|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Rete megaincasinata....
Allora, il mio problema è il seguente.
Ho due pc, uno fisso e l'altro portatile. Sul primo è installato windows xp professional con il sp2, sul secondo win xp home con sp2. Mi era stato detto che per collegare i due pc era necessario un cavo rj (ethernet) incrociato. Ora, preso il cavo ho collegato i due pc tra di loro, attraverso le rispettive uscite, e ho creato un rete locale lan compresa anche di condivisione della connessione internet. Ovviamente non funzionava A che può essere dovuta questa instabilità? Che mi conviene fare? P.S.il cavo con cui ho unito direttamente i due pc era incrociato, quello invece collegato al portatile e al modem è normale. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come hai assegnato IP e NETMASK ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
255.255.255.0 ad entrambi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questo tutorial serve anche per la condivisione di una connesione ad internet?
Se no, avrei un'altra domanda Il mio pc fisso ha una sola uscita ethernet, quindi una solo scheda di rete...se collego tramite cavo rj i due pc occupo l'unica uscita del pc fisso (anche il portatile ne ha una), a questo punto, collegando il pc fisso al modem via usb, la condivisione di internet funzionerà lo stesso, o avrò visogno di un'ulteriore scheda di rete per collegare il pc fisso anche al modem via ethernet? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando unisco i due pc tramite il filo rj crossato non si accendono neanche le luci delle schede di rete, cosa invece che accade se unsco i rispettivi pc (uno alla volta) con il modem ADSL. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Andrebbe verificato che il cavo funzioni ..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.