|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ipod nano e batteria
Salve!
Ho notato che non viene fornito un alimentatore, questo vuole dire che quando lo collego per caricare le canzoni automaticamente si carica. Non si rovina a fare così? Non è più salutare per la batteria essere caricata quando è completamente scarica? La batteria è facilmente sostituibile dall'utente una volta esaurita? La batteria è un modello creato solo per il nano o è compatibile anche con altri modelli di ipod? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Ricaricare la batteria con alimentatore o usb è identico poichè la batteria è a IONI DI LITIO e non ha l'effetto "memoria". Alcuni utenti però hanno riscontrato nei modelli più vecchi di ipods (dalla 3° generazione in giù) che la batteria dura di più (di poco) se ricaricata da alimentatore (forse perchè il consumo dell'hard disk interno ne assorbe una minima percentuale).
La batteria fidati che DURA. Se hai problemi entro i primi 2 anni poi hai sempre la sicurezza della garanzia. Ho cambiato adesso un ipod da 20 giga (il primo con la ghiera sensibile al tocco) con un ipod video fresco fresco proveniente da Shangai. ![]() La batteria del nano è la batteria del nano. Non è compatibile con gli altri ipods (diverso voltaggio e diverse dimensioni). Ti sconsiglio vivamente di tentare una sostituzione. L'ipod (oltre che difficile da aprire) è un oggetto delicato e conviene sempre ricorrere all'assistenza apple.. Strife
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
ma la garanzia non è (purtroppo) di solo 1 anno?
anche se c'è l'annosa questione della differenza di acquistare all'apple store/rivenditore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si hai ragione errore mio! Ho controllato... sul foglio di garanzia per sciogliere ogni dubbio tra store/negozio c'è scritto ONE YEAR LIMITED WARRANTY.
Ciò significa che comprando in un qualsasi negozio italiano avrai lo stesso trattamento (lo so bene perchè ho comprato il cinema display in negozio e il foglio era lo stesso...) Vabbè bisogna anche dire che in così tanti anni apple non mi ha mai tradito eh, ma non vorrei portarmi sfiga da solo! ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
E quindi l'utente non può neanche cambiare la batteria da solo?
Bella roba... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Vedi viti nel tuo ipod nano? Come pensi di aprirlo senza romperlo? E poi... che urgenza hai di cambiare batteria quando l'autonomia di un ipod con memoria statica è sufficiente a garantirti musica per un cospiquo numero di ore?
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Non ho ancora il nano.
E semplicemente volevo sapere se la batteria si poteva sostituire nel caso andasse a donnine. Quindi devo darlo ad apple per cambiare la batteria? Quando verrebbe a costare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
mamma mia che pessimismo, già a pensare alle batterie... comunque nn si sa quanto costa, anche perchè è uscito da poco e quindi nessuno può aver avuto porblemi fino ad ora..!
non credo costi poco comunque... in caso conviene fare l'apple care! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie per le info, credo che mi darò ad un Creative Zen.
E' molto più brutto però costa meno e ti dà di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
contento te... il fatto che "ti da di più" è molto discutibile...
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Dai sentiamo cosa ti da in più un nano rispetto ad uno zen.
Escludendo lo schermo a colori, il design e la compattezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
comunque ipod ti da una cosa in +: la perfetta integrazione con itunes, e non è poco (io uso un pc e lo ritengo il miglior player x pc in assoluto)
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
escludendo tutto cioè...
![]() Lo zen è na ciofega
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
Quote:
ad un mio amico si è già rotto due volte (e mandato in riparazione gli è stato in giro un mese e passa), è un prodotto di merda a confronto. non c'è proprio paragone...(mettimici la qualità audio: sarò prevenuto ma non ho mai sentito un suono così pulito come quello dell'iPod, forse ero suggestionato dalla bellezza e finezza del dispositivo) inoltre davvero, è immenso anche solo lo zen da 20 Gb. troooppo grosso!
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Siamo nel 2005 e con l'ipod non viene neanche venduto l'alimentatore...
E non fanno la batteria sostituibile per guadagnarci di più... Che tristezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
con tutto questo, il_trevo, comprati un creative e sarai contento...
dato che pare faccia tutto schifo... io te lo sconsiglio e basta, poi fai tu.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Prima di comprare un lettore mp3 e pensare gia alla sostituzione delle batterie mi sembra alquanto paranoico, sono sicuro che cambierai il tuo zen molto prima del malfunzionamento delle sue batterie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.