Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2005, 15:26   #1
housemusic
Member
 
L'Avatar di housemusic
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 126
JBL creatures 2

Ciao ragazzi, ho viste queste casse esposte, bhe...sono rimasto senza parole, sono proprio bellissime. Purtroppo non le ho sentite suonare...qualcuno di voi le ha? o le hai sentite in funzione??
Anke se ho qualche dubbio per la qualità del suono, perche i sattelliti sono troppo piccoli! mah...che ne dite?
ah..costo 99 euro!

vi scrivo le caratteristiche:
Potenza subwoofer 24 W RMS
Potenza satelliti 8 W RMS
Impedenza di ingresso >5 K Ohm
Rapporto segnale/rumore >80 dB
Risposta in frequenza 50-20 KHz
Frequenza di crossover 180 Hz
Immagini allegate
File Type: jpg JBLCreatureWhiteIISat1Subwoofer.jpg (21.0 KB, 428 visite)
housemusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 18:36   #2
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da housemusic
Ciao ragazzi, ho viste queste casse esposte, bhe...sono rimasto senza parole, sono proprio bellissime. Purtroppo non le ho sentite suonare...qualcuno di voi le ha? o le hai sentite in funzione??
Anke se ho qualche dubbio per la qualità del suono, perche i sattelliti sono troppo piccoli! mah...che ne dite?
ah..costo 99 euro!

vi scrivo le caratteristiche:
Potenza subwoofer 24 W RMS
Potenza satelliti 8 W RMS
Impedenza di ingresso >5 K Ohm
Rapporto segnale/rumore >80 dB
Risposta in frequenza 50-20 KHz
Frequenza di crossover 180 Hz
Sai come rimani senza parole quando le senti suonare?
In negativo ovviamente
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 19:52   #3
housemusic
Member
 
L'Avatar di housemusic
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 126
veramente? che peccato..mi sarebbero troppo piaciute!!

ma suonano cosi male??
housemusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 20:47   #4
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Sai come rimani senza parole quando le senti suonare?
In negativo ovviamente


__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 21:05   #5
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ho letto una recensione su pc professionale. Se la ritrovo ti posto i pro ed i contro Mi ricordo che dicevano che per quello che costavo facevano il loro (s)porco lavoro

Io le ho sentite in un centro commerciale... se si esclude il fatto che c'era un po' di confusione nei dintorni (e quindi la "prova" era viziata") non è che mi abbiano fatto una bella impressione
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:58   #6
playrick2001
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1134
JBL creatures 2

Non volendo ascoltare altri utenti ho comprato le suddette casse 2.1 e confermo che sono di una qualità audio penosa,il woofer è una caffettiera,evitatele come la peste anche se avete una fiammante x-fi dentro al case!!!!!!!!!!!!
playrick2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:16   #7
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Detto e stradetto, ci dovevi sbattere il naso?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:37   #8
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
che roba è?
io volevo sentire le soundstick 2 non sono loro vero?
__________________
Joy Division for ever
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:52   #9
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussioni unite.
Usate anche la ricerca
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 15:13   #10
PippoMatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1
JBL creature volume basso

Ciao a tutti premetto che non sono esperto in questo campo... ho aquistato degli altoparlanti JBL creature da 120 Watt ma collegati il a volume alto sono praticamente uguali ai miei vecchi da pochissime watt perchè ??? come potrei fare per ovviare a questo problema'?? grazie
PippoMatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 20:00   #11
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Se chiedevi prima di comprare ti sarebbe stato sconsigliato quell'apparecchio.
Cmq controlla i liveli di uscita delle varie sorgenti nel pannello di controllo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 23:21   #12
xinjia
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1
posso dare un opinione completamente diversa... forse fino ad ora nn ho provato molte casse, cmq avevo un sistema creative 5.1 e faceva veramente pena! poi mi sono stufato e ho raccattato da un mio amico un cavolo di vivanco 2.1 simili alle logitech cn le casse fatte a 3 ke facevano veramente pena distorcevano in uan maniera vergognosa, beh ora ho prsol e bellissime creature II sono veramente stupende vicino all'imac si sentono benissimo e il sub spinge anche parecchio, in più disotrzione praticamente nulal senza rumori metallici!
xinjia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 13:48   #13
mnginz
Member
 
L'Avatar di mnginz
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 115
La Creature non va

Mi appello al vostro sapere e alla vostra gentilezza nel risolvere i problemi altrui.
In pratica ho un JBL Creature II e fino a ieri l'incremento e l'abbassamento del volume mi è andato benissimo (sul Creature c'è il famoso controllo del volume a tocco) ma oggi ho notato una cosa stranissima: se sfioro i 2 "bottoncini" del volume non modifica il volume e si sente lo stesso ronzio di quando si tenta ad alzare il volume mentre si è a piedi scalzi (chi ha questa tecnologia se bene di che parlo).
Cosa importantissima è che se stacco il jack da dietro il case o da dietro il subwoofer il volume lo si può alzare o abbassare benissimo.
Se cio vi può aiutare vi dico che tra ieri e oggi ho fatto un po di movimento dietro al pc senza toccare l'impianto audio.

Grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno a questo problema.
mnginz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 17:31   #14
Carpmanu
Junior Member
 
L'Avatar di Carpmanu
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 17
Ho anch'io quelle casse, ma non ho mai riscontrato un problema simile. Lo so che la domanda è stupida, ma hai controllato di aver ricollegato tutto in ordine dopo il "po' di movimento"? Più che altro l'orientamento dei cavi, non saprei.
Io invece ho un problema di ronzio per quel tipo di altoparlanti, che mi capita solo se sono collegati al PC, ovvero: se collego le creature allo stereo o ad una qualsiasi radio con jack collegamento cuffie vanno benissimo, se invece le collego al PC ronzano come se ci fosse un problema di messa a terra o simili.
Nello scrivere il messaggio mi è passato per la mente di collegare delle altre casse... ed il problema rimane! Quindi ho un problema di messa a terra PC o proprio di scheda madre Speriamo di no, cavolo. Tu hai avuto lo stesso problema? Sai di qualcuno che l'ha avuto?
Grazie
Carpmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 22:53   #15
mnginz
Member
 
L'Avatar di mnginz
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 115
Quel problema no per fortuna, ma il mio mi sembra piu paranormale visto che se faccio da "ponte" fra il case e i tasti del volume allora quest'ultimo funziona (in parole povere toccando con una mano il metallo del case e con l'altra alzando/abbassando il volume).
Ho controllato anche i fili e sono tutti apposto anche perchè le casse funzionano benissimo infatti.

Per quanto riguarda te potrebbe essere il jack del pc che potrebbe essere danneggiato.

Ultima modifica di mnginz : 23-08-2007 alle 22:57.
mnginz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 16:50   #16
mnginz
Member
 
L'Avatar di mnginz
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 115
UP
mnginz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:11   #17
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussioni unite.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:29   #18
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Discussioni unite.
Ecco così sembrano anche peggio di quello che sono rileggendo da cima a fondo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:12   #19
mnginz
Member
 
L'Avatar di mnginz
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ecco così sembrano anche peggio di quello che sono rileggendo da cima a fondo
Beh dei miei interventi non tenere conto perchè le casse funzionano a meraviglia e rendono benissimo nella mia stanza.
C'è solo quel problemino sorto dopo che non dipende assolutamente dalle casse, solo una questione elettro-magnetica.
mnginz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:57   #20
Carpmanu
Junior Member
 
L'Avatar di Carpmanu
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 17
Ciao a tutti, ho risolto i problemi delle mie Creature...........cambiando la piastra madre, ebbene sì.
Dopo aver notato che le casse non erano responsabili dei rumori di fondo ed interferenza che notavo (ho provato a collegare altre casse e cuffie wireless), ed aver riscontrato problemi rallentamento e piccoli crash del sistema, ho sostituito la scheda madre che, evidentemente, era fallata.
Ora tutto sembra tornato alla normalità

Per quanto riguarda la qualità degli altoparlanti in oggetto io li ritengo sinceramente senza infamia e senza lode
I satelliti hanno un bel suono, ed anche nell'ascolto di dischi jazz le chitarre mi risultano molto cristalline (con le dovute regolazioni ovviamente)
Per quanto riguarda il woofer, bè........ il mio bassista suona meglio però senza spararlo troppo (il woofer, non il bassista ) ha un suono dignitoso

E cmq la regola di fondo è sempre e solo una: chi più spende meno spende
Per cui mi accontento di quello che ho acquistato in base al prezzo pagato

Scusate se sono stato un po' troppo prolisso e logorroico
Carpmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v