|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aiutooooo!!!(ipod 30GB)
Ho un problema...spero che qualcuno possa aiutarmi. Collegando il mio nuovo ipod 30 Gb al pc con winxp, itunes non lo rileva e winzoz lo riconosce come una semplice periferica di archiviazione di massa.
Aiutatemi!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusa sara' una domanda banale ma.....hai installato itunes ?
pure il software dell'ipod? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, ho installato tutto ciò che c'era da installare...poi ho ricancellato e installato ancora, ma niente!!!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
hai istallato tutti i service pack e gli aggiornamenti di win xp?, hai istallato il software uscito insieme all'ipod?, hai istallato l'ultima versione di itunes (6.0.1)? hai riavviato il tutto?, hai aperto itunes con l'ipod collegato ed aspettato un po' di tempo? (il riconoscimento non è immediato), hai controllato lo stato delle tue porte usb?, funzionano tutte bene? sono usb2? ...per ora non mi viene altro in mente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
hai provato a resettare l'ipod???
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
nn ho il service pack 2 e neanche usb 2.0...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
...hai trovato il tuo problema
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
hai provato a buttare il PC e passare a mac??
scusate era + forte di me |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
troppo facile amico, più semplicemente avere un pc è solo più impegnativo perchè va curato come un bambino ma ciò non toglie che se si impara a smanettare un po' con la macchina non c'è nessun problema così grande che possa farti rimpiangere un mac, sopratutto considerando i vantaggi enormi che può dare la dilagandte diffusione degli applicativi per pc rispetto a quelli per mac, credimi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
ma l'ipod non va senza service pack 2 di xp?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Senza considerare che fra poco esce palladium e la diffusione degli applicativi su Pc diventerà presto un pallido ricordo
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
guarda, non stai parlando con uno sprovveduto, sono più di vent'anni che lavoro con entrambi i sistemi sia in campo musicale che in campo grafico e ti ribadisco quello che ho detto, se qualche tempo fa c'era una reale differenza di stabilità ed affidabilità tra un mac e un pc ora questa è molto più flebile a fronte di una imparagonabile maggior versabilità dei pc dettata ovviamente dal mercato del software (ufficiale e non ufficiale). Con questo non voglio certo sminuire i mac ovviamente ma credo che sia stato un errore enorme farli vivere in una gabbia dorata in cima ad una torre d'avorio... e sono convinto che presto le cose cambieranno, non penso che la scelta di intel sia casuale, credo che la vera ragione del grande passo sia un primo tentativo verso una reale e completa compatibilità tra i due sistemi.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per l'aiuto...anche se adesso, pur essendo passato al SP2, il problema persiste. Sul pc di un mio amico, invece, va tutto liscio come l'olio! Ma perchè???
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
Quote:
probabilmente perchè sei sfigato quanto me con il pc... senza offesa ma ho una gran fifa per quando arriverà l'iPod e mi accadrà la medesima cosa...ne sono certo!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ma non ti dicono che, anche se nn c'è una porta usb 2.0, il trasferimento avviene più lentamente, ma avviene lo stesso?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
è così, dovrebbe andare anche con usb1.1, in teoria, in pratica la semplice operazione di riconoscimento e di lettura della periferica da parte di itunes e del sistema richiede un cospicuo scambio di dati, se pure il pc è lento e il sistema operativo non è aggiornato (il sp2 di windows risolve un sacco di problemi con le porte usb) è facile che il tutto si blocchi o stenti ad avviarsi, comunque potresti provare a connettere l'ipod a sistema già avviato e itunes già caricato e aspettare un po', una decina di minuti forse o più, può darsi che succeda qualcosa... ma non garantisco e sopratutto anche se succede è di una lentezza esasperante, alla fine la cosa più semplice è metterti una stupidissima scheda PCI - usb2
Ultima modifica di gipx : 29-10-2005 alle 00:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.