Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 18:09   #1
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
non compili l'abbonamento?

Ciao, vi racconto in breve quanto mi è successo nella maggior imparzialità possibile. Oggi, come ogni giorno prendo il tr4eno per tornare dall'uni, mi si avvicina il controllore e mi chiede normalmente il biglietto. al che io gli mostro il mio settimanale regolarmente obliterato oggi, ma come capita spesso a tutti non compilato per dimenticanza e per prendere i treni di fretta. i settimanali vanno compilati con nome cognome, tratta settimana e anno. il dialogo è stato più o meno questo:

fs:"buongiorno favorisca il biglietto"
io"prego (e glielo mostro) ma ho scordato di compilarlo"
fs:"va bene, intanto mi da un documento"
io, credendo di essere nel giusto, visto che tante volte è capitato che i controllori compilasseri il settimanale con il documento glielo consegno.
la mia faccia era questa :
vedo che comincia a scivere un verbale e la faccia diventa questa
poi mi dice "prego, sono 25 euro se paga subito o 37 se le arriva a casa la notifica"
faccia mia questa
dopo aver fatto gli auguri di rito al controllore e a tutta la sua famiglia, nonchè essermi meritato una scomunica papale, continuo il mio viaggio.
esamino il verbale e vedo che non c'è l'importo, cosi arrivato alla stazione di casa chiedo quanto sarà l'importo e la risposta è stata:" Dipende dal controllore, non posso diglielo a priori, cioè se lei l'ha mandata a fanculo magari le verrà applicata la tripla sovrattassa". non vi mostro la faccia perche negli smile del forum non ce n'è una adatta.
Ora mi chiedo: va bene che ero a termini di contravvenzione, va bene che ho beccato un controllore mooooooolto pignolo, ma pure il prezzo aleatorio della multa mi devo beccare? cioè, se mi arriva 150euro di multa che devo fare li pago? pe un abbonamento pagato timbrato ma non compilato? ma stiamo scherzando?
e poi quando incontrano qualcuno, e capita spessissimo, diciamo poco raccomandabile tirano dritto i conigli.
che fo la pago? posso far ricorso se non c'è il prezzo?

grazie

PS: rinnovo hli auguri al contollore
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:24   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
Ciao, vi racconto in breve quanto mi è successo nella maggior imparzialità possibile. Oggi, come ogni giorno prendo il tr4eno per tornare dall'uni, mi si avvicina il controllore e mi chiede normalmente il biglietto. al che io gli mostro il mio settimanale regolarmente obliterato oggi, ma come capita spesso a tutti non compilato per dimenticanza e per prendere i treni di fretta. i settimanali vanno compilati con nome cognome, tratta settimana e anno. il dialogo è stato più o meno questo:

fs:"buongiorno favorisca il biglietto"
io"prego (e glielo mostro) ma ho scordato di compilarlo"
fs:"va bene, intanto mi da un documento"
io, credendo di essere nel giusto, visto che tante volte è capitato che i controllori compilasseri il settimanale con il documento glielo consegno.
la mia faccia era questa :
vedo che comincia a scivere un verbale e la faccia diventa questa
poi mi dice "prego, sono 25 euro se paga subito o 37 se le arriva a casa la notifica"
faccia mia questa
dopo aver fatto gli auguri di rito al controllore e a tutta la sua famiglia, nonchè essermi meritato una scomunica papale, continuo il mio viaggio.
esamino il verbale e vedo che non c'è l'importo, cosi arrivato alla stazione di casa chiedo quanto sarà l'importo e la risposta è stata:" Dipende dal controllore, non posso diglielo a priori, cioè se lei l'ha mandata a fanculo magari le verrà applicata la tripla sovrattassa". non vi mostro la faccia perche negli smile del forum non ce n'è una adatta.
Ora mi chiedo: va bene che ero a termini di contravvenzione, va bene che ho beccato un controllore mooooooolto pignolo, ma pure il prezzo aleatorio della multa mi devo beccare? cioè, se mi arriva 150euro di multa che devo fare li pago? pe un abbonamento pagato timbrato ma non compilato? ma stiamo scherzando?
e poi quando incontrano qualcuno, e capita spessissimo, diciamo poco raccomandabile tirano dritto i conigli.
che fo la pago? posso far ricorso se non c'è il prezzo?

grazie

PS: rinnovo hli auguri al contollore
Paga! Altrimenti come fanno i tipi "poco raccomandabili" a continuare a viaggiare gratis???
Old 25-10-2005, 18:24   #3
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
che uomo di merda...
io i miei mensili li compilo sempre dopo almeno una settimana perchè mi dimentico sempre....
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:36   #4
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
che uomo di merda...
io i miei mensili li compilo sempre dopo almeno una settimana perchè mi dimentico sempre....
appunto per quello, io purtoppo mi sono lasciato andare (imho con tutte le ragioni del mondo) e gliene ho dette un po. ma da come mi ha detto il tipo in stazione può decidere lui quanto darmi? ma è legale sta cosa? da quante gliene ho dette mi dara almeno un milione di dollari
Old 25-10-2005, 18:38   #5
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Paga! Altrimenti come fanno i tipi "poco raccomandabili" a continuare a viaggiare gratis???
si va beh, da domani allora mi metto a spaccare i finestrini cosi viaggi aggratis pure io!!!!
Old 25-10-2005, 18:40   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
a rigore di logica sei nell'errore. Poi avrebbe potuto dire compili adesso in mia presenza l'abbonamento
Cmq alle persone che non pagano il biglietto spero che gli venga una di quelle caghette allucinanti

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:41   #7
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
..qui a parigi se non compili l'abbonamento metti il numero ecc..ti mettono molto semplicemente la multa
è la regola, solo che dovrebbe essere applicata a tutti come dire..
Old 25-10-2005, 18:51   #8
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

non avete capito, so di essere in torto e la multa me la prendo. anche se cazzo col timbro sul biglietto pagati mi sembra eccessivo. cmq io voglio sapere se è giusto che può darmi quello che cazzo vuole di multa...
Old 25-10-2005, 19:23   #9
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
non avete capito, so di essere in torto e la multa me la prendo. anche se cazzo col timbro sul biglietto pagati mi sembra eccessivo. cmq io voglio sapere se è giusto che può darmi quello che cazzo vuole di multa...
vai in stazione e ti fai dare il costo della multa

Old 25-10-2005, 19:26   #10
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
vai in stazione e ti fai dare il costo della multa

Ripeto per la terza volta: ho gia chieìsto in stazione e mi è stato detto che la multa è a discrezione del contollore, ovvero può applicare quante sovvrattasse desidera. mi ha detto che oscillerà dai 25 ai 100 euro.
Old 25-10-2005, 19:27   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Ripeto per la terza volta: ho gia chieìsto in stazione e mi è stato detto che la multa è a discrezione del contollore, ovvero può applicare quante sovvrattasse desidera. mi ha detto che oscillerà dai 25 ai 100 euro.
bon allora qual'è il problema?

Old 25-10-2005, 19:34   #12
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

ah nessuno, uno prende la multa e decide il controllore di quanto fartela e non posso dire una cazzo fino a quando non mi arriva la notifica a casa? cioè se sto stronzo dopo che gli ho chiaramente detto di andare a prendersela nel c**o gli viene lo schizzo di mandarmi 100 euro è giusto? buono a sapersi, la prossima volta anziche il documento gli piazzo una testata cosi risparmio. lo dice sempre la mia nonna, ad esser buoni si è c******i
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP