|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quale videocamera tra le 3?Samsung o Sharp?
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio devo acquistare una videocamera
per uso ludico e sono indeciso tra 3 appartenenti a 3 differenti fasce di prezzo: per 254€ Samsung vp-d351 pixel 1/6" - 800.000 Megapixel monitor LCD ruotabile 2.5" scheda di memoria Non disponibile diametro filtro Informazione non disponibile dimensioni 117x 92 x64 mm apertura diaframma Informazione non disponibile zoom 20X/900X Mirino Bianco e nero Illuminazione minima (0 Lux) Messa a fuoco Manuale, Autofocus, Regolazione Macro Esposizione Informazione non disponibile Bilanciamento del bianco Automatico Stabilizzatore d'immagine Si Microfono Informazione non disponibile Supporto di registrazione Cassettine MiniDV Otturatore Velocità dell'otturatore: 1/6-1/10.000Regolazione manuale della Peso 410g per 324€ la Sharp VL-Z1S Peso (gr.): 475 Dimensioni (mm): 86.2 x 82.9 x 103.5 Dimensione sensore: 1/4 pollici Mpix Numero megapixel: 800.000 Compressione video: DV PAL Format video: DV Supporto registrazione: MINIDV Sistema televisivo: PAL Modalita notturna: si Stabilizzatore immagine: si Ghiera filtri: no Mirino: Monocromatico Schermo: LCD da 2,5 pollici 215.000 pixel Effetti digitali: si con tendine Info aggiuntive: Easy shooting, impugnatura ruotabile di 240? Caratteristiche obiettivo Lunghezza focale: Diametro filtro: 30mm Apertura massima: F1.8 Zoom: Ottico 10x - Digitale 500x Flash: no Illuminazione minima: 2 Lux Info aggiuntive: Cat's eye (modalita notturna) Sistema registrazione audio: Audio Stereo PCM Microfono: si Dotazioni aggiuntive Memory card: no Microfono esterno: no Cuffie: no Telecomando: no Ingresso/uscita DVI: si Ingresso/uscita AV: si Ingresso uscita Rgb: si Ingresso uscita S-Video: si Usb: no Terminale AS 232: si Info aggiuntive: Solo Uscite DVI (compatibile IEEE 1394), AV Alimentazione: Batterie, Adattatore AC Consumo: LCD 4.2W, mirino 3.6W Adattatore AC: si Info aggiuntive: Durata batterie circa 120 min Garanzia: 24 mesi Accessori inclusi: Adattatore AC, batteria Li-ion e per 396€ la Sharp vl-z7s PIXELS… Risoluzione CCD 1 330 000 pixels supporto di registrazione Mini DV Formato DV / JPEG video camera Illuminazione minima Zoom Ottico 10 x Zoom digitale 700 x Lunghezza focale equivalente F/1.8 ; f=3,8-38 mm Stabilizzatore d'immagine Digitale MEMORIA / DISPLAY Modalita' foto SD / MMC Mirino A colori Display LCD TFT CGSilicon 2,5" (6,35 cm) 215 000 pixels CONNESSIONI Uscita video Uscita analogica Uscita S-Video Uscita DV Uscita DIMENSIONI Dimensioni 100,8 x 86,2 x 82,9 mm Peso 595 gr Alimentazione Batteria Li-ion Ora immagino gia' (a meno di non sbagliarmi alla grande)che la + costosa sia anche la migliore,ma volevo chiedervi i soldi in + valgono la differenza?Quale delle 3 ha il miglior rapporto prezzo\prestazioni?Non so se puo' influire ma io mi vedro' i video non su TV ma su LCD 19" con risoluzione 1280x1024 . Volevo chidervi :ma la Sharp vl-z7s che ha sensore a 1330mega pixel registra a 1280 x 1024?Altra domanda come faccio a scariocare i video sul pc?Di cosa ho bisogno a livello hardware e software?La mia scheda madre non ha uscite firewire ma solo connettore seria e connettore lan. Per eseguire montaggio video ho bisogno di una scheda hardware adatta?Acosa servono le schede di acquisizione? Scusate il post lungo e le molte domande spero cmq mi possiate rispondere. Un ultima cosa,so che sicuramente esistono videocam migliori,ma io non posso spendere + di 400€(anzi meglio sui 300..)quindi sarei felice se mi proponeste alterantive migliori di quelle da me citate ma che non superino il costo di 400€.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.