|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
[foto] walking in the sun
A voi i giudizi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi piace ma forse l'orizzonte storto stona...
sempre se non era una discesa EDIT: forse tagliata troppo poco in alto.. è troppo espansiva imho..
Ultima modifica di 85kimeruccio : 24-10-2005 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
non so xkè... ma c'ho messo un pò per convincermi che i 2 nella foto non erano hobbit a spasso per i boschi...
Mi piace molto l'atmosfera.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bella. la discesa e' molto interessante perche' guida l'occhio vero i soggetti ed il sole. mi paice anche il colore del cielo.
quoto Kime, un taglio in alto.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
a me piace cosi', fa vedere quanto sono piccoli i due soggetti in confronto alla foresta
e' perfetta per la copertina de "lo hobbit" o simili |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
una delle migliori, sul forum, degli ultimi tempi. bravo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Pure io ci ho visto subito gli hobbit, sarà che sono un fanatolkeniano
Ad ogni modo avrei preferito un sole un po' meno invadente rispetto all'albero che lo copre: messo così sembra che vada a sovrapporsi all'albero, quindi che lo seghi in due. Forse avrei scattato sporgendomi un po' più a sx.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti per i commenti.
La foto mi è venuta così, con le figure umane appena suggerite, non predominanti nella scena, la mia intenzione era di rendere l'atmosfera del tramonto e credo che sia nata una foto suggestiva, grazie di nuovo. Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
affascinante lo è senza dubbio
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Ho provato a fare un taglio al volo ritoccando anche i livelli... http://www.miola.altervista.org/_alt...nginthesun.jpg
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura! Ultima modifica di bobby75 : 25-10-2005 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ebbravi i miei fotoritoccatori
L'ho postata quasi come è uscita dalla macchina, perchè è così che la vedevo inquadrata, sono sempre avvezzo a pensare le foto come le vedo nel display, certo da quando fotografavo con la mia AE1-Program ne è passato del tempo, ma l'abitudine è quella di pensare le foto prima di fare click con il ditino guardando quello che si vede nel mirino, oggi invece andrebbe allungato lo sguardo a quello che si potrebbe fare con il postwork, ancora non ci riesco appieno. Grazie del contributo a tutti. Bella quella di bobby75 anche se la mia intenzione era proprio quella di far apparire piccoli i 2 PERSONAGGI al cospetto del SOLE (elemento principale) e degli ALBERI elemento di contorno quindi tagliata è una bella foto, ma non rispecchia quello che volevo esprimere.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
anche io fino a svariati mesi fa postavo le immagini senza ritocchi. poi ho cambiato modo di ragionare: la fotocamera non ci permette di fare esattamente ciò che vogliamo, es: taglio, colori. allora mi sono convertito all'uso di PS. se la tua fotocamera scatta in 4/3 ma la foto rende meglio in 3/2 od in un formato ancora + rettangolare, sarai d'accordo con me se dico che un taglio non apporta sostanziali modifiche ma anzi aiuta a ricostruire la tua idea. ed anche per eventuali modifiche ai colori. in PS cerco di dare sempre un po di saturazione in + anche perchè ho i valori in camera a zero ed a monitor i colori appena carichi rendono bene.
rispetto a Fibo avrei taglato un pelo in meno.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se è per fare bella figura sul forum o un ingrandimento di una foto particolare anche un formato strano va bene, ma la routine quotidiana delle foto negli album è meglio che abbiano tutte lo stesso formato IMHO. E una cosa è certa, anche per fare del fotoritocco, è necessario che la foto di partenza sia buona altrimenti anche il risultato finale non sarà di certo buono.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
vabbè...
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così verrebbero fuori mille modi di interpretare la stessa foto, alla fine l'idea di una foto cambia dalla testa in cui nasce e nessuno di fronte allo stesso soggetto farà la stessa inquadratura di un altro e questo è il bello di questa passione.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Non che 65pixel cambino il mondo, ma la visione 3/2 è più vicina del 4/3 al modo naturale dell'occhio di vedere il mondo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.