Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 20:47   #1
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Dell ispiron 6000 e dead pixel

Allora oggi è arrivato l'ispiron 6000 della mia ragazza e ci accorgiamo che ha un dead pixel.Uno solo!!Che fare??C'è la possibilità di farselo cambiare??
Che cosa comporta un pixel bruciato??
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:23   #2
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho avuto la stessa esperienza 2 settimane fa con il mio nuovo portatile Dell.

Purtroppo, anche insistendo, non c'è la possibilità di farsi cambiare lo schermo, loro lo cambiano per un numero maggiore di pixel spenti/bruciato, al telefono mi hanno detto 5 anche se non ci credo.

Ti consiglio quanto segue:
Prima di tutto assicurati che non ce ne siano altri di badpixel, uno è sopportabile 2 o più non lo sono.
Manda anche una email sia all'assistenza tecnica sia alla consulenza commerciale, giusto per fargli sapere che c'è un problema, tanto non rispondono almeno nei primi 10-15 giorni, ora capirai perchè. Comunque, prova a vedere se telefonando all'assistenza tecnica ti cambiano lo schermo, tentar non nuoce, magari se hai preso la garanzia di 3 anni NBD si comportano diversamente.
Ultimo tentativo, telefona ad un consulente commerciale e dichiara di voler avvalerti del Diritto di ripensamento, cioè gli dici che non sei soddisfatto magari perchè il pixel spento ti da fastidio e quindi pretendi la restituzione dei soldi. In questo modo otterrai, quasi certamente, un rimborso del 10% della fattura (lo schermo è sicuro che nn te lo cambiano, preferiscono darti questo rimborso, anzicchè cambiartelo).
ATTENTO: Tutto questo deve avvenire entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno d'arrivo del portatile, proprio perchè il diritto di ripensamento non lo si può più pretendere dopo questi 10 giorni.

Io ho fatto esattamente così ed ho ricevuto il rimborso. Non è tanto però 100€ (o quasi) non si buttano. Io avrei preferito lo schermo nuovo, perchè il pixel spento è centrale, però mi sono accontentato.

Per la cronaca il mio badpixel non lo noto più. Fammi sapere
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:58   #3
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Ciao grazie per la dritta...lunedi provo e ti faccio sapere.Per il resto come ti sei trovato??
Ah ma hai chiesto tu il rimborso o te lo hanno proposto loro??Lei ha pagato con carta di credito,come ti rimborsano??Grazie ciao
Old 22-10-2005, 10:37   #4
DuGo
Senior Member

No, io non ho chiesto il rimborso, io insistevo di volere uno schermo nuovo, poi la signora al telefono mi ha fatto aspettare un minuto (probabilmente si è consultata con qualcuno) e mi ha proposto il rimborso del 10% che, onestamente, non mi aspettavo proprio. Nonostante questa proposta ho continuato a chiedere lo schermo nuovo perchè non riuscivo a capire come mai a loro convenga di più rimborsarmi che cambiarmi lo schermo.
Poi alla fine ho accettato il rimborso ma non prima di essermi assicurato che le condizioni di garanzia del portatile e soprattutto dello schermo non sarebbero cambiate.

Il rimborso l'ho ricevuto mediante bonifico bancario, credo facciano sempre così, io, comunque ho pagato con bonifico bancario.

Per il resto mi son trovato bene anche perchè sapevo cosa compravo. Alla fine mi ritrovo un portatile pagato una sciocchezza con caratteristiche ottime, se volessi trovare un portatile simile sul mercato, come minimo, lo pagherei 300€ di più.
Old 22-10-2005, 12:39   #5
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Originariamente inviato da DuGo
No, io non ho chiesto il rimborso, io insistevo di volere uno schermo nuovo, poi la signora al telefono mi ha fatto aspettare un minuto (probabilmente si è consultata con qualcuno) e mi ha proposto il rimborso del 10% che, onestamente, non mi aspettavo proprio. Nonostante questa proposta ho continuato a chiedere lo schermo nuovo perchè non riuscivo a capire come mai a loro convenga di più rimborsarmi che cambiarmi lo schermo.
Poi alla fine ho accettato il rimborso ma non prima di essermi assicurato che le condizioni di garanzia del portatile e soprattutto dello schermo non sarebbero cambiate.

Il rimborso l'ho ricevuto mediante bonifico bancario, credo facciano sempre così, io, comunque ho pagato con bonifico bancario.

Per il resto mi son trovato bene anche perchè sapevo cosa compravo. Alla fine mi ritrovo un portatile pagato una sciocchezza con caratteristiche ottime, se volessi trovare un portatile simile sul mercato, come minimo, lo pagherei 300€ di più.

Ho capito.Lunedi penso che faro un po la voce grossa .In effetti gia lo abbiamo pagato poco...poi ci hanno regalato una batteria da 9 celle per farsi perdonare un disguido durante la configurazione...!Beh tenteremo,ti tengo informato.Ah scusa se ti scoccio ancora ma ho nototo che la dell crea una partizione nascosta dove,presumo ci sono i programmi gia installati.Come faccio ad accedervi?e come faccio a creare il disco di ripristio?

Ultima modifica di blackknight : 22-10-2005 alle 12:46.
Old 22-10-2005, 18:01   #6
DuGo
Senior Member

Alla partizione nascosta non ci puoi accedere (cioè leggere i file al suo interno), questa contiene tutti i dati per un eventuale ripristino del sistema da hard disk (che è uno dei metodi).
Sul desktop ci dovrebbe essere il collegamento al manuale del portatile, puoi trovarci il modo per cancellare tale partizione (te lo sconsiglio) per avere più spazio e la procedura da seguire per ripristinare il sistema (se non ricordo male premendo F11 in fase d'avvio).
Un'altro metodo di ripristinarlo è utilizzare il disco di ripristino che ti devi creare. Attento, la procedura è delicata e soprattutto si può fare solo una volta. Devi inserire un CD vuoto nel masterizzatore e devi avviare da windows il programmino della DELL (non ricordo il nome) che trovi nel menu Start->Programmi.

Io ho ripristinato solo una volta e l'ho fatto dal CD perchè non volevo avere tutti quei programmi preinstallati, non so se ripristinando dall'hard disk vengono reinstallati di nuovo (considera che eventualmente potrai scaricarli dal sito della DELL successivamente, tranne il Norton).
Old 24-10-2005, 19:30   #7
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Ho telefonato oggi e mi hanno proposto subito il 10% di sconto oppure il corrispettivo in qualche componenete a mia scelta!
Old 24-10-2005, 20:57   #8
DuGo
Senior Member

Tu cosa hai deciso?

Ti sta bene lo sconto?
Old 24-10-2005, 21:02   #9
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Originariamente inviato da DuGo
Tu cosa hai deciso?

Ti sta bene lo sconto?
La mia ragazza non lo vuole rimandare indietro,e poi il pixel non le da fastidio e sinceramente io che sono + pignolo lo noto solo se lo cerco...però lo sconto non si butta mica via
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian