|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Consiglio Buon dissi
Ciao ragazzi sto per passare all'athlon 64 e vorrei comprare un buon dissi, vorrei fare dei piccoli overcloccaggi ma nulla di eccezionale la scheda madre è una asus a8n sli, stavo pensando a un thermaltake silentboost, ma vorrei un consiglio il proc è un 3200, voi cosa mi consigliate?
Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dipende dal budget...se è sui 50e un hyper48 è il meglio...ci son anche gli zalman ma con prestazioni ugali ti portano via un sacco di spazio...se il budget è più ridotto c'è il thermaltake polo735 ( 29€ ) o l' artic freezer64 ( 20€ )...li trovi tutti su ( se ti serve ti mando un pvt )
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz Ultima modifica di The_Nameless_One : 26-10-2005 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
The_Nameless_One, edita quel link, non si può mettere nemmeno camuffato. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rieccomi
Innanzitutto chiedo scusa ai mod per aver sbagliato a postare, comunque vorrei trovare un buon compromesso tra overclock e budget, o dite che la mia è una richiesta troppo assurda??
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi comunque io sono indeciso tra il thermaltake silentboost e hyper della coole, voi che ne dite??
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ![]() a parte gli scherzi tra quelli elencati sicuramente l'hyper (6, 48, + ???) è ottimo ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
anche io sarei interessato ad un consiglio del genere.
Sono attratto dal THERMALTAKE SILENT 939 K8 , voi cosa ne pensate? Ah, prerogativa importante è che il dissy deve essere facile da montare (su un A64 3200+ e DFI LanParty Ultra-D.). Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
N Arino hai ragione intendevo hyper 48, però effettivamente non costa poco, quindi stavo dando un'occhiata anche al thermaltake silent k8.Voi che ne pensate??
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Secondo me devi fare anche un altro ragionamento: lo sposti spesso oppure nò il Pc? Infatti state parlando di torri a sbalzo sulla mainboard di quasi 1Kg. , quindi risultano essere delicate soprattutto negli spostamenti
![]() Io ti proporrei, se hai un case abbastanza ventilato, uno Zalman CNPS7000B Al-Cu , è più che sufficiente e non costa tanto, oltre ad essere una garanzia. Teneva il mio 3500+ @ a 3800+ max a 48°C ![]() ![]() Ho sentito parlare del Polo 735 della TT, ho sentito che è rumorosissimo ![]() ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 27-10-2005 alle 06:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao Zannawhite, anch'io stavo pensando di prendere un zalman ma parlando con l'utente che mi ha venduto la scheda madre la asus a8n-sli, mi aveva detto di stare attento in quanto non è sicuro che i zalman entrni sulla scheda visto che occupano un sacco di spazio ecco, e lui sul suo a montato un thermaltake silent k8.
Te che ne pensi il zalman mi potrebbe causare rogne se lo metto essendo troppo grande?? ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il CNPS7000B Al oppure Al-Cu che monta una ventola da 92[mm] (si monta dovunque) il CNPS7700B Al oppure Al-Cu che monta invece un vantola da 120[mm] ( è molto ingombrante e più rumoroso del primo. ) Se vai sul sito della Zalman link troverai per ogni modello gli ingombri.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie sempre per le info, volevo chiedere tra lo zalman Cnps 7000b al cu e il thermaltake silent chi è che ha prestazioni migliori, in efficenza di raffreddamneto??
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti cercare qualche recensione in merito.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Lo Zalman è davvero bello e ho visto che sulla mia scheda madre si puo montare lo da come compatibile, però lo vedo un po ingombrante, le heatpipe cosa sono?? scusa per l'ignoranza.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.thermaltake.com/coolers/c...9/cl-p0200.htm 1a) review 2a) review Comunque la ventola lavora a 19dBa che se scritti da TT non c'è da fidarsi ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 27-10-2005 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io dicevo questo di dissi http://www.thermaltake.com/coolers/venus/rs/a1838.htm
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi hai convinto mi faccio lo zalman uguale al tuo ah dimenticavo complimenti bel case, mi piace non è troppo esagerato ed ha una bella estetica.
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio processore è un 3500+ @ a 3800+ ( 219x11 =2409Mhz. ) ![]() Nulla di esagerato ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.