|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Mac mini..... questo sconosciuto
Ciao a tutti, vorrei passare al Mac ma ho delle domande:
1) alle usb 2.0 si possono attaccare degli hub per moltiplicare le porte? 2) l'unica uscita per la musica e' quella per le cuffie? e le casse le devo attaccare all'uscita delle cuffie? :o 3) un mac mini con una frequenza pari a 1,42 GHz a quale frequenza di un pc corrisponde? ho letto in giro che non si puo' fare esattamente un paragone perche' le variabili sono troppe ma cosi' per sommi capi a quanto potra' corrispondere? 4) immagino si possano vedere sia divx che xvid ma c'e' un software associato al sistema operativo per vedere questo tipo di file? 5) in termini di prestazioni cambia molto avere 512 o 1GB di ram? per ora basta cosi' fatemi sapere Francesko
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
1) Sì 2) Sì 3) Sul serio, proprio un paragone nn si può fare, anche con tutta la buona volontà. 4) Se non vuoi usare altre applicazioni, installi i codec divX e 3ivX, e vedi tutto tramite Quicktime. Consiglio: VideolanClient, e MplayerOSX sono player straordinari e non hai bisogno di alcun codec. 5) Molti che hanno il mini dicono che la differenza la senti passando da 256 a 512, oltre no. Resta il fatto che con un Gb di Ram puoi spingerti "oltre" col lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie per la risposta
poi volevo chiederti..... il mac mini non ha un ingresso per il microfono giusto? quindi non posso usare programmi tipo skype? inoltre, ovviamente, non posso usare msn quindi quali alternative ci sono? per quanto riguarda gli antivirus quali sono i migliori? e i firewall?
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB iPhone 14 Pro Max 256 GB Ultima modifica di Francesko : 25-10-2005 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Antivirus!? Cos'è? Il firewall di Mac OS X è eccellente, non ti occorre altro. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e se volessi fare una video conferenza con un utente pc che usa msn? potrei comprare iSight? e che programma dovrei usare?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella sezione Software trovi una nutrita lista di applicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nella sezione software ho trovato solo applicazioni per pc
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
altra domanda... se prendo tastiera e mouse BT poi posso connettere il cell via BT oppure no perche' risulterebbe gia' impegnato con tastiera e mouse? e poi esite una pcsuite per mac? (io ho il nokia 6630) se non esiste cosa potrei usare per salvare i dati del cel?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
no devi vedere nella sezione apple software
qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 e naturalmente fare un inchino a Mauna Kea |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: MiLANO
|
... ma cambia quell'avatar
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ehehehehe provvedero' quanto pirma
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Questa la uppo perchè mi interessa. Per il microfono e Skype: volendo ti puoi prendere delle cuffie+mic bluetooth (come ho fatto io), che funzionano sia con Skype che col cellulare ( così, oltre a essere senza fili, non occupi nemmo una porta usb per l'eventuale microfono
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Si, tastiera+mouse più cellulare tranquillamente. Uso sailin Clicker via BT per comandare il mac anche con tastiera e mouse collegati
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
è veramente comodissimo Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

R1200R