Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2005, 17:59   #1
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ME-MI-VR-TA
consiglio crt 19"cn ingresso dvi

semplice come da titolo,
cosa m consigliate cm crt da 19 " cn ingressi vga e dvi?!
nn voglio spenderemolto,diciamo fascia entry level...
attendo fiducioso...
nicale19 è offline  
Old 25-10-2005, 19:18   #2
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicale19
semplice come da titolo,
cosa m consigliate cm crt da 19 " cn ingressi vga e dvi?!
nn voglio spenderemolto,diciamo fascia entry level...
attendo fiducioso...
Ciao.
Ma sei sicuro che ci siano monitor CRT con ingresso DVI?
iasudoru è offline  
Old 25-10-2005, 21:01   #3
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru
Ciao.
Ma sei sicuro che ci siano monitor CRT con ingresso DVI?
no,nn sono sicuro...
intendo dire l ingresso dgitale..non quello analogico semplice...nn ricordo il nome..mi pareva fosse il dvi...
nicale19 è offline  
Old 25-10-2005, 21:18   #4
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
no,nn sono sicuro...
intendo dire l ingresso dgitale..non quello analogico semplice...nn ricordo il nome..mi pareva fosse il dvi...
Digital Video Input. Non credo propro che ci siano crt che l'abbiano. Del resto che cosa c'è di digitale in u pennello elettronico?
Ritornando al tuo post iniziale, come entry level da 19" non è rimasto molto...
Lg, Philips e Samsung li trovi intorno ai 170/190. Comunque sembra che ultimamente non vi siano più monitor CRT costruiti come si deve, per lo meno nella fascia entry, ma sentivo dire anche nelle fascie alte.
Se devi fare essenzialmente office con due euro in più riesci a rovare dei 17" LCD che hanno la diagonale pressochè identica ai 19 CRT. Se fai sopratutto grafica, fotoritocco o giochi forse un CRT sarebbe meglio.
Comunque dai un'occhiata ai tread in rilievo in alto.
iasudoru è offline  
Old 25-10-2005, 21:24   #5
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru
Digital Video Input. Non credo propro che ci siano crt che l'abbiano. Del resto che cosa c'è di digitale in u pennello elettronico?
Ritornando al tuo post iniziale, come entry level da 19" non è rimasto molto...
Lg, Philips e Samsung li trovi intorno ai 170/190. Comunque sembra che ultimamente non vi siano più monitor CRT costruiti come si deve, per lo meno nella fascia entry, ma sentivo dire anche nelle fascie alte.
Se devi fare essenzialmente office con due euro in più riesci a rovare dei 17" LCD che hanno la diagonale pressochè identica ai 19 CRT. Se fai sopratutto grafica, fotoritocco o giochi forse un CRT sarebbe meglio.
Comunque dai un'occhiata ai tread in rilievo in alto.
essenzialmente il discorso è questo:1,i prezzo dei crt sono inferiori agli lcd,e la qualità come tu stessi fai notare è superiore..cosi come la resa cromatica.
per questo ero interessato ai crt.quindi il discoso del dvi vale solo per gli lcd,giusto?
sono indeciso..dovrei vendermi i 2 crt da 17 pollici ke ho per acquistare un bel monitor da 19" di buona qualita anke inprevisione dell acquisto di una xbox360...ke supporta l uscita dvi...quindi dovrei optare per unlcd a sto punto?
nicale19 è offline  
Old 25-10-2005, 22:42   #6
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Ci sono pochi e costosi e forse introvabili crt che hanno il dvi, ma non li conosco
Per collegare l'xbox360 al monitor usi la vga, al limite col dvi ci collegheresti il pc.
Imho mi terrei un 17" per il pc e uno per l'xbox, così da renderli indipendenti completamente, spazio permettendo.
Innominato è offline  
Old 25-10-2005, 22:51   #7
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Quote:
Originariamente inviato da Innominato
Ci sono pochi e costosi e forse introvabili crt che hanno il dvi, ma non li conosco
Per collegare l'xbox360 al monitor usi la vga, al limite col dvi ci collegheresti il pc.
Imho mi terrei un 17" per il pc e uno per l'xbox, così da renderli indipendenti completamente, spazio permettendo.

l uscita tradizionale del monitor va bene x la 360??
scusa ma di ste cose nn ccapisco proprio na mazza..
la mia geforce 6800 ha 2 uscite...una vga e una dvi..per qst ero interessato a un monitor cn in dvi
cmqvalutero seriamente l ipotesi di 2 monitor....
nicale19 è offline  
Old 26-10-2005, 02:01   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Prendi il Samsung 997DF-X che è attualmente il miglior 19 pollici crt sul mercato. Se puoi controllalo prima dell'acquisto che sia a posto come geometria e messa a fuoco. Se si è sicuramente ottimo. Inoltre ha sia l'ingresso vga che Bnc (non dvi). Quest'ultimo è vga per l'uscita dal pc (o x-box) mentre è a 5 connettori sul crt. 3 per l'rgb (colori separati per un segnale migliore sia pur di poco) e 2 per il sincronismo verticale ed orizzontale. E così risolvi il problema del doppio collegamento. Se non lo trovi, puoi prendere il Sam 997MB (Magic Bright) che è quasi uguale al 997DF-X ma ha in più il tasto per aumentare la luminosità (utile nei giochi e film). Sempre con doppio ingresso.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 26-10-2005 alle 02:06.
Abilmen è offline  
Old 26-10-2005, 21:26   #9
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
essenzialmente il discorso è questo:1,i prezzo dei crt sono inferiori agli lcd,e la qualità come tu stessi fai notare è superiore..cosi come la resa cromatica.
per questo ero interessato ai crt.quindi il discoso del dvi vale solo per gli lcd,giusto?
sono indeciso..dovrei vendermi i 2 crt da 17 pollici ke ho per acquistare un bel monitor da 19" di buona qualita anke inprevisione dell acquisto di una xbox360...ke supporta l uscita dvi...quindi dovrei optare per unlcd a sto punto?
Ribadisco, ma è una mia opinione:
Se devi utilizzare il monitor per lavori di office, navigazione e cose così, prendi un LCD. Il vantaggio è che hanno una definizione dei caratteri eccellente. Ovviamente li devi utilizzare alla loro risoluzione nativa che è 1280X1024 per un 17". Lo svantaggio è che i colori non sono naturali, sono piuttosto saturi, e che in molti nei giochi vedono le "scie".
Per i CRT problemi di scie non ce ne sono. Qualcuno ha i colori simili agli LCD, molto saturi (mi è capitato sempre con monitor che montano, anzi montavano, il cinescopio Sony da 17", il trinitron piatto con le due righine), ma sono casi isolati. Quindi sono adatti ai giochi e alla grafica in generale. Ahimé, potrebbero dare qualche problema con le geometrie e con la convergenza. Quest'ultima comporta la visualizzazione dei caratteri non perfettamente a fuoco, con un lieve alone colorato nella parte superiore o laterale di essi. Ci sono dei comandi del menù che servono a rimettere l'immagine a fuoco, ma non di rado, se si aggiusta da una parte dello schermo, si rovina in un'altra.
Quindi, come ti dicevo, sembra che di buoni monior CRT non ne voglia più produrre nessuno. Vedi il Samsung che ti hanno consigliato. Se ti convince prendilo.
iasudoru è offline  
Old 27-10-2005, 13:01   #10
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Thread del tipo 'quale monitor per' non sono ammessi, come da seguente avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941

I thread vanno aperti su uno o due modelli la cui sigla va specificata anche nel titolo della discussione; qualora non siete ancora orientati su uno o due modelli in particolare dovete avvalervi dei thread in rilievo già predisposti ed elencati in INDICE DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508737

Ingresso DVI tra i Crt da 19' lo ha il Nec FP955 ma è fuori produzione da quasi 2 anni.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian