Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2005, 12:01   #1
giallorosso75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Segnale basso con Wireless Router D-Link DSL-G604T

Ho installato un router wireless G604T che collego a un PC fisso con cavo ethernet. Le funzionalità Wireless le utilizzo con un portatile su cui ho una D-Link DWL-650+ che non ha mai manifestato difetti in ricezione, anzi...
Quello che è "insolito" è il fatto che da una camera all'altra del mio appartamento, con una distanza lineare che non supera i 15 metri (dal router a dove metto normalmente il portatile un cavo ethernet di 10 metri non arriva per poche decine di centimetri...) il segnale sia così debole da cadere continuamente...Ho provato a posizionare differentemente il router (sempre lasciandolo nella stessa stanza) ma il risultato non cambia. La misurazione del livello di segnale effettuata con Network Stumbler mi da valori che oscillano fra 38 e 48. Sottolineo che prima usavo un altro router wireless (Sitecom WL-521) che non ha mai dato questo tipo di problemi.
Ora mi chiedo da cosa possa dipendere questo livello di segnale così basso. Non credo che il G604T non abbia la coperture sufficiente per un appartamento di 100 mq...Quindi cosa devo pensare? Forse è difettoso l'esemplare che ho acquistato?
Datemi qualche idea.
Grazie a tutti, alla prossima!
giallorosso75 è offline  
Old 23-10-2005, 12:16   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

il DSL-G604T insieme a USR 9106 è noto per essere uno dei router wireless più potenti. Ammesso che il tuo non abbia problemi, le uniche verifiche che puoi fare sono:

- prova (se non lo hai già fatto) con tutti i canali disponibili, partendo dall'1 fino al 13. Potrebbe esserci qualche interferenza sul canale che usi attualmente...
- controlla che la potenza sia settata per il massimo (lo sarà sicuramente)
- prova senza crittografia (wep o wa) se cambia qualcosa, giusto per avere un'indicazione sulla natura del problema
wgator è offline  
Old 23-10-2005, 12:29   #3
giallorosso75
Junior Member

Ciao,
grazie per aver risposto subito.
Dunque...
La potenza è settata su full. Con WEP o senza non cambia nulla. Adesso provo a cambiare i canali uno alla volta. Ma se aggiornassi il firmware potrebbe migliorare? E poi non esiste la possibilità di aumentare la potenza emittente? Guarda, è davvero strana sta cosa! Però il segnale è proprio basso!

giallorosso75 è offline  
Old 03-11-2005, 09:57   #4
rango
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Noventa Vicentina
Quote:
Originariamente inviato da giallorosso75

[...]

Però il segnale è proprio basso!

Sto effettuando anch'io alcuni test per lo stesso problema.

Purtroppo non ne vengo fuori. Ho provato con i vari canali, ho tolto il criptaggio, ho cambiato posizione al router. Niente.

Pensa che ho perdite di segnale pure se metto il notebook o il bridge (a cui collego un dvd recorder) anche a soli tre metri dal router!

Il fatto che ci siano altri nella mia situazione mi fa pensare ad un problema non episodico. Sono piuttosto scoraggiato.

Non credo nemmeno si possa risolvere con un firmware diverso: al momento ho quello originale, visto che uso solo saltuariamente programmi p2p.

Non so più cosa provare.
rango è offline  
Old 03-11-2005, 10:17   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

mmh... attenzione ai notebook, se ha la scheda Intel PRO 2200BG, i problemi abbondano

Io ho potuto risolvere (con la INTEL PRO) solo installando il driver 8.1.0.26 ed utilizzando "zero configuration" di windows per gestire la connessione
wgator è offline  
Old 03-11-2005, 10:36   #6
rango
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Noventa Vicentina
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

mmh... attenzione ai notebook, se ha la scheda Intel PRO 2200BG, i problemi abbondano

Io ho potuto risolvere (con la INTEL PRO) solo installando il driver 8.1.0.26 ed utilizzando "zero configuration" di windows per gestire la connessione
Ho verificato: mi risulta il driver 9.0.0.60
Cosa consigli?
rango è offline  
Old 03-11-2005, 10:49   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da rango
Ho verificato: mi risulta il driver 9.0.0.60
Cosa consigli?
Ciao,

se hai voglia di trafficare un po', clicca sulla mia sign. e in "download pubblico" troverai il driver che uso io... Puoi fare qualche prova, tanto è sempre possibile tornare indietro

Nella stessa cartella c'è un atro driver che a detta di alcuni utenti va abbastanza bene ma a me funziona correttamente solo 8.1.0.26
wgator è offline  
Old 03-11-2005, 11:08   #8
giallorosso75
Junior Member

A volte le soluzioni più semplici sono le più difficili da trovare...

Ho risolto! Incredibile ma vero...
Dunque: il DSL-G604T in posizione operativa sta in verticale, giusto? Ebbene...
Mettetelo di fianco a un muro (parallelo al muro) e girate l'antenna in maniera che sia perpendicolare al muro...E il gioco è fatto. Il mio segnale è aumentato a palla!!! Evidentemente è un problema di polarizzazione. L'antenna non deve essere ben progettata o non so cosa, ma evidentemente con il muro "sotto" ottiene una miglior base riflettente...Mi sembra di essere tornato 15 anni indietro, quando trafficavo con le ricetrasmittenti...
Insomma: com'è, come non è, ora va alla grande!
Provate anche voi!
Ciao ciao...
giallorosso75 è offline  
Old 16-11-2008, 09:30   #9
ingsaba
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
La maggior parte dei dispositivi wifi usa gli stessi componenti hardware, anche se questi fossero diversi sono tutti calibrati sulla stessa potenza in uscita, dato che ci sono delle normative abbastanza chiare al riguardo, e sarebbe stupido non sfruttarla tutta la potenza a disposizione.
quello che invece puo coambiare è l'implementazione dell'antenna e di come viene collegata...
a questo riguardo molti tendono a risparmiare parecchio, ma in generale per un ap casalingo non sono richieste grosse performance.

Cmq sarebbe meglio cercare di ottimizzare la posizione per avere una buona copertura.
ingsaba è offline  
Old 16-11-2008, 13:18   #10
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ingsaba Guarda i messaggi
Cmq sarebbe meglio cercare di ottimizzare la posizione per avere una buona copertura.
troppo tardi, gli amici sopra dal 2005 hanno cambiato router
Harry_Callahan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian