|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Disponibile finalmente OpenOffice 2.0 RC3 per mac
Finalmente è uscita la versione per mac. Ora è una 2.0 Rc3 in formato .DMG
Io la sto scaricando ora ma pare che finalmente si potrà smettere di usare Coool per avviarlo e le icone dei file diventeranno quelle nuove e bellissime di Openoffice. Purtroppo è ancora una versione X11 ma speriamo che presto sia rilasciato il porting Cocoa. è diusponibile in Italiano a questo indirizzo ftp://ftp.linux.cz/pub/localization/...org-2.0_it.dmg Oppure su altri mirror che si raggiungono dal sito ufficiale. www.openoffice.org |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho finito di scaricarlo...
usavo già la vecchia versione 1.9.87. La nuova 2.0 RC3 aggiunge alcune piccole cose che mancavano. L'installazione è la classica drag&drop tipica del mac, 1 singolo file. Inoltre vi confermo che non serve più Coool (il programma si avvia da solo) e che le icone dei file sono quelle giuste finalmente. Piccole pecche: girando in X11, a volte all'apertura del programma si apre una console Xterm. è sufficiente chiuderla anche subito. Inoltre non capisco come fare ad avviare un singolo programma. C'è un'icona sola con il logo di OO e cliccandoci si avvia writer. Io vorrei avere icone separate per Calc e Impress senza passare dai menu interni... Per il resto è già un grosso passo avanti verso la fusione con il mac |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Gli ho dato un'occhiata ieri, e non è malaccio. E adesso ha anche un database, così può rivaleggiare l'orripilente Access.
Dicono che la prossima release (non so se intendono sempre della 2, o se parlano già della 3) la vogliano far girare direttamente in aqua, senza X11. Che dire... sperém
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
credo che già la 2 dovrebbe essere portata con cocoa.. speriamo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
e' leggermente fastidioso che non si possa scegliere quale applicazione avviare...esiste solo un'icona e se la "lanci" (non dalla finestra
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
per ora usate neooffice quando uscirà oo2 completamente portato invece se ne riparlerà no?
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Neooffice è lentissimo, specie sui mac poco potenti (tipo il mio).
OO2 invece gira tranquillamente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
ah si?
boh da me pare + veloce ciaooo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Sul mio ibook g4 ci mette un quarto d'ora per partire (ma una volta aperto, non gira male). Appena sarà portato su cocoa, passerò a openoffice (su linux lo uso già da un pò e mi trovo molto bene, se inoltre hanno aggiunto qualcosa per i db, direi che è fantastico)
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao,
Ho scaricato la versione italiana di openoffice 2.0 dal link da voi segnalato. Ho un powerbook g4 con os x 10.4.2 (tiger). Dopo aver montato l'immagine provo a trascinarne il contenuto nella cartella applicazioni. Faccio doppio click su openoffice ma non succede niente, provo a selezionare dal menù di openoffice ma è tutto disattivato, in seguito si chiude da solo. E' compatibile con tiger ? Qualcuno sa consigliarmi su come lanciare il programma ? Grazie in anticipo a chi si interesserà del mio caso |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Con il tuo stesso sistema non ho nessun problema. X11 è installato? Prova a farlo partire dal dock
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Perdona l'ignoranza, cos'è l'X11 ? Dove lo posso scaricare ? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
lo trovi nel dvd di installazione, senza quello oo2 non può funzionare, è il server grafico su cui si appoggia
metti i dvd di isntallazione, fai installazione SW in bundle, e prova da li a installarlo.. senno dal sito apple boh... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No, parte senza nessun programma. Sei sicuro di aver scaricato il file giusto?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sapresti dirmi il nome del file che hai utilizzato tu ? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie mille per il tuo aiuto ! Ultima modifica di stebiusn1 : 27-10-2005 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Casale Monferrato
|
perdonate l'ignoranza: come si comporta openoffice con i files di ms office? sono compatibili?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.