|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
L'erba proibita l'avete visto?
Salve forum, avete visto il documentario "L'erba proibita"?
Per chi non lo sapesse è un documentario in cui partecipa anche paolo rossi che parla della cannabis e dei motivi per cui è proibita, gran parte della motivazione vengono attribuite a scelte politiche, non sembrano esserci motivazioni scientifiche ![]() ![]() qualcuno sà comè il processo per ricavarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ascolta la canzone : Punkreas - Canapa
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Combustibile e zero inquinamento? ma se non la buciano come minchia ci ricavano energia? ![]() e poi ci saranno 10000000000000 di combustibili migliori e più efficenti (prezzo e prestazioni) al mondo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dubito esistano vegetali con un contenuto resinoso/oleoso superiore a quello della canapa... anche se ad esempio dalle mie parti, un pò di tempo fà tutti coltivavano la colza, altro vegetale da cui si può ricavare un combustibile! Nel documentario si dice che la prima macchina di serie, la ford t di henri ford andava ad olio di canapa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
calcola un po quanta canapa ci vorrebbe (e quanto terreno occupato) per sostituire almeno il 50% dell' uso di petrolio attuale (quindi non solo auto, ma anche riscaldamenti etc.) E comunque non son cosi convinto che sia molto meglio come combustibile... Dipende da cosa si intende con inquinamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
senza avere dati scientifici si parla solamente a vuoto cmq x il problema dello spazio, nn si puo avere tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
intanto la canapa resta la pianta da cui si possono ricavare più cose al mondo..
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Quante ve ne inventate per fumarvi na canna... e poi comunque nessuno mette al bando la canapa in quanto tale, ma solamente la canapa in quanto droga. Che io sappia le corde di canapa non son mai state vietate, idem per i vestiti etc etc etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mah sai questi documentari danno sempre una visione delle cose poco obbiettiva, questo è poi evidentemente schierato politicamente, come i documentari di michael moore del resto... però hanno di bello che fanno pensare a delle alternative interessanti, in questo documentario si dice che sono stati i petrolieri a tagliare le gambe ad una possibile concorrenza della canapa... dice che la canapa cresce facilmente in natura e avrebbe fatto la ricchezza degli agricoltori americani, non sò se hai presente quegli enormi campi a perdita d'occhio
![]() Anche in italia crescerebbe senza difficoltà... come in tutto il terzo mondo!!?? ![]() Sempre nel documentario hanno detto che non inquina, io non sò che dire... ma non credo ci siano tanti modi per inquinare, inquina ciò che non è biodegradabile i vegetali lo sono e comunque di possibili aspetti negativi ce ne sono sicuramente... tranne il calo di prestazioni dei motori disel, chi ha usato carburante alla colza dice che è impercettibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si in italia è vietata la coltivazione di qualsiasi forma di canapa anche a basso contenuto di thc... e qui da noi c'era una grande tradizione nel coltivarla prima che fosse vietata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
SUl fatto che avrebbe fatto la ricchezza degli agricoltori non ci piove, avrebbe fatto la ricchezza di chiunque possedesse grossi terreni, visto che ce ne vorrebbe una quantità immane per soddisfare il fabbisogno mondiale. Ma avrebbe allo stesso tempo impoverito le persone che lavoravano nel campo del petrolio. Comunque le distese sterminate di canapa le ho in mente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Non mi interessa la canapa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
L'avevo visto diverso tempo fa e la cosa che mi era rimasta impressa era il fatto che quando si scopri la canapa come conbustibile i petrolieri dimezzarono i prezzi
![]() anche se non credo si potrebbe mai sostituire all oro nero. per il resto penso che la canapa sia poco sfruttata, e poi per uso medico la farei usare, e non dico far fumare le canne ma che so far giu delle pastiglie.. mi sta bene che non si voglia far fumare i ragazzini ecc ma a un malato non vedo perche vietarla se la trova meglio di altre sostanze magari piu forti e dannose.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque volendo la si trova ancora... ma non all'ingrosso come prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
libera per modo di dire ma in svissera interna trovi prima di tutto ancora molti negozzi con articoli per coltivare e semi, e poi per quanto ne so ce ancora qualche canapaio che vende erba.
il ticino ha avuto un boom incredibile hai suoi tempi ma l'hanno anche eliminata drasticamente.
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non sò forse al nord, confinante con la svizzera la questione può essersi ammorbidita ma dalle mie parti è vietatissimo ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.