|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il pc sia accende e spegne da solo
salve raga ho un problema col pc, si accende e spegne da solo al momento dell'avvio, ho provato a sostituire l'alimentatore ma è troppo poco potente 230 Watt però il pc si accende senza riavviarsi e poi non fa più nulla!!!
config: xp 1800 256 mb ram ddr 40 gb hd geforce 4 64 mb provo con un alimentatore più potente???? ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
adesso potrebbe essersi danneggiata la mobo ....devi solo testare con un altro alimentatore se ti si ripropone il problema la mobo si è danneggiata Ultima modifica di Cobain : 26-10-2005 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
orco boia!!!!! oltretutto mi è capitato parecchie volte che mi scattava la corrente e si spegneva il pc può essere forse anche per questo, a lungo andare si è danneggiato!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Prima di darlo per morto devi provare con un ali di potenza adeguata e poi se non parte prova a staccare tutte le periferiche, tutti i cd/hd e a riprovare se non parte prova a staccare la sk video, indi le ram
Se in nessuno di questi modi parte vuol dire che ti è partita la mobo (e spera non si sia portata dietro altro....) Se invece ti è andata bene devi solo sostituire l'ali. Se ti è andata peggio se ne è andato qualche componente. Queste cose purtroppo insegnano: - se l'impianto di casa scatta/è soggetto a cali-sbalzi di tensione è doveroso mettere se non un gruppo di continuità/ups almeno una multipresa protetta di qualità, - obbligatorio un alimentatore almeno decente con protezioni da sbalzi-cortocircuiti e overvolt, di modo che in caso di disastro non si porti dietro mezzo pc... Ti auguro il meglio (e ne so qualcosa anche io, di questa situazione...)
|
|
|
#5 |
|
Member
|
vi ringrazio molto raga speriamo vada per la migliore!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.