|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
"beep"...
Come da titolo
La mia scheda mamma, con Bios Award, in fase di accensione fa un beep lungo e poi si spegne. Sul manuale della scheda mamma non viene riportato questo tipo di "codice d'errore". Qualche luminare mi può illuminare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
leggi sul manuale della scheda questo suono a cosa corrisponde ciauz Ultima modifica di ks! : 24-10-2005 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non si spegneva. Adesso si spegne, |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP guarda un pò qua...forse può esserti di aiuto ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho un dubbio... mi si è schiattato il Bios?!!! Spero tanto di no... ma non riesco a trovare altra spiegazione. Cosa ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn ti so dire...nn sono molto esperto in materia :\ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sei sicuro di aver inserito correttamente la scheda video?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Sul manuale c'è scritto che il problema alla scheda video corrisponde a:
1 lungo + 2 brevi... In ogni caso perchè si spegne?!!! Uffi!!! La cpu può dar questo tipo di problema?! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se hai la possibilità prova con un'altra ram.
Cmq pochi giorni fa è capitata la stessa cosa a un mio amico quando ha montato una 6800, bip lungo e spegnimento!! Gli è bastato cambiare l'alimentatore (penso che a te nn ce la faccia +)!!! Fai 2 prove ti fai prestare un alimentatore e una ram, e vedi se sono questi!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
|
Io avevo il tuo steso prob avevo bruciato processore e skedamadre 2 anni di vita procio amd 2600 e skeda madre gigabyte kt 400
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3 |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Tutto è iniziato dopo aver cambiato l'alimentatore e la ventola della Cpu. Non può essere che va in "protezione"? Si spiegherebbe lo spegnimento che avviene dopo 5-6 secondi dall'accensione. Senza memo, il beep cambia... Sono beep lunghi e ripetuti all'infinito. Penso che dipenda dalla priorità di errore che il Bios segnala, dato che non può segnalarli contemporaneamente. Faccio un sunto: Con tutte le periferiche installate: - 1 beep lungo e poi spegnimento. Senza periferiche installate sugli slot, senza memo e senza scheda video, ma con il processore installato e ventola in funzione: - beep lunghi e ripetuti allì'infinito senza spegnimento, che sul manuale della scheda madre corrisponde a: CPU overheaded/ System running at a lower frequency. Ma non ne capisco il motivo... la ventola gira e il dissipatore è ben ancorato al socket. E poi, Per quasi un'oretta era andato senza problemi. Poi l'ho spento e quando l'ho riacceso son cominciati i problemi. Posso scartare l'ipotesi della dipartita del Bios? (Dato che gestisce i segnali d'errore) |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
UPpete!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Sembra probabile che il pc vada in blocco. In questo caso l'unica soluzione è quella di smontare tutto e mettere ogni cosa fuori dal case e poi rimontare con la massima attenzione e verificare l'esatto posizionamento dei collegamenti. Comunque se postassi anche l'intera configurazione non sarebbe male. Ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
non e' che hai cambiato anche la ram?
a me sto problema me lo dava su una mobo in cui ci stava un altro proecssore in precedenza... di conseguenza ho fatto un Clear CMOS (per inciso un beep continuo fino alla fine corrisponde a problemi Ram... molto probabilmnete) in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Scheda mamma Asus KT133a rev. 1.04. (con generatore di clock che mi supporta sia palo che ThoroA-ThoroB) con controller Promise integrato e senza audio dedicato. Due sDram Pc133 da 256 mb ciascuno. Scheda video Asus V7100. Alimentatore Q-tek 400w. Processore Atlon 2000+. Scheda audio (vecchissima) Als4000. L'unica cosa che è cambiata dalla configurazione originaria è l'alimentatore e l'hard disck. E' il muletto che ho promesso a mia sorella. Quote:
Il problema è che non posso usare le memorie che ho sul mio perchè sono DDR e l'ali (sempre Q-tek ma da 550W con doppia ventola) non entra nel cabinet del muletto se non gli smonto la ventola di aspirazione... Sto cercando di vedere se riesco a farmi prestare un altro ali e a trovare un banco di memo sDram. Quote:
Quello che non capisco, tra l'altro, è come mai con o senza memoria, dia due codici di errore differenti visto il tipo di beep differente!!! Il discorso Bios corrotto... è una ipotesi da prendere in considerazione oppure no?! |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Volevo aggiornarvi:
Problema risolto!!! Innanzi tutto ringrazio Ciesko per la sua disponibilità dimostrata e aver contribuito in modo determinante alla risoluzione del problema! La scheda madre è viva e vegeta e funzia bene. Non era lei ad avere problemi... e neanche il Bios, che per prova abbiam tolto e cambiato con un altro di una A7V(con Bios della Kt133A). Ovviamente ritornando all'originale vedendo che sull'altra scheda funzionava.Prima di dirvi di cosa si trattava, lascio a voi le supposizioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.