|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Morte di winny 3200+
Com'e' potuto accadere?tutto d'un tratto si e' sepento il pc e non eì piu ripartito,ho pensato a qualke seting mal messo,ho riacceso tutto parte e dopo due secondi si rispegne tutto,ho premuto ins oppure fatto un cmos ma nulla parte e dopo due secondi si spegne,ho provato la cpu su di un'altra mobo asus a8n-e e fa uguale ma a differenza della dfi tiene la ventola della cpu accesa ma non parte nulla,come mai?lo tenevo a 8x300.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Sicuro che non sia partito l'ali...???
Anche se credo sia difficile, perchè è un ocz...!!! Cmq provare non costa niente, se riesci a fartene prestare uno vedi che succede...!!! Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Cmq 1.65V di vcore ad aria non credo siano proprio "niente"....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sei sicuro di non aver esagerato col vcore? o forse avevi il dissipatore fissato male? a che temperature viaggiavi??
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
1.65v ad aria nn sono poki...poi ci sono anke molti altri fattori ke possono aver contribuito (tipo temp amb alta o temp case alta)...se l'hai provato come hai detto e nn va penso proprio ke l'hai bruciato...mi dispiace
ankio ho fregato un PIV 2,8c@3,850 sotto pelt...sabato della settimana scorsa torno a casa abb brillo, mi dimentico di accendere il raffreddamento, me ne accorgo subito ma in 6 SECONDI il procio è andato...provato in altre 3000 mobo nn'è + partito (ore funge da portakiavi ad un amico)...son cose ke succedono xò...ke tristezza p.s.: ora vado con un cel d di un amico @425x, nn fa così skifo ma diciamo ke è + o - a seconda del test un PIV 3.3/3.4...aspettando di avere i dindini x un nuovo sistema...ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Lo raffreddavo co lo zalman 7700 e le temp erano bassissime,non superavo i 45 gradi,la cosa strana e' che feci tutti i test a 1,65 di vcore a 2500,poi lo riavviai e lo misi come sempre a 8x300 con vcore 1,42 e trak non si riavviava,pero' c'e' da dire una cosa,forse inutile,sul muletto dov'era il 3200+ usavo un ali enermax da 300w e teneva bene ma non oltre i 2400mhz,poki giorni fa comprai un coolgiant 535w,dopo due giorni e' partita la cpu,sara' stato l'ali?ma cmq l'enermax funge,non e' che la cpu era gia fallata in origine?
Che mistero |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
le temp ke da la mobo possono anke essere molto sballate...anke tra mobo identike vi possono essere differenze nella lettura dei vari sensori...lo stesso iscorso oltre ke x le temp vale anke x i voltaggi...io nn mi fido mai dei voltaggi ke mi danno i sensori della mobo ma vado sempre di tester (digitale...altrimenti nn riesci a captare le piccole oscillazioni) e ho potuto constatare ke quando di poco quando di molto son sempre sballate...x le temp è un pò + difficile poikè posizionare ottimamente una buona sonda nn è cosa facile ma se te le da troppo alte o troppo basse rispetto a quello ke è la norma x una determinata freq e un determinato voltaggio puoi sempre provare vednedo con la mano (ke tecnologia...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
anke pensando ad un ali "sballato" le varie fasi della circuiteria di alimentazione della mobo avrebbero dovuto daro cmq corrente abb "pulita" al procio o cmq nn penso così sballata da causarne la morte...a questo punto magari è la mobo ke è partita e ne ha provocato la morte...hai provato a montare un altra cpu???
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dipende...il riskio cè cmq ed il al tuo posto avrei gli stessi patemi...il fatto è ke se la mobo se scassata tutto dun tratto ed ha fregato la cpu, allora se ne monti un altra frega anke quella (
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
è semplicissimo...prendi un tester digitale (nn analogico xkè nn "vede" le piccole oscillazzioni) prendi un molex 4 pin dell'ali (uno di quelli ke attakki ai lettori ottici) ci sono 4 cavi (rosso...nero...nero...giallo) allora:
rosso (+) nero (-) ---> 3.3v giallo (+) rosso (-) ---> 5v giallo (+) nero (-) ---> 12v buon test...ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che modello mi consigli di tester digitale? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.