|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Simbolismi, stemmi e altro ancora in casa
Secondo voi quale senso ha avere dentro casa esposti in camera o in salone, oggetti come un "mezzo busto" di mussolini scala 1:1 in bronzo o foto del duce appese ?
E' una cosa che non ho mai capito, aldilà che io (per dire) sono di sinistra, ma non per questo mi appendo foto di leader o di personaggi storici che la simboleggiarono (per il semplice fatto che 1) non sono un estremista 2) mi frega quel tanto di politica pari a quello che mi coinvolge - per quel che riguarda i politici, è il loro lavoro, vengono pagati per questo non mi sembra di dovergli altri meriti quale addirittura appendere un quadro). Voi avete appeso qualcosa o esponete qualche oggetto in casa vostra ? Per quale ragione lo fate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
no in casa mia non ci son grazie a dio ste cose
solo quadri ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Penso che sia per lo stesso motivo per cui le zecche hanno le maglie del che o per i cristiani l'affissione del crocifisso/immagini sacre in scuole,camere da letto ecc ecc I 2 esempi non sono fatti a caso |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai neanche cricifissi o immagini sacre (madonna-angeli)? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando abitavo a casa mia e avevo 16 anni c'avevo 1 poster di Ozzy Osbourne 1 dei Maiden e 1 di King Diamond ma crescendo e cambiando casa sopratutto preferisco le pareti pulite..al massimo qualche ingrandimento di foto "nostre" (di famiglia)
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite| Ultima modifica di massimo78 : 26-10-2005 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poster di personaggi noti? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
a me non piacciono ma tollero chi le ha, il mio calzolaio ha una bellissima foto di Berlinguer con la pipa e mi faceva sempre sorridere quando andavo a farmi risuolare le scarpe (a prescindere dalla mia idea politica)
io sopra il letto ho una riproduzione dell'annunciazione di Botticelli e su quello della mia bimba ho messo un angioletto di creta (scelti più per estetica che per motivi religiosi)
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
zecche ?
io di miti appesi in camera ho solo i VH! e ovviamente un calendario zozzo Ciaozzz
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, su x giu il motivo è il medesimo |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
il calendario zozzo nella ns officina lo hanno messo in bagno per non "turbarmi"
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
beh è un gesto di galanteria... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io tappezzata la cameretta di ogni sorta di cosa sui Floyd: dal biglietto del mitico concerto del '94 a modena incorniciato, alle copertine dei dischi, poster ecc... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fan lo stesso gigatofoto di siti archeologici o di cosellazioni prese con Hubble ??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!