|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
AMD64 - Debian 32bit o 64? Suse 9.3 - Plesk
Ciao,
devo mettere su un server (2 Opteron Dual Core, Sbav, sì, 4 Core... Nn credevo che avrei mai toccato con mano simile potenza Quei fannulloni di Plesk supportano gli AMD64 solo su Suse 9.3 ma io volevo usare Debian. Quanto cambia in termini di prestazioni da Debian per AMD64 e per i386 (con eventualmente i pacchetti ricompilati con apt-build)? Voi cosa mi congliate di fare? Installare Debian i386 (e quindi niente vantaggi dai 64bit), Suse 9.3 o Debian AMD64 e vedere se riesco a far funzionare plesk usando il metodo con chroot per i programmi a 32bit? Altra domanda... Dal sito http://www.debian.org/ports/amd64/ "The stable release of the unofficial port is based on unpatched Sarge sources and has full security support by the Debian Security Team. The Debian-Backports and -Volatile services are fully supported, too." Significa che i pacchetti per AMD64 sono semplicemente gli stessi di quelli i386, ma compilati per AMD64? Quindi se uno installa Debian per i386 e da un apt-build world si ritrova con un sistema come se avesse installato Debian per AMD64? Ah, ultima cosa. Nel kernel devo mettere l'opzione NUMA K8?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Bè una bestiola di questo tipo si offende se la usi solo a 32 bit
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sulla differenza di prestazioni tra 32 e 64bit?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
debby non so
io ho provato per uso desktop.... fra suse 386 e suse 64 e .... miii VOLA la 64 !!! calcola che debby dovrebbe essere più leggera ....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
contribs :P
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ho installato la Suse 9.3 per x86-64. Il kenel si ricompila in un attimo... Nn ho misurato, ma credo che sia sotto il minuto.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
HyperTransport multiprocessor shared memory implements a nonuniform memory access (NUMA) architecture.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.