Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 19:08   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
secondo voi....

in pratica un mio caro amico si è lasciato la ragazza e pretende che io non abbia più nulla a che fare con lei, o meglio ha detto in tono mezzo minacciatorio "tu puoi vederla ma poi prendi atto delle conseguenze". Capisco che lui sia infastidito e che si possa fidare meno di me se la vedessi, però chiudere un rapporto con una persona che con me è stata sempre gentile non mi sembra giusto. Voi come la vedete? Avete avuto esperienze simili? Preciso che io non ci sto facendo alcun pensierino su di lei, lo stesso anche lei e lui non vuole non perchè ha paura che io ci provi con lei, ma solo perchè si sono lasciati.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:19   #2
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
parla con lui e digli che non la sentirai ne vedrai mai, no? magari chiedi il perché di questa scelta così drastica e cerchi di ammorbidirlo con le buonebasta che vi chiariate...

Per inciso, al posto tuo rinnegherei l'amico e mi farei la sua ex ragazza per sfregio!!! non esiste che decida lui le mie amicizie..tse..ma figuriamoci..
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:19   #3
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Se lui è una persona molto sensibile può essere che sia sul serio addolorato dalla vicenda, in tal caso penso che almeno per un po' potresti limitare i tuoi rapporti con questa ragazza, senza troncarli del tutto ma senza manco vederla tutti i giorni, ecco.
Old 24-10-2005, 19:26   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
diciamo che la ragazza un po' di colpe ce l'ha...però è da capire...Ci ho parlato, come piano piano accennavo alla cosa alzava la voce...
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:25   #5
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
anche il mio ex aveva proibito ad un suo amico (che poi era anche mio) di non sentirmi nè vedermi dopo che l'ho lasciato...
inoltre ha detto la stessa cosa anche ad una MIA amica che conosco da 10 anni e lui solo da 2, di non vedermi più se no lui non sarebbe rimasto suo amico...ma si può????
hai ragione tu punto e basta! Aspetta che somatizzi un po' il colpo...purtroppo anche avendo ragione si rischia di perdere un amico per niente
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:31   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Onestamente la trovo una richiesta alquanto insensata.
Capisco se ti avesse chiesto di non vederla più quando è presente lui, ma per il resto non trovo corretto che tu debba tagliare i ponti con una persona che non ti ha fatto assolutamente nulla.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:38   #7
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Onestamente la trovo una richiesta alquanto insensata.
Capisco se ti avesse chiesto di non vederla più quando è presente lui, ma per il resto non trovo corretto che tu debba tagliare i ponti con una persona che non ti ha fatto assolutamente nulla.
di più, credo sia una bambinata.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:40   #8
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
parla con lui e digli che non la sentirai ne vedrai mai, no? magari chiedi il perché di questa scelta così drastica e cerchi di ammorbidirlo con le buonebasta che vi chiariate...
di sicuro ha senso parlarne, ma non esiste proprio che qualcuno imponga ad un altro chi frequentare e con chi fare amicizia.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:11   #9
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Città: Rimini
Bambinata fare la richiesta OK, ma insensato il desiderio no, pure io mi sono trovato in quella situazione solo che sapendo che non avevo il diritto di chiedere ai miei amici di rompere un'amicizia me lo sono tenuto per me.. però per quanto irrazionale o infantile possa sembrare per un bel po' ci sono stato male, sapevo che era stupido ma non ci potevo mica fare niente.
Queste sono situazioni illogiche, devi cercare di barcamenarti un po' e lasciar passare il tempo, vedrai che si torna alla ragione prima o poi.
Old 25-10-2005, 11:50   #10
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Utik
Bambinata fare la richiesta OK, ma insensato il desiderio no, pure io mi sono trovato in quella situazione solo che sapendo che non avevo il diritto di chiedere ai miei amici di rompere un'amicizia me lo sono tenuto per me..
Io trovo insensata la richiesta, non il desiderio di vedere gli amici "schierarsi" dalla nostra parte, soprattutto se si è convinti di essere dalla parte della ragione.
Non mi piacciono i ricatti morali e li trovo ingiusti nei confronti della persona estranea alla vicenda [serbring, in questo caso].
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:08   #11
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
se il tuo amico è davvero importante, e se questa ragazza nn significa nulla x te, x farlo stare bene accontentalo. farai contento lui e a te nn costerà.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:15   #12
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
dipende dai casi.....e i casi sono millemilamilioni

Ne prendo uno che giustificherebbe il tuo amico (quello lasciato):
La mia ragazza mi fa del male e mi tratta di merda ferendomi gratuitamente. Io la lascio. Il mio amico continua a frequentarla pur sapendo che mi ha fatto del male. Di conseguenza vedo il mio "amico" con occhi diversi poiche frequenta "gente" che mi ha fatto del male (questo vale in generale, non solo con una ex).

E uno che invece non lo giustifica (sempre quello lasciato):
Io e la mia ragazza ci siamo lasciati poiche incompatibili. Il mio amico continua a frequentarla. Io, infastidito dalla cosa in se, mi aspetto dal mio amico uno schieramento che non esiste poiche non c'è alcun lato verso cui schierarsi. Sentimento irrazionale e illogico ma come diceva Utik altrettanto reale.

Questo per dire che bisognerebbe conoscere meglio la situazione per poterti rispondere in modo "utile".

Sempre secondo me ovviamente. Poi i millemilamilioni di casi si adattano ai millemilamiliardi di persone differenti e quindi diventa ancor + riduttiva una risposta "utile"

Ultima modifica di marco1474 : 25-10-2005 alle 12:18.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:33   #13
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
come ti ha già risposto (secondo me giustamente) marco1474, non esiste una "ricetta universale"..cmq volendo generalizzare un po' e provando a dare un consiglio...già il fatto stesso che tu abbia messo in dubbio la tua libertà di frequentare chi desideri fa capire che tu alla sua amicizia ci tieni, mentre lui non si è nemmeno posto il problema.
Io lo manderei tranquillamente a cagare dicendogli che il giorno che il suo cervello avrà ripreso a funzionare senza l'offuscamento della rabbia per la storia finita il mio numero di cell cmq ce l'ha e si può tornare a frequentarsi più amici di prima.
Non sopporto le persone che mi dicono quello che devo e non devo fare, non lo sopporto se sono persone di casa figurarsi un amico.
Old 25-10-2005, 13:21   #14
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da serbring
in pratica un mio caro amico si è lasciato la ragazza e pretende che io non abbia più nulla a che fare con lei, o meglio ha detto in tono mezzo minacciatorio "tu puoi vederla ma poi prendi atto delle conseguenze". Capisco che lui sia infastidito e che si possa fidare meno di me se la vedessi, però chiudere un rapporto con una persona che con me è stata sempre gentile non mi sembra giusto. Voi come la vedete? Avete avuto esperienze simili? Preciso che io non ci sto facendo alcun pensierino su di lei, lo stesso anche lei e lui non vuole non perchè ha paura che io ci provi con lei, ma solo perchè si sono lasciati.
Il tuo amico è fuori...
a me è capitato più di una volta di vivere situazioni come questa, la ragazza della persona in questione era divenuta amica mia e del resto del gruppo, e una volta che si sono lasciati abbiamo continuato a frequentare entrambi...
Su richiesta di lui poi, abbiamo frequentato entrambi separatamente...
passato altro tempo abbiamo ricominciato (sempre sotto richiesta di lui) a riuscire con entrambi... ma non esiste che obblighi tutti a non uscirci più..
Old 25-10-2005, 13:26   #15
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

secondo me non è questione di ricetta varia...
niente giustifica la richiesta da parte di un amico di eliminare un amicizia... e lasciarsi condizionare sarebbe errato visto che non si ha avuto alcuno screzio con questa persona.

E' una richiesta tanto infantile che al massimo l'amico può chiedere sinceramente "senti sono geloso e ho paura che diventi + amico della mia ex rispetto che amico mio"
siamo su questi livelli eh
Old 25-10-2005, 13:33   #16
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
secondo me non è questione di ricetta varia...
niente giustifica la richiesta da parte di un amico di eliminare un amicizia... e lasciarsi condizionare sarebbe errato visto che non si ha avuto alcuno screzio con questa persona.

E' una richiesta tanto infantile che al massimo l'amico può chiedere sinceramente "senti sono geloso e ho paura che diventi + amico della mia ex rispetto che amico mio"
siamo su questi livelli eh

Non la penso come te. I casi e le varie reazioni fanno parte della differenza che contraddistingue le situazioni/persone.
La richiesta è infantile quanto scorretta, ma l'allontanarsi da un amico che si schiera con una persona che ci ha fatto, volontariamente e in modo evidente, del male, è condivisibile. Quindi non vedo la cosa etichettabile come "infantile"
Old 25-10-2005, 13:49   #17
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Non la penso come te. I casi e le varie reazioni fanno parte della differenza che contraddistingue le situazioni/persone.
La richiesta è infantile quanto scorretta, ma l'allontanarsi da un amico che si schiera con una persona che ci ha fatto, volontariamente e in modo evidente, del male, è condivisibile. Quindi non vedo la cosa etichettabile come "infantile"
si ma scusa... se tu sei amico di "pippo" che sta insieme a "clarabella" sei amico di entrambi... magari per un anno o più...
di colpo si mollano... e pippo ti cerca di vietare di vedere clara...

a te clara non t'ha fatto niente come fai a valutare se è + amico lui o lei in base a quanto li conosci?

con questa filosofia, se ti capita (l'esempio eclatante) che la tua ragazza ti dice che il tuo miglior amico ci prova con lei, dovresti mandarla a cagare perchè il tuo amico lo conosci da di più

poi boh non so io gli risponderei (a pippo) che le faccende loro se le devono sbrogliare per conto proprio e che io sono amico, non un "muro" da sbarrare di fronte all'altra persona
Old 25-10-2005, 14:02   #18
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
se il tuo amico è davvero importante, e se questa ragazza nn significa nulla x te, x farlo stare bene accontentalo. farai contento lui e a te nn costerà.
*
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:09   #19
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
x un me un po soprattutto ora ke la cosa e freska un po lo dovresti accontentare (poi dipende dal grado di amicizia) magari solamente limitando i contatti nn troncandoli del tutto.
poi si vede, magari tra un mese nn gliene frega piu
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:30   #20
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
si ma scusa... se tu sei amico di "pippo" che sta insieme a "clarabella" sei amico di entrambi... magari per un anno o più...
di colpo si mollano... e pippo ti cerca di vietare di vedere clara...

a te clara non t'ha fatto niente come fai a valutare se è + amico lui o lei in base a quanto li conosci?

Hai preso il SECONDO caso dei millemilamilioni da me postato nel primo intervento, quinid sono d'accordo con questo specifico caso. Ma vedere solo questo caso, e limitativo e insufficiente per dare un consiglio utile. SNello stesso post ne ho postato uno che cozza con questo postato da te e che conferma quanto detto prima: la reazione può essere giusta ma dipende dal caso in questione.

Ultima modifica di marco1474 : 25-10-2005 alle 14:40.
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
I nuovi Nothing Phone (4a) e (4a) Pro ha...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz, le off...
Le 10 auto meno care in Italia: ci sono ...
Oltre 1000 pezzi venduti al mese: la sco...
LaLiga spagnola offre 50 euro agli utent...
Galaxy S25 512GB costa come il 256GB su ...
Lo Xiaomi 17 Ultra è pronto al de...
Nuove scorte, sempre 106€: DOOGEE T10 Pr...
AMD chiude il 2025 con ricavi record: Da...
Torna in sconto la confezione da 4 AirTa...
Il caricatore definitivo a meno di 30€: ...
Non chiamatelo vecchio: il TV LG 65"...
3 TV da 55" crollano di prezzo: c'&...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian