|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Sostituire pad termici a zalman!
Ciao ragazzi a questo punto vi chiedo aiuto, debbo rimettere i pad termici ai dissipatorini blu dello zalman vf-700cu per rimontarlo, ma con cosa li attacco oramai i pad originali non incollano più.
Non voglio colle o roba che non si smonti, qualcuno dice solo pasta termica che fa da collante, voi che dite? Si trovano i pad a comperare?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho visto che esiste il 3m biadesivo termico ma dove lo trovo????????????
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
metti solo della pasta termoconduttiva sulle ram e poi appiccicaci sopra i dissi.
allora io ho fatto così e han retto benissimo
Ho avuto il piacere di trattare con: rampoch, Ryo-ohki, FedMod87, pierpo, Qix, lele2004, danmar, coly1, ptt, zuper, simpon, ombra_lunare, alessandro22, ezekiel22, MyEvo. Ultima modifica di ROuGe7 : 25-10-2005 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
io avevo lo stesso problema
ho ricomprato gli 8 dissipatorini e gli ho pagati 7 euro il bioadesivo costa uguale...quindi meglio cosi i dissipatorini vecchi li attaccherò alla ti4200 con la pasta normale e una goccetta di attack ai lati
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Kusiman ti ringrazio ma io avrei il problema che 4 degli 8 che compri sono più alti di quelli venduti con lo zalman e quindi non ci entrerebbero sotto, dato che la mia vga ha le ram tutte dallo stesso lato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
allora direi pasta termica e una goccina minuscola di attack per ogni lato del chip
io lo feci sulla 5900xt e funzionavano benissimo,un colpo di phon e l'attack cede.. solo che se ce ne metti troppa di attack col calore tende ad espandersi e a far alzare i dissi dalle ram di qualche millimetro quindi non bisogna esagerare sennò cerchi il pad adesivo 3m..che provai anche quello e dopo 6 mesi non teneva piu,ma c'è anche da dire che io avevo i dissi in rame belli pesanti quelli zalman sono di leggero alluminio lo trovi su drako e i soliti siti tipo totalmodding meglio se lo cerchi nella tua città però
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti il peso dei lunzini zalman è piccolissimo e poi la scheda ha le ram solo sopra e quindi la forza di gravità li tiene apposto... altrimenti ho letto che c'era una società americana che spediva campioni Chomerics mi sembra... altri usano normale biadesivo, mahhh... l'attack proprio non lo metto.
Piuttosto ricompro i lunzini zalman, ma quelli in kit separato 4 sono più alti e 4 come quelli che ho, ho paura che quelli alti non entrino sotto le alette del dissipatore di rame!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Limaaaa?????
Ma che è un lavoro di carpenteria? Ma scusate la Zalman consiglia la sostituzione di quei pad dopo un uso, ma non propote ricambi o alternative? Assurdo mi pare...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
ehehe io li compro sempre dal mio fornitore e non costano davvero niente
quanto mi dai se te lo dico
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Un bacio? Aahahahhaah...scherzo...
Davvero potresti aiutarmi?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
io uso il nastro bioadesivo della TESA da 1mm e fino ad ora ancora deve staccarsi.ciao
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora io li compro sempre in germania il link e' qui
http://www.ebug-europe.com/bug/produ...lse&sortorder= cmq tu fai mooolto prima ad andare in un negozio di componenti di elettronica dove sicuramente li troverai, siccome vengono molto usati
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il bacio pero' lo preferisco da una ragazza
di nome non faccio Lapo
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Nei negozi di elettronica non sanno nemmeno cosa sia il biadesivo termico e non so nemmeno come spiegarglielo, oltre a dire a che mi serve.
Cmq in quel negozio dove li trovo i pad termici e quanto costano le spese di spedizione, non ci capisco molto col tedesco! Cmq mille grazie davvero!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
solo per il pad il gioco nn vale la candela...sono 24 euri...
spediscono con dhl in due giorni piuttosto a sto punto comprati i revoltec in rame da drako spendi meno
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Strano che nn trovi l'adesivo termico.....io dove vado a prendere i vari dissipatori e altre cose per modding lo hanno......devi andare in negozi di modding,e' difficile che chi vende i componenti "standard" lo abbia.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
comprati del normale biadesivo!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E poi il calore trasferito è la metà, ma dato che il problema è proprio sulle ram...sigh sigh debbo mettere qualcosa di buonissimo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.