|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quale scheda acquistare per Editing?
Possiedo un P4 a 3.0GHz e 512Mb, con scheda video da 128MB, vorrei fare dei video montaggi in buona qualità video ma non so cosa offra il mercato e tanto meno i prezzi (max €400), cosa mi consigliate?
E' possibile salvare i filmati su DVD in modalità HQ? Il mio obiettivo è quello di riportare su DVD i pezzi migliori dei filmati amatoriali con una telecamera HI8, e a volte con una digitale senza dover perdere in qualità video. Grazie a tutti!!! Ultima modifica di beltoso : 25-10-2005 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Cioè da che fonti vorresti partire, cosa vorresti fare e quale sarà la sua destinazione....
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[quote=beltoso]Possiedo un P4 a 3.0GHz e 512Mb, con scheda video da 128MB, vorrei fare dei video montaggi in buona qualità video ma non so cosa offra il mercato e tanto meno i prezzi (max €400), cosa mi consigliate?
E' possibile salvare i filmati su DVD in modalità HQ? Il mio obiettivo è quello di riportare su DVD i pezzi migliori dei filmati amatoriali con una telecamera HI8, e a volte con una digitale senza dover perdere in qualità video. Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
[quote=beltoso]
Quote:
Partiamo dall'acquisizione: per la fonte "digitale" basta una connessione firewire (se già non l'hai, con c.a 20 € te la cavi). Per l'analogica (Hi8), invece, è necessario una prodotto ad hoc, o interno (scheda PCI) o esterno (BOX esterno). Questo, per effettuare la conversione da analogico a digitale (sia harware, se il prodotto lo permette, sia software, quindi "solo" come ingresso). C'è n'è per tutte le tasche (e, naturalmente, per tutte le "qualità finali"): dipende dalla qualità a cui vuoi arrivare......... Il tutto, naturalmente, "pilotato" da un software per l'acquisizione. Se sei "alle prime armi", e ti basta ottenere un discreto filmato, potresti optare per un prodotto Pinnacle con ingresso digitale/analogico (tipo la AvDV o i box esterni Moviebox), che comprende, fra l'altro, il software per il montaggio (con il budget indicato, dovresti entrarci tranquillamente). Questa è una delle molteplici soluzioni..... Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.