Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 03:52   #1
claudiomaximus
Member

Iscritto dal: Sep 2005
x tutti i possessori di acer

ho un portatile travelmate 4021WLMi dell'acer e vorrei sapere come fare per far continuare il lavoro del portatile anche quando chiudo lo sportello del monitor e non che vada in sospensione come succede normalmente. spero di essere stato chiaro. grazie
claudiomaximus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 09:03   #2
twinalex
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: roma
pannello di controllo---opzioni risparmio energia-----avanzate
twinalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 09:05   #3
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da claudiomaximus
ho un portatile travelmate 4021WLMi dell'acer e vorrei sapere come fare per far continuare il lavoro del portatile anche quando chiudo lo sportello del monitor e non che vada in sospensione come succede normalmente. spero di essere stato chiaro. grazie
Proprietà schermo-screen saver-alimentazione-avanzate- e scegli: "se viene chiuso il coperchio del computer portatile" mettendo "Non intervenire" anzichè sospesione o standby.

Occhio però che non è buona norma tenere il notebook acceso collo schermo chiuso, perchè il calore del case può danneggiare il monitor.

Ciao
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 11:00   #4
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Città: BR
Non è propriamente la stessa cosa, ma eventualmente butta un occhio QUA
Old 23-10-2005, 15:11   #5
claudiomaximus
Member

io ho un centrino e non mi pare che riscaldi assai...

io ho l'utility monitor off ma preferirei chiudere il coperchio per evitare che qualcuno o qualcosa possa andarci a sbattere sopra e rovinarlo sul serio. è sempre una sicurezza in + chiudere il coperchio quando non si è davanti al portatile.
claudiomaximus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 15:20   #6
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:

io ho l'utility monitor off ma preferirei chiudere il coperchio per evitare che qualcuno o qualcosa possa andarci a sbattere sopra e rovinarlo sul serio. è sempre una sicurezza in + chiudere il coperchio quando non si è davanti al portatile.
che sia un centrino cambia poco, tenere il coperchio chiuso non è buona norma, la zona del processore e dell'hard disk emanano sempre calore che viene dissipato sullo schermo, cmq ti ho avvisato del pericolo.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 16:36   #7
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:

non chiuderlo totalmente: fai come faccio io, lasci lo schermo a un 20-30° rispetto al case, però non chiuderlo tutto

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 21:49   #8
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
non chiuderlo totalmente: fai come faccio io, lasci lo schermo a un 20-30° rispetto al case, però non chiuderlo tutto
come faccio pure io..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 11:23   #9
frank.st
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Ma perchè? sul mio travelmate 4602 c'è una combinazione di tasti (Fn+ F5 mi sembra) she spegne il monitor a computer acceso. Mi sembra cio sia su tutti gli acer.
frank.st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 18:41   #10
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da frank.st
Ma perchè? sul mio travelmate 4602 c'è una combinazione di tasti (Fn+ F5 mi sembra) she spegne il monitor a computer acceso. Mi sembra cio sia su tutti gli acer.
perchè se lasci il notebook acceso, e gli chiudi lo schermo sopra (tra l'altro non ci sarebbe bisogno della combinazione tasti, dal momento che puoi abilitare una funzione che ala chiusura ti spenga in auto il monitor) il calore ti puo rovinare i cristalli liquidi

[email protected]
Old 27-10-2005, 00:59   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
perchè se lasci il notebook acceso, e gli chiudi lo schermo sopra (tra l'altro non ci sarebbe bisogno della combinazione tasti, dal momento che puoi abilitare una funzione che ala chiusura ti spenga in auto il monitor) il calore ti puo rovinare i cristalli liquidi
Più che una funzione è una questione fisica: di solito c'è un "pirulino" o una "levetta" che viene premuto dallo schermo in chisura.
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 11:33   #12
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Più che una funzione è una questione fisica: di solito c'è un "pirulino" o una "levetta" che viene premuto dallo schermo in chisura.
vero vero, dimenticavo il "pirulino". giusta correzione.. le opzioni sono per spegnere o mandare in sospensione il notebook. qualora nulla fosse impostato lo schermo cmq si spegne.

[email protected]
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian