Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2005, 13:44   #1
Porko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Messaggi: 5039
AIUTETEMI a configurare 2 PC......Vi pregooooo!!!

Ciao raga,
devo assemblare 2 nuovi pc utilizzando anche i vecchi componenti dei 2 vecchi pc.
mi servirebbero praticamente 2 schede madri, 2 processori e 1 scheda video.
Il primo pc lo vorrei modestamente potente e che mi permetta di giocare per bene.
sono molto tentato dall'X2 3800+, ma credo che costi parecchio.
Per questo Pc mi serve processore, scheda madre e scheda video.

Il secondo pc necessita solo di processore e scheda madre.
questo pc verrà utilizzato per fare dei piccoli montaggi video (a livello amatoriale da mia amdre) e qualche giochino, come scheda video utilizzerà una 9100 da 128mb.
vorrei qualcosa di decente, ma senza esagerare, magari un sempron64 3000+......che ne dite?

per la scheda madre delle 2 configurazioni avevo visto che si potrebbe utilizzare la asrok con chipset ULI, che mi sembra vada abbastanza bene.

Ah, IL BUDGET PER IL TUTTO E' DI 600€..............dite che sono pochi...
spero possiate aiutarmi, perchè mi sto perdendo tra i conti con gli €, e visto che era molto che no facevo upgrade, vorrei dei consigli da voi.
Spero mi aiutiate al + presto, visto che dovrei prendere i pc entro oggi o domani.
__________________
Ho comprato e venduto con tantissima gente...prima o poi cercherò di elencarli tutti! (ma penso lo farò poi! )
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 13:49   #2
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5988
600euro per tutta quella roba ? la vedo impossibile.. comunque l'x2 3800 costa 400euro giusto per la cronaca
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 13:58   #3
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
guarda, l'x2 se è solo per i giochi te lo sconsiglierei perke la differenza è il dualcore con cui puoi usare il multitasking, per la cifra che hai a disposizione è una meta impossibile, cmq ti posso dire che si gioca da dio anche su un noarmlae a64, magari prendi un 3200+ o 3400+ che se dissipati a dovere salgono che è una meraviglia ( naturalemnte dovresti stare attento al core prima di accquistare )
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:02   #4
Porko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Messaggi: 5039
.................
quindi diciamo che mi tolgo dalla testa il dual core.
magari potrei prendere un 3500+?
mi date dei consigli anche sulla scheda video?
che dite prendere una 6600gt o una 6800gt è obsoleto?
considerate che però giocherò soprattutto su xbox360, visto che la prenderò.......

in questo momento sono l'indecisione fatta persona........
__________________
Ho comprato e venduto con tantissima gente...prima o poi cercherò di elencarli tutti! (ma penso lo farò poi! )
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:05   #5
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
tra la 6800 e la 6600 c'è una bella differenza di prestazioni e prezzo, cmq se vuoi prendere una 6800 liscia la puoi trovare anche sui 200/250 € dipende dal produttore, liscia è sempre una buona skeda video
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:09   #6
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
poi prendendo una 6800 con a64 dovresti tenere molto in considerazione il fattore alimentatore, non penso sia il caso di usare uno di quegli alimentatore che escono nei case
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:22   #7
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Guarda, come scheda madre potresti prendere un asus a8n-e che è un buona skeda e non costa poi tanto, solo che dopo c'è il problema della ventola, è facile che dia i numeri. L'asus a8n-e si trova anche sui 85/90 eurozzi
per il processore il 3500 con core venice e ventola in dotazione, si trova sui 220/230 € ma se prendi un 3500 ti consiglierei di cercarlo col core sandiego, che sta un tantino di piu ma è piu nuovo ( anche se il venice va bene cmq , cerca solo di prendere un winchster ) a questo punto staresti gia piu o meno sui 310 €
se poi ci vuoi mettere anche la skeda video 6800XT la trovi sui 190/200 € e staresti sui 510. questo per il primo pc visto che ti servono solo un processore e una skeda madre, potresti prendere un sempron 2600/2800 che sono sempre con tecnologia a 64bit ma con socket 754 , il processore lo trovi sugli 80 eurozzi, mentre una skeda madre sempre asus la K8N-E Deluxe la trovi allo stesso prezzo del processore. quindi dovresti spendere 160 euretti per il secondo.
pero a questo punto ti ritroveresti a spendere un po piu del dovuto... 670 € ( questo basandomi sui prezzi online ) per scendere un po potresti prendere una skeda madre un po inferiore per il secondo pc e un skeda video un po meno potente o il processore naturalemtne qui non ho coantato l'alimentatore che dovresti prendere per il primo
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:24   #8
Porko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Messaggi: 5039
come alimentatore ho un buon 400W.
no è di quelli trovati nei case!
lo pagai parecchio.
al massimo il mio budget può aumentare di 100€.
mi potreste dire che configurazioni potrei fare?
mi attira molta cnhe la 7800gt a 390€.....però dovrei riuscire a fare tutto il resto con il rimanente.
dei sempron64 che mi potete dire?
sono buoni processori oppure sono scarsissimi?
__________________
Ho comprato e venduto con tantissima gente...prima o poi cercherò di elencarli tutti! (ma penso lo farò poi! )
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:26   #9
Porko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Messaggi: 5039
ah, ecco, mi hai dato dei consigli sulla configurazione, mentre scrivevo.
ma il sempron64 com'è come processore?
__________________
Ho comprato e venduto con tantissima gente...prima o poi cercherò di elencarli tutti! (ma penso lo farò poi! )
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:30   #10
Porko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Messaggi: 5039
ah, un processore tipo sempron64 3000+ che margini di overclok potrebbe avere?
__________________
Ho comprato e venduto con tantissima gente...prima o poi cercherò di elencarli tutti! (ma penso lo farò poi! )
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:37   #11
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Se conosci la differenza tra celeron e pentium ( intel ) capisci piu o meno la differenza tra i due... praticamente il sempron è un processore con molte restrizione del tipo: core meno potente , cache molto bassa non supporta il dualchannel per la ram ( prima mi son dimenticato della ram ) e tante altre cosine, non ti consiglierei assolutamente di abbinare un sempron a skede video come 7800 o 6800, sarebbe un spreco assurdo della skeda video. Le skede video possono essere si potenti, ma il processore deve riuscire a stargli dietro, altrimenti non viene sfruttata al meglio
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:50   #12
Porko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Messaggi: 5039
infatti il sempron vorrei montarlo sul secondo pc.
dove ci monterei una radeon 9100.....
solo volevo sapere che margini di overclock potrebbe avere.
tipo, se prendo un 3000+ quante probabilità ho chepossa settarlo come 3400+?
perchè non riesco a trovare informazioni su questo processore.
per il MIO pc, che sarebbe il primo, credo che prenderò un 3500+.
però vorrei anche avere un consiglio sulla scheda video....
che dici è meglio prendere una 6800GT a 260€ (usata) oppure una 7800GT a 390€ nuova?
__________________
Ho comprato e venduto con tantissima gente...prima o poi cercherò di elencarli tutti! (ma penso lo farò poi! )
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:54   #13
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
beh, io prenderei la 7800GT magari ancehe a cercarla usata, ma qui il problema è il tuo budger ridotto di 600 € ricordati che nella configurazione di prima ho dimenticato la ram, che cmq per due pc ti portera via una buona 200€ ( poi dipende dalla quantità e dalla qualità ) ti consiglierei di prendere 1gb per il tuo primo pc, poi per il secondo se serve a fare montaggi video amotoriali, 512 mb vanno bene, anche se per editing/accquisizione video serve molta ram... pero penso che 512 vadano bene
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 15:06   #14
Porko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Messaggi: 5039
la ram non la prendo.
per il moemnto utilizzo i banchi ddr400 che avevo sui pc prima.
__________________
Ho comprato e venduto con tantissima gente...prima o poi cercherò di elencarli tutti! (ma penso lo farò poi! )
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 15:07   #15
Porko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Messaggi: 5039
a trovarla una 7800GT usata.
riesco solo a trovare 6800Gt.
credo che prenderò questa.
se non volessi prendere anche la psp, sicuramente il imo budget sialzerebbe di 300€..................
__________________
Ho comprato e venduto con tantissima gente...prima o poi cercherò di elencarli tutti! (ma penso lo farò poi! )
Porko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v