Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2005, 13:26   #1
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Consiglio su utente Ebay (ancora!)

Ho vinto un'asta, il tipo aveva detto che ci si poteva mettere d'accordo poi per il metodo di pagamento.

Alla chiusura dell'asta mi ha chiesto una ricarica postepay, gli ho ovviamente detto di no e gli ho proposto il bonifico o paypal.

Col bonifico mi ha detto che allora aspetterebbe di vederselo notificato a casa (seeeh, buonanotte) mentre per paypal aumenterebbe il prezzo del 3.4%.

Ma può farlo?

Tra l'altro è uno che mi piace poco, anche se ha millemila feedback ha già provato ad addebitarmi 18 euro di spese per un paccocelere 3 che ne costa 8... ma vaffanculo

Alché gli ho scritto che volevo un J+3 assicurato e che gli avrei pagato i 26 euro dell'asta più 10 euro e 58 della spefizione, e questo mi ha risposto:

Quote:
Vabbene ti faccio il pacco celere 3 assicurato, ma ad una condizione che qualsiasi disguido con le poste te la vedrai tu io non volgio saperne + niente.
Mi dispiace ma non posso proprio farti pacco e assicurazione ad 10,58€, l'unica cosa che posso farti è un piccolo sconticino da 44,10 a 43,00 di + no posso farti perchè l'oggetto in questione devo andarlo a prendere ad un paese vicino al mio e non so se mi spiego dovrò fare 40km tra andata e ritorno con quello che costa oggi la benzina!!! mettici pure l'imballaggio!!!
Un altra cosa per prassi devo prima ricevere i soldi perchè devo pagare il mio fornitore.
Mi dispiace ma le regole sono queste, tu decidi il metedo.

ciao e grazie aspetto tue notizie
E' fuori come un balcone!!

Che mi frega a me della sua benzina??!
Come posso ritirarmi dall'asta o fare cosa?

Gli ho scritto che se il prezzo della spedizione è quello, mi deve far pagare quello e non una lira di più, e che se pensava di non rientrarci coi soldi sono problemi suoi: avrebbe dovuto mettere un prezzo minimo più alto.

Sto aspettando una sua risposta ma aveno capito l'andazzo immagino che non mi darà l'oggetto a 36 euro ss incluse.

In quel caso cosa devo fare?

Ultima modifica di Syd Barrett : 22-10-2005 alle 14:00.
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:27   #2
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Ecco, mentre aprivo il thread mi mandava una mail lui:

Quote:
mi dispiace ma sull'inserzione c'era scritto che il prezzo del pacco celere era tanto, se non l'ho trovavi conveniente non facevi offerte.
Poi dai 43€ per questo oggetto non è molto anzi.
Ecco, che gli devo rispondere?
Si scorda che gli regali dei soldi.
Old 22-10-2005, 13:32   #3
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
tu devi pagare il prezzo dell'inserzione ne di piu ne di meno .
se rompe il cazzo segnalalo
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:32   #4
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
scusa sull'inserzione il costo della spedizione quanto era? Cmq se non sbaglio il lucrare sulle spese di spedizione è una pratica punita da ebay con ammonizione...
Old 22-10-2005, 13:33   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
lascia perdere,a costo di prenderti un feedback negativo ;9
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:35   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Allora.
Il prezzo finale dell'asta è 26.10 euro.
Nelle spedizioni c'è scritto:

Dettagli per il pagamento e la spedizione

Spese di spedizione Servizi disponibili Disponibili per
EUR 15,00 Pacco celere 3 Solo Italia
EUR 19,00 Corriere espresso Solo Italia
Spedizione in Italia.
Spedizione assicurata
EUR 3,00 Facoltativo

il problema è che il pacco celere costa OTTO euro e non QUINDICI, quindi io gliene voglio dare 8 ovviamente.
Questo tizio sta cercando di fregare me e le commissioni di ebay.

Io alla fine dell'asta gli ho scritto e gli ho detto che la spefizione con il correre che voleva fare lui non mi interessava e che mi andava benissimo il pacco J+3, lui mi ha risposto che avrebbe fatto un J+3 ma si sarebbe tenuto più soldi.
Old 22-10-2005, 13:42   #7
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
1) Il 3,4% su paypal è accettabile, per il fatto che paypal è gratuito solo per chi effettua il pagamento, non per chi lo riceve (è cmq buona norma da parte del venditore specificare nell'asta il rincaro se si usa paypal...)

2) Segnala ad Ebay Italia l'ammontare delle spese di spedizione con il j+3, vedrai che se hanno un pò di testa gli mandano una mail o cmq fanno qualcosa.
Old 22-10-2005, 13:43   #8
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da Nemini
2) Segnala ad Ebay Italia l'ammontare delle spese di spedizione con il j+3, vedrai che se hanno un pò di testa gli mandano una mail o cmq fanno qualcosa.
Okay.
Ora cerco sul sito di Ebay come si fa.
Intanto grazie.
Old 22-10-2005, 13:45   #9
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Allora.
Il prezzo finale dell'asta è 26.10 euro.
Nelle spedizioni c'è scritto:

Dettagli per il pagamento e la spedizione

Spese di spedizione Servizi disponibili Disponibili per
EUR 15,00 Pacco celere 3 Solo Italia
EUR 19,00 Corriere espresso Solo Italia
Spedizione in Italia.
Spedizione assicurata
EUR 3,00 Facoltativo

il problema è che il pacco celere costa OTTO euro e non QUINDICI, quindi io gliene voglio dare 8 ovviamente.
Questo tizio sta cercando di fregare me e le commissioni di ebay.

Io alla fine dell'asta gli ho scritto e gli ho detto che la spefizione con il correre che voleva fare lui non mi interessava e che mi andava benissimo il pacco J+3, lui mi ha risposto che avrebbe fatto un J+3 ma si sarebbe tenuto più soldi.

scusa eh...ma c'era SCRITTO ESATTEMENTE ke il j+3 te lo avrebbe messo a 15€... se non ti stva bene perke' hai accettato e fatto l'offerta?

Le spese ke vedi non sono SOLO LE SPESE DI SPEDIZIONE...ma c'e' SCRITTO ESATTAMENTE SPESE DI SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO...

Secondo me farebbe bene lui a mettere un limite massimo entro cui pagarlo...dopo skiaffa feed negativo e se ne frega...
Se c'e' scritto e fai un'offerta...ti viene rikiesto da ebay...sei sicuro (con tanto di SOTTOLINEATURA delle ss) e tu accetti poi pianti grane...mha.

Io ho preso feed negativi da persone imbecilli e minorate e lo capisco benissimo...uno mi ha preso un hd...poi dopo 15 giorni ke diceva paghero' paghero' paghero' mi manda una mail con scritto ke lo aveva trovato a meno altrove...alke' gli mando 4 bestemmie e mi risponde dandomi il seguente feedback negativo : "Il venditore non è comprensivo è in più non comprende gli errori degli altri"

Da quel momento le mie aste son diventate...10 righe in media di descrizione dell'oggetto... 200 di CONDIZIONI DA ACCETTARE SE SI FA UN'OFFERTA ... ma puntualmente qualke rinco....nito lo trovo sempre e cmq
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:50   #10
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da TARABAS
Le spese ke vedi non sono SOLO LE SPESE DI SPEDIZIONE...ma c'e' SCRITTO ESATTAMENTE SPESE DI SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO...
No, vermanete c'è scritto spese di spedizione e basta.
Lui nell'offerta diceva di voler spedire tramite corriere espresso e che quella spedizione costava 15 euro, oppure col paccocelere.
Io ho scelto il paccocelere perché costa meno.

Sta gonfiando le spese di spedizione del 40% per non pagare la giusta commissione ad ebay, dunque è una persona disonesta.

Quote:
Vediamo di chiarcirci prima privatamente, così sono sicura di non sbagliarmi.
Il prezzo dello stereo è 26 euro e spicci.
Il prezzo della spedizione che intendiamo effettuare è otto euro.
Questa non è un'opinione, è il prezzo reale applicato al pubblico: eventualmente se usufruisci di particolari offerte lo puoi pagare di meno, non è possibile che te lo facciano pagare di più.
Un ricarico di TOT euro su questo prezzo oltre a non essere giusto nei miei confronti è un modo per "truffare" Ebay dato che sulle spese di spedizione non si pagano le commissioni.
Secondo il contratto che hai accettato, avresti dovuto mettere un prezzo minimo che ti consentisse di vendere senza rimetterci soldi, e pagare la giusta commissione su questo.
Quindi o spedisci il pacco con le spese di spedizione "eque", cioè al prezzo effettivo del servizio, oppure informerò ebay di questo atteggiamento che, ripeto, è offensivo nei miei confronti e lesivo e disonesto nei confronti di Ebay stessa.
Fammi sapere
Old 22-10-2005, 13:52   #11
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

http://pages.ebay.it/help/policies/l...umventing.html

Gli utenti non possono avvalersi di meccanismi che ostacolino il regolare funzionamento del sito, compresi quelli mirati ad evitare le tariffe di eBay. Ecco alcuni esempi:

* inserzioni con prezzi bassi ma con spese di spedizione eccessivamente elevate;
Old 22-10-2005, 13:53   #12
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
per il prezzo del pacco ha ragione lui se l'aveva messo nell'asta
il prezzo è di imballaggio e spedizione (cmq ci lucra)
l'aumento del 3% di paypal non è permesso da ebay
Old 22-10-2005, 13:54   #13
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Purtroppo è anche colpa tua visto che lui ha chiaramente scritto nell'asta che le s.s. erano quelle..

Devi sapere inoltre che nei costi di spedizione devi sempre aggiungere qualcosa per l'imballaggio ed eBay per quei 15 euro che fa pagare non farà nulla.

Diverso era il discorso se erano 30 euro come spedizione..

Se proprio non vuoi l'oggetto contattalo e pagagli tramite postepay le spese di inserzione, non saranno maggiori di 1-2 euro..

Ciao!
Old 22-10-2005, 13:58   #14
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
postepay

a me postepay non fa pagare nulla...

al contrario paypal mi fa pagare circa il 5,5% su ogni soldo che va sul mio conto... percui li poteva pure essere sincero, ma postepay non ha senso...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:59   #15
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
io ed eBay per quei 15 euro che fa pagare non farà nulla.
Diverso era il discorso se erano 30 euro come spedizione..
Perché? Da otto euro a 15 è comunque una truffa del 40%, no?

(sì sono d'accordo sul fatto che non avrei dovuto fare l'offerta, purtroppo sono decisamente nuova di ebay, ho fatto 4 transazioni senza problemi e alla quinta mi sono fidata di un ragazzino disonesto. Scema io).

@Pitonti: non riesco a trovare da nessuna parte il fatto che non possa ricaricare sulle spese di paypal
Old 22-10-2005, 14:00   #16
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
gonfiare le spese di spedizione non è correttissmo ma lo fanno tutti, in fin dei conti c'era scritto quanto pagavi no?
poi se avesse messo il giusto prezzo avrebbe alzato quello minimo dell'oggetto, quindi tu avresti speso la stessa cifra, anzi forse di più perchè il tipo avrebbe dovuto rifarsi della commissione di ebay
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 14:02   #17
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
gonfiare le spese di spedizione non è correttissmo ma lo fanno tutti, in fin dei conti c'era scritto quanto pagavi no?
poi se avesse messo il giusto prezzo avrebbe alzato quello minimo dell'oggetto, quindi tu avresti speso la stessa cifra, anzi forse di più perchè il tipo avrebbe dovuto rifarsi della commissione di ebay
Se lui avesse messo il prezzo minimo corretto sarebbe stato onesto ed avrebbe rispettato il contratto con Ebay che ha accettato.
Se avesse messo 40 euro come prezzo minimo avrei potyuto valutare se l'oggetto li valeva o meno (e no, non li vale).
Non c'è dubbio sul fatto che sia una persona disonesta, il dubbio è sul fatto che io ci possa fare qualcosa o meno, secondo me.
Old 22-10-2005, 14:02   #18
chris
Member

L'Avatar di chris

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
E' un po' questo il concetto di truffa...
chris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 14:02   #19
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Mi ha appena scritto:

Quote:
Mi diapice già te l'ho detto devo affrontasre molte spese per spedirti l'oggetto, io l'avevo scritto sull'inserzione se non ti conveniva no facevi offerte.
Sul contratto degli utenti dice anche che le spese deve racchiudere anche l'imballaggio e alcune spese varie tra cui queste.
Io sono una persona cordiale con tutti e non mi va di litigare o avere disguidi di nessun genere con nessuno, quindi vediamo di risolvere la cosa amichevolmente se non ti interessa + non fa niente, ti mando una controversia nella quale dichiariami di non aver concluso la transazione di comune accordo e ci scambiamo un feedback positivo.

Fammi sapere
ciao
Mi spiegate la parte in grassetto? Voi che conoscete Ebay meglio di me
Che vuol dire?

Ultima modifica di Syd Barrett : 22-10-2005 alle 14:06.
Syd Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 14:05   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se ti mette in chiaro il prezzo della spedizione , e' quello e basta.
o accetti e paghi o non lo accetti a priori.

Ciaozzz

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian