|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
con 2 dischi si migliora?
ciao
vi pongo una domanda specifica capita che sul mio pc, e credo anche sui vostri ![]() ora io vi chiedo se dedicando solo ad emule un disco il sistema potrebbe giovarne?e di quanto? cioè tenendo programmi vari e sistema operativo sul disco 1 e solo emule su un disco 2 noterei molta differenza nelle prestazioni del sistema?? rispondono meglio i programmi e s.o. che sono sul disco 1? in parole povere conviene o no? tnx
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 22-10-2005 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
avresti il disco 1 sicuramente meno frammentato e più performante ma se usi in contemporanea i programmi emule userà comunque cpu e ram rallentando un po il pc
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ammettendo di avere una mega cpu e molta molta ram
separare le due cose porterebbe ad una velocizzazione nell'apertura ed esecuzione dei programmi che risiedono sul disco 1?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
avere il disco meno frammentato porta benefici in quanto la testina non deve cercare pezzi di un unico programma messi in giro sull'hard disk e quindi li trova prima mentre emule che scaRICA svariati file in contemporanea li colloca nel primo spazio libero esistente mescolandoli e facendo rallentare molto i dischi nella ricerca e nell'avvio programmi quindi il fatto di usare 2 hard disk gioverebbe sicuramente alle performance del tuo pc
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
usa il trucco che uso io una partiz dedicata a scaricare e alle iso dei dvd e hai risolto :P quella sara' sempre frammentata ed il resto tutto bello pulito ^^
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sicuro che sia la stessa cosa che avere 2 dischi?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Credo che il sistema possa giovarne parecchio, in proporzione a quanto intenso è il lavoro di emule. - CRL -
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mentre c siamo vi chiedo
il secondo disco da dedicare al mulo sarebbe meglio averlo interno sul canale 2(canale 1 c'è il disco del s.o.) o esterno usb 2.0 con alimentazione separata? leggevo che usb 2.0 occupa parecchia cpu(ho un celeron prescott 3ghz)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora
ho preso un box usb2.0 la differenza prestazionale c'è tra usare un solo disco e averne due separati però c'è un tasto negativo, se posso dirlo: con il box usb, sempre acceso, la temperatura della cpu è salita stabile di 2-3 gradi rispetto a prima vi chiedo ancora una cosa il file di swap lo lascio nel disco dove c'è il s.o. o cambierebbe se lo metto nel disco esterno?
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 27-10-2005 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
motivo?
io faccio conto di nn spegnerlo mai l'esterno se il pc si riavvia, pure l'esterno si riavvia
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 27-10-2005 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
penso che la swap su ide o sata sia più "reattiva"
quindi prestazionalmente più performante se riesci prova a fare dei test di velocità su una partizione del disco su usb così vediamo come si comporta |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che test potrei fare?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Diventano tutti matti per mettere lo swap in partizione dedicata o nella parte più alta del disco, per guadagnare qualche millesimo di secondo e tu vuoi metterlo in un disco esterno per perdere decimi di secondo?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() cmq ho provato e non si riesce a metterlo in un disco esterno
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dunque
lo swap l'ho lasciato ovviamente sul disco ide e poi un pò di numeri che saprete già presumo... con il sw hd speed: disco su ide velocità di lettura 55 MB/s (quasi vuoto) disco esterno su usb 2.0 28 MB/s (quasi pieno) ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.