|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Smontare ventola chipset
Ciao a tutti mi permetto una domanda semplice semplice...ho deciso di cambiare ventola del chipset della mia scheda madre a8n-e perché faceva rumore tipo che sbatteva o ora lenta...non saprei comunque andava piano con un rumore assordante,dovevo sbattere il dito su di essa alcune volte e poi si sistemava.Comprando il tutto nuovo però nell'andare a cambiarlo mi accorgo che smontare la ventola del chipset non è come quella del processore...devo per forza staccare tutta la scheda madre x smontarlo?mi consigliate un metodo per non staccare tutto!?ho i fili messi troppo bene
![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
L'attacco in genere è tipo arpione che si apre quando entra nel foro. L'unico modo è smontare la piastra madre, a meno che non sradichi tutto con forza e distruggi i piedini di plastica... ma è meno professionale
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio della risposta intanto...avevo pensato ad un'altra cosa...tagliare con il flex(si scrive così
![]() ![]() ![]() PS facendo molta attenzione a non toccare la MB sennò posso andare a buttare tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Cioè vuoi staccare la piastra metallica dove appoggia la Mainboard?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uhmmm...no :P Sennò dove attakkerei la MB
![]() Solo tagliare con il flex la parte dietro il chipset che è un quadratino minuscolo alla fine...non è malaccia come idea... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Fai prima a smontare la mobo, così non rischi di rompere tutto e poi per sostituire la ventola lavori più comodamente su un tavolo con la sola scheda madre che nel case...
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.