|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scheda ati radeon 9250 128mb DDR
Ho messo questa scheda video e installato i drivers e catalist prima quelli col cd in dotazione poi quelli aggiornati . Pensavo di liberare i 32 Mb che la scheda madre aveva occupati dalla scheda video integrata e migliorare un minimo la velocità del pc sopratutto dal punto di vista grafico . Invece mi ritrovo un pc + lento spesso si blocca tutto o si spenge il monitor e dopo 2-3 prove ritorna alla normalità oppure a volte da colori sfalsati , spesso sul viola un altra cosa inusuale è la presenza nel task manager di 3 CLI. exe che anche sisoft sandra dice che occupano parecchie risorse . Se può esservi utile il mio processore è un atlon xp 2600+ , 256 di ram montate su scheda madre asus . Cosa posso fare per migliorare il tutto ? buttare la scheda video ? Grazie anticipatamente per gli aiuti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
semplice, disinstalli i driver dell'integrata, disabiliti l'integrata da bios, disinstalli il control center da installazione applicazioni, e hai finito
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
consiglio di mettere almeno altri 256MB di RAM
quella scheda video comunque non è adatta ai giochi (sembra assurdo ma è così io l'ho presa ad esempio perchè era passiva, costava praticamente nulla e per qualche partita a PES (ormai non gioco +) basta e avanza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma per disabilitarla entro nel bios , in advanced , chip configuration e trovo VIA on chip device entro e mi appare
Ide dma transfer access one chip ide channel 0 one chip ide channel 1 ide prefecht mode Quali devo disabilitare sotto a chip configuration mi appare vga shared memory size, se disabilito la scheda è inutile sostituire il valore ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
cmq quelle cose non centrano nulla, di solito la scheda video integrata si disattiva quando ne metti una AGP, oppure al limite c'è un opzione per scegliere la VGA primaria |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.