|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Problemi OC P4
ciao a tutti.
ho un problemino in fatto di overclock. premetto la mia configurazione: pentium 4 2.4Ghz (revision dovrebbe essere C1) asus p4p800s-x 2*256 mb ram pc2700 no-brand 2.5-4-4-7 ora, mettendo le ram in 1:1 col procio e abbassando i timing a 2-3-3-6 sono arrivato stabile alla frequenza di 2.7ghz (151*18) superata questa soglia il sistema comincia a diventare instabile pensavo alle temperature ma in fulload non superano i 54° (e cmq mediamente si attestano sui 50) pensavo alla ram ma provando a mettere timing default crasha lo stesso a questo punto mi chiedo se sia il procio (i 2700 non li supera e allora mannaggia a lui ![]() ![]() conisgli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
è la mobo che monta quel baldracco dell'intel 848p...è quella che ti limita (sia in Overclock sia in prestazioni generali)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
|
Quote:
![]() comunque la temperatura mi sembra un po' alta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
le temp sono abb alte...ke voltaggio dai alla cpu???...ke voltaggio dai alla ram???...anke nel migliore dei casi IMHO tiri fuori max altri 100mhz circa dalla tua config...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eppure ho uno zalman 7700alcu, pasta messa perfettamente, non so cosa pensare ![]() voltaggi ram e cpu default |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potrebbero essere i sensori sballati...portalo in full load e quando segna sui 54° tocca il dissi se sono veri dovrebbe essere un attimo caldino...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
|
occhio a non alzre troppo il Vcore che ti fai fuori il procio in pochi mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq ho notato anche io che montando il mio 7000B Cu su un P4 478 (Northwood) non riesco ad avere temperature molto basse...imho è il sitema di fissaggio che non è un granchè (almeno su skt 478...su skt A invece va benissimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sicuro ke il dissi aderisce bene???...TUTTI gli IHS nn sono mai piatti alcuni sono concavi altri convessi e lo sono ki + ki -...x questo o lappi il procio (perdi la garanzia...guadagni a seconda di quanto nn era piatto...io faccio così) o rimuovi l'IHS (perdi sempre la garanzia...nn te lo consiglio anke xkè il guadagno è minimo xkè da una parte guadagni ma da un'altra perdi [la superfice di contatto cpu/dissi diminuisce]...cmq altra soluzione può essere quella di mettere uno strato maggiore di pasta (quella normale o la ceramique...l'AS5 è troppo densa nn fuoriesce tutta) ke poi uscirà con la pressione del dissi...cmq siccome con il tuo sistema nn ci puoi far molto di oc è un pò tutto tempo perso...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.