|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Overclock piccolo piccolo...tutto ok?
Ciao a tutti,
volevo 1 consiglio da voi maestri overclokkisti allora: sono andato nelle impostazioni del bios e nel menu overclock ho impostato l'OC automatico con aumento di prestazioni del 10%(questo si attiva quindi solo in caso di bisogno...A.I. NOS +10%). Ora pare tutto funzionare a dovere...la frequenza è standard a 2,2ghz..in caso di "lavoro" si alza automaticamente a 2,4. Ho notato con cpuz anke piccolo aumento della frequenza della ram..credo sia normale...?! mi è capitato(1 volta sola però) ke win si bloccasse all'avvio...ho resettato..sono tornato nel bios e ho tolto l'oc.. ma ora l'ho rimesso e dai ieri sta filando tutto liscio... Ora volevo chiedere se devo regolare anche qualcosina per quanto riguarda il voltaggio...insomma si corre qualke riskio o vado tranqui?!
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 24-10-2005 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, grazie x il consiglio...
come imposto tutte queste belle cosine?? scusate c capisco poco! p.s. quello automatico a volte mi blocca win all'avvio...(potrebbe essere 1 problema di ram?)
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 24-10-2005 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vi riporto le opzioni possibili:
CPU Frequency: 200.0 Pci Express Clock: 100Mhz DDR Voltage: Auto CPU Multiplier: Auto CPU Voltage: Auto PCI Clock synchronization mode: Auto come imposto al meglio x arrivare ad un 4600+ senza problemi(2,4ghz)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Dei settare l'FSB a 218 Mhz (ma tu non hai riportato la voce sopra
Aumenta il Vcore di 0,25. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusate ma Pci Express Clock cos'è?!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.