|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Scelta di un Case
Salve devo comprarmi un case per una futura creazione di un computer , ho appena fatto un decisione voglio crearmi un computer da solo comprandomi i componenti. Come prima domanda e difficile l'assemblaggio di un computer e dopo faccio bene a cominciare dal case oppure devo cominciare da qualcosaltro , un'altra cosa i case hanno super giu tutte le stesse dimensioni oppure comprandomi il case in futuro posso avere problemi con altri componenti del computer , ultima cosa (velo prometto) mi date qualche consiglio che case prendere
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Per quanto riguarda l'assemblaggio io non l'ho trovato mai difficile, anzi secondo me è molto facile.
Comunque per la prima volta è meglio se ti fai aiutare almeno nel mettera la pasta termica o posizionare il dissipatore... Per quanto riguarda il case ci sono di dimensioni diverse, e se non devi montare cose strane o particolarmente spinte penso possa bastare un comune case desktop. Per come la vedo io è sempre meglio conprarne uno un pò abbondante in modo che ci sia un buon ricambio d'aria o che abbia delle belle ventole da 12. Un'altra cosa fondamentale è il prezzo: Quanto vuoi spendere? Ti interessa anche l'estetica o solo la funzionalità?
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho da spendere fino a 80 euro ne ho visto uno Chiamato Samurai è un ATX
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
[quote=sparwari]vedi un Cooler Master Centurion 5
(che sia "5" !) Quoto pienamente! Io posseggo questo splendido case. Ottimo sia dal punto di vista estetico che funzionale. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non mi piace tanto è molto semplice che ne pensate del Sunbeam Samurai
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate ma quali case state consigliando??
Guarda un po questi.... Thermaltake Kandalf... Thermaltake Armor....uno dei migliori case in assoluto!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una questione di gusti. A me non piace molto l'estetica esterna del sunmeam samurai perchè assomiglia ad un allieno.. Dipende dai gusti!! Internamente mi sembra molto valito anche perchè è stato copiato dal Centurion5 a parte le 2 ventole da 80 posteriori. E' sicuramente meglio una da 120 come nel centurion perchè molto più silenziosa. Buona scelta! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
[quote=Shippo]Scusate ma quali case state consigliando??
Guarda un po questi.... Thermaltake Kandalf... Sicuramente un bel case Schippo, ma i costi non rispecchiano il bugget di 80 euri... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: uNkNoWn
|
IL SAMURAI della SUNBEAM fa skifo
e tutta plasticaccia...piuttosto prenditi un SOPRANO della THERMALTAKE
Antec Twelve Hundred - Enermax Modu 82+625W - Gigabyte MA785GMT-USB3 - AM3 Phenom II X4 955BE cooled by Scythe - 4GB DDR3-1333 Corsair - HD150GB Velociraptor 10k - 2xWD 1TB Caviar Green 64MB - HD5850 Gigabyte - 2 x LG gh22ns50 - W7 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[quote=crivel]
Quote:
I case come il Samurai sono scadenti...per esempio hanno poco spazio all'interno e quindi l'aria circola male tenendo l'hardware a temperature elevate |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Gia il Thermaltake Kandal mi piace di più ma quanto costa
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Una cosa ma che cosa hanno di speciale questi che mi avete elencato
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
nessuno mi sa rispondere
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
cosa significa? che puoi col tempo mettere molte cose, senza a un certo punto dover cambiare il case. per esempio potresti mettere: lettore dvd, masterizzatore dvd, un reobus (per regolare le ventole), un pannello con "lettore di shede di memopria" (quelle delle macchine fotografiche) e avresti ancora uno spazio libero! per esempoi potresti mettere un cassetto estraibile per un disco fisso. in poche parole il centurion 5 ti da una grande elasticità ANCHE per il futuro. casomai ora certe cose non ti servono, ma tra un anno si. l'alternativa è l' "aerocool baydreams". molto carino. ben fatto. perchè? perchè questo case permette di avere ben 10 bay 5,25" anterioremnte! in pche parole sei tu a decidere come vanno le cose nel tuo case! se vuoi altre info, prego |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai una letta all'official tread del Centurion5, troverai un sacco di info! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie mille invece il Kandalf che cosa ha in più degli altri
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma Parlando di Prezzi?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
No di caratteristiche
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.