|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: pn
|
Acquisizione analogica amatoriale con 500 euro-un aiutino
Ciao,
devo cercare un pc completo per una persona che vuole fare montaggio video amatoriale. Io non me ne intendo per niente. Ovviamente so che con questo budget non si puo' pretendere.... Per farvi un idea, un negoziante gli aveva configurato questa macchina: -m/b asus p4 i915p 775p 800mhz ddr/2 533 audio8 sata raid gb-lan pci-e16 ie1934 -2x512mb ddr2 533 - vga nvidia nx6600 256mbddr tvo dvi microstar -pentium 4 550j 3,4Ghz 800mhz 1 mb box 775 ht Io vorrei trovare qualcosa di usato sul mercatino, ma non so bene che scheda video e/o di acquisizione cercare...anche la cpu, non è che un buon Barton possa essere suff.? consigliatemi per favore p.s. ricordatevi del budget per le vosttre proposte...è ovvio che una scheda che acquisisca in real time non è considerabile....diciamo che vorrei un buon compromesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai forza
aggiungo che il tipo per ora usa un p3 800 mhz con una scheda con in e out analog. con 32mb di ram.... giusto per farvi un idea
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Ma i 500€ menzionati, si riferiscono a tutto il computer (se così, e meglio lasciar perdere) oppure per il solo prodotto d'acquisizione?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a tutto
ovviamente a tutto....come avrete letto questo tipo acquisisce con un p3 800 e scheda video con entrate analogiche.... c'e' possibilità di spendere sui 500-600 euro e migliorare la sua acquisizione?
nel senso che si potrebbe assemblare un pc piu' dignitoso e mettere una scheda di acquisizione dedicata....o una scheda video tipo VIVO (ati) per intenderci.....avrebbe degli incrementi di qualità.....non è un professionista....col suo pc attuale,però, a dei seri problemi... dai raga una mano.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
CONSIGLIO
tra una 9550 vivo e una scheda dedicata ad un prezzo eguale cosa mi consigliereste ad esempio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Con un PIII 800 ed un ingresso analogico, quindi con codifica software, mi immagino che filmati poteva fare
![]() ![]() Certamente il "vecchio" Pc non è più modificabile, vista l'eta..... quindi necessita un cambio di Mb, di CPU, di memorie, di HD, di scheda video, etc. E' arduo stare nella cifra proposta.... L'unica è acquistare un PC "già fatto" da uno dei vari assemblatori (in questo modo si può avere qualche performance in più senza spendere cifre esorbitanti - e ribadisco: assemblatori di un certo livello e non negozianti) ed inserire nel pacchetto o una scheda video VIVO (che, vista la cifra da utilzzare, è la miglior cosa) oppure acquistare un prodotto specifico per l'acquisizione, ma, a questo punro, i soldi sicuramente NON bastano..... Il tutto, lascindo da "parte" la qualità........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.