|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Sono buoni i notebook della CDC?
Ciao a tutti,non sento mai parlare nel forum dei notebook che vende computer discount della CDC.Sapete come vanno?Se surriscaldano troppo,se sono affidabili,ecc... vorrei qualche consiglio perchè mi attirano molto soprattutto perchè hanno 3 anni di garanzia inclusa. Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
sono dei barebone, niente di che, secondo me dovrebbero costare il 20% in meno. alcuni dubbi: plastiche, solo 2 porte usb e max 1gb di ram... non so se rendo...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho letto su una rivista specializzata la prova di un note CDC con centrino 1.73, 1GB di ram e doppia scheda video, una integrata ed una discreta. I giudizi negativi erano riferiti alle plastiche non di qualita' e all'eccessivo surriscaldamento anche usando la scheda integrata.
I pregi ovviamente al reparto video che fornisce ottime prestazioni (go6600) ed una autonomia di un'ora in piu' usando l'Intel Accelerator. Altro non so. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Sono notebook rimarchiati col nome cdc con configurazioni di solito differenti, ad esempio mettono piu o meno ram, hard disk piu o meno capienti, processori piu o meno potenti ....
Di solito sono dei fujitsu-siemens, asus ....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le riviste cartacee quando li recensiscono ne parlano sempre bene per quello che riguarda le prestazioni. Certo che la costruzione plasticosa mi pare diffusa anche per altri marchi!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Volete dire che la cdc prende notebook come i fujitsu siemens e li rinomina con il prorpio marchio? Qualcuno sa di preciso quali notebook utilizza?Allora non dovrebbero andare male...o mi sbaglio
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Una volta al posto di usare il marchio cdc usavano dex. Comunque sono asus, fujitsu-siemens, non so se ora abbiano anche altre marche di notebook cdc. Riguardo all'assistenza in un negozio mi avevano detto che l'assistenza è la loro, quindi in caso di guasto non so se te la faccia asus fujitsu o cdc.
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Secondo te conviene comprare un notebook cdc? Visto che ha anche 3 anni di garanzia inclusa nel prezzo?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
CDC ad esempio compra blocchi già preparati di semi-notebook (completi di case scheda madre, schermo e poco più) da altre case tipo Asus, e li completa aggiungendo processore / scheda video / RAM ecc... Anche Santech come CDC fa così.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi in alcuni negozi cdc ho visto il personale abbastanza disponibile (in altri no, quindi non è una regola), ti accendono i notebook per farteli vedere, dunque penso che se lo chiedi puoi accendere quello che decidi di comprare per vedere se ha pixel bruciati e fare controlli.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
mi pare proprio che per il santech 1880 da 15"4 si utilizzi la stessa base e scocca del cdc 6963 con doppia video.
quel 6963 (se non sbaglio sigla) con doppia video è un buon portatile, lo volevo prendere, ma mi infastidiva la max espandibilità ram a 1gb e 2 sole porte usb, oltre che alla plastica. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Ma esiste un cdc con la 6800 ? Ma quando scrivono 6800 go intendono la versione liscia o quella ultra?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
per la 6800 Ultra o meglio la 7800GTX
Notebook: Santech M7810cr: Sonoma 2,00 Ghz (533 FSB), RAM 2 Gb DDR II, 100 Gb 7200RPM Serial ATA GeForce Go 7800GTX 256 Mb GDDR3 3DMark05: 6785@default - 7866@480/1300 (saldamente primo Desktop: l'ho buttato via
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

).
GeForce Go 7800GTX 256 Mb GDDR3
3DMark05: 6785@default - 7866@480/1300 (saldamente primo