|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
margini di stampa
spero di aver postato nella sezione giusta e che non sia già stato trattato ma non ho trovato con la funzione cerca.
ho fatto stampare da 1 fotografo sotto casa alcune foto digitali, e sono state 1 po' "tagliate" (non so... circa 10-20 pixel su ciascun lato). nelle faq di 1 sito di stampe on line c'è infatti scritto che "Il sistema di stampa, per garantire tagli corretti, effettua un ingrandimento delle immagini del 2% rispetto alle dimensioni delle stampe. Questo consente un debordo tale da poter gestire una corretta tolleranza nello scarto di precisione del taglio. Questo comportamento è da sempre una normale procedura". quindi... x stampare una foto "intera" posso aggiungere 1 margine bianco? come lo calcolo? e perchè fanno questa operazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
ah non l'ho mai capito.
L'ultima volta per evitare il problema ho proveduto a far stampare su carta di dimensioni maggiori senza far effettuare tagli, poi mi sono tagliato io ogni singola foto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cioè...? non ho capito molto cosa hai fatto...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
ho fatto stampare le foto su carta di dimensioni maggiori, lasciando che lasciassero le parti non utilizzate bianche e poi me le sono tagliate io a dovere.
(photocity lo permette, ad esempio)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.