|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Vari soft. di protezione. Quale combinazione?
Salve a tutti,
Sto configurando il mio PC (vedi firma) per la connessione ad internet attraverso un router wireless. Visto che devo formattare per problemi vari, mi chiedevo quale potesse essere la migliore combinazione di software di protezione in relazione anche alla mia macchina e all'utilizzo. Le opzioni che mi trovo ad affrontare sono le seguenti: - Per adesso posseggo un vecchio Norton Antivirus 2002 che abbino ad un altrettanto vecchio Zone Alarm 2.6. Potrei continuare ad usare solo tale antivirus e aggiornare solo ZoneAlarm all'ultima versione (Spesa: zero) - Ho la possibilità di acquistare a basso costo (29 euro) Il Norton Internet Security 2006 (quindi non servirebbe più ZoneAlarm), ma ho paura che tale soft sia troppo pesante per la mia macchina. - Potrei anche acquistare il nuovo ZoneAlarm 6 "Firewall + Antivirus" integrato (poco più di 20 euro). Ho letto infatti su una rivista che è utile anche nelle reti wireless. Non conosco tuttavia come va il suo antivirus (e non trovo thread in proposito) - Cambiare totalmente genere ed affidarmi a Karspersky o NOD32 per i virus (ma qui la spesa sarebbe certamente superiore a quelle precedenti) ed affidarmi ad un firewall con licenza freeware. Che fare? ![]()
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Puoi usare l'ultima versione di zone alarm e come antivirus avast...sono tutti e due free.
cmq puoi dare una guardata ai thread ufficiali in alto alla pagina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Da considerare cmq anche altri software "poco noti" ma estemamente potenti quali ad es. PROCESS GUARD, RegDefend, Safe'n'Sec, PrevX, se veramente vuoi crearti una protezione un attimino più a 360° contro le molteplici minacce attuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma ci sono i thread in rilievo chiari con tanto di sondaggi e con molte più informazioni di qualsiasi altro 3d aperto.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa
|
Non comprare nè installare Norton Internet Security, in vero è abbastanza buono ma davvero pesante specie per la tua configurazione e poi una volta installato non te lo togli più di mezzo, e devi formattare ciao
ti consiglio Antivir(free) e se vuoi soendere un po di soldi Outpost come firewall ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Grazie per l'info su Internet Security.
![]()
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.