|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
NVIDIA ci ha preso in giro? Sarà vero?
Utilizzando il programma ufficiale realizzato da Microsoft per la certificazione WHQL (programma liberamente scaricabile dal sito di Microsoft) The Inquirer ha scoperto che le GF7800 non sono compatibili con gli shader model 3.0!
Ecco il link: LINK LINK LINK Voi che ne pensate? Io mi tengo stretta la mia ATI
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
cmq mi pare molto strano
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
E' il caso di fare un po' di chiarezza
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=24795 "The reason for failing some of the PS 3.0 tests is not the shader itself. The reason is that nVidia use a different mipmap selection than refrast. Because of this the card take the samples sometime from a different mipmap than refrast. As every mipmap have a different content (colors or rotated) they can not reach 85% identity with the refrast image. As there is no Direct3D specification about how mipmap selection have to work MS can not blame nVidia. Because of this the driver still get WHQL even if it don’t pass all tests." Cito leoneazzurro da http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?t=49907 : Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Bel test del cacchio comunque
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma guarda, oramai non mi stupisce piu' nulla. Del resto Microsoft impone tutto dall'alto, e favorisce chi le e' piu' vicino al momento
In poche parole fa le regole, le fa applicare e punisce chi non le rispetta, praticamente 3 poteri in 1
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma testare il supporto secondo me è una buona idea, ma non puoi farlo tramite il confronto di due immagini o più, se è sufficiente cambiare una cosa non stabilita (mipmap) per farlo fallire. Cioè basterebbe impostare il mipmap usato e fare il confronto tra le immagini. Oltretutto anche il favorire chi le è più vicino è una tesi non supportata, il test viene fallito anche dalle X1x00 nei test dei vertex shader, per il mancato supporto di vertex texturing, caratteristica OPZIONALE per fregiarsi di Shader Model 3 compliant. In sostanza con un test ha messo in disaccordo tutti
Magari S3 passa tutti i test senza problemi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
naturalmente è una emerita castronata....e ormai sulla microsoft c'ho fatto un bel crocione...peccato che dobbiamo usare i suoi sistemi operativi per giocare decentemente o per la compatibilità.
P.S. se questo fosse capitato ad una concorrente di nVidia...non avete idea di quante SLIDE avrebbe tirato fuori..."XXX Video cards don't support SM 3.0 e bla bla bla."
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, non e' questa la sede per parlarne, ma ti daro' un indizio : non si tratta certo di atteggiamenti spudorati tali da pilotare il mercato, quanto invece suggerimenti dati al momento giusto e ritocchi alle specifiche in revisioni successive fatti in maniera piu' o meno "urgente" Poi ciascuno rimanga della propria idea, per carita', anzi quasi mi pento di aver sollevato il discorso visto che hai risposto addirittura ad una non-informazione
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Intendi correzioni come inserire la precisione a 16bit come partial precision quando si era parlato di minima precisione a 24bit? Cose così?
Ritengo molto più gravi altri schieramenti nettamente più "alla luce del sole". Vedi Monolith con F.E.A.R. Quando era un gioco GITG le Ati fornivano prestazioni nettamente superiori (demo). Il gioco è finito poi nel "reparto" TWIMTBP e magicamente le prestazioni si invertono. Questo sì sposta il mercato. Ed e' scorretto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.