|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
|
Consiglio su configurazione PC silent
Allora, dopo avermi letto pagine e pagine di post in questa sezione, ho stilato la configurazione che dovrebbe avere il mio nuovo pc, e ho cercato di farlo il + silent possibile, ditemi che ne pensate:
Case Thermaltake Tsunami windowed Alimentatore Elan Vital 400W Abit AN8 ultra (con dissipazione heatpipe) Athlon64 3200+ venice Zalman C7000 CU Gecube Radeon x800GTO 256mb (dissipazione uniwise fan) Ovviamente deve essere un pc versatile, a volte passa intere giornate a scaricare e navigare, altre volte a giocare. So di nn poter pretendere il massimo della silenziosità, ma almeno di averlo molto + silenzioso del normale, quanto meno mentre navigo e chatto. Le uniche mie perplessità sono: l'alimentatore elan vital, ho letto che è silenzioso però dicono che in modalità super silent alzi la temperatura del case, e in modalità normale sia rumoroso, quindi forse meglio un Tagan U22? E poi, il case come lo vedete? so che nn è proprio un case silenzioso, ma a me piace quello, come vedete le tre ventole in dotazione? sul sito dicono "low-noise" da 21db. Aspetto consigli e pareri, e come ultima cosa, vi dico già che io nn devo overcloccare nulla! Mi basta la potenza che ha e che sia stabile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
|
Il sonata è uguale, ma essendo in acciao costa meno e tende a vibrare meno (anche a causa del peso maggiore). Per l'ali..... non ne ho idea
io avevo puntato a un superflower con ventola da 14, uno edi più silenziosi, cmq. Poi potresti prendere lo zalman 7700 se la tua scheda madre e il case sono compatibili, ma già anche il 7000 va bene. Più ce altro cambiare la ventola della scheda video, con cose come questo
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
|
Il sonata della antec nn riesco a trovarlo, per l'ali proverò a vedere le caratteristiche dei superflower.
Per quanto riguarda la scheda video, la gecube monta già un sistema di raffreddamento silenzioso con ventola a basso numero di giro e dissipatore in rame (sul sito dichiarano 20db), ma se mi dite che quell'artic cooling va meglio posso anche pensare di prenderla! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
|
Mah, come case ho detto il sonata per fare un esempio. In generale di solito sono meglio i case in acciaio a parità di altre caratteristiche. Di preciso non so cosa monta la gecube di raffreddamento, quindi non ti so dire se l'altro è più silenzioso.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
|
Quasi quasi pensavo di prendere come case l'arctic silentium, ho visto che costa mooolto di meno e ha di serie già un alimentatore da 350W low-noise sviluppato da seasonics, che ne dite? qualcuno sa dirmi come va questo case?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
|
up!
Nessuno conosce questo case? E nessuno mi sa consigliare altro? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 505
|
gran bel case l'arctic silentium, bello esteticamente e l'alimentatore dovrebbe essere quasi il top per quanto riguarda il silenzio, in giro si trova qualche recensione, tutte molto positive; lo tsunami non è il massimo del silenzio
edit... sembra che lo shark della thermaltake sia piuttosto silenzioso, in alternativa vai sugli antec, il top è il P180 ma costicchia, molto più abbordabile l'SLK3000B ma a me non piace proprio Ultima modifica di Il Cimmero : 24-10-2005 alle 22:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.











io avevo puntato a un superflower con ventola da 14, uno edi più silenziosi, cmq. Poi potresti prendere lo zalman 7700 se la tua scheda madre e il case sono compatibili, ma già anche il 7000 va bene. Più ce altro cambiare la ventola della scheda video, con cose come








