perde il segnale mentre se installo una D-Link DWL-G650 PCMCIA la portata raddoppia. Verifica comunque dal sito Intel o dal sito del produttore del tuo laptop se stai usando gli ultimi drivers disponibili per la schrda wireless integrata e controlla che siano disattivati i sistemi (nefasti) di risparmio energetico sulla scheda
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.