|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
|
maxtor 200 gb sata/ problema disco o no? leggete perfavore big problem
Ciao ragazzi ho un problema non da poco,appena accendo il pc mi carica la schermata nera con le info cpu ec.. poi dopo la schermata con la barra verde che scorre, ecco li a volte parte subito il pc, a volte invece si blocca la barra e il pc si riavvia da solo. A volte me lo fà anche 2 o 3 volte di fila, poi riparte ed entro in windows. Ho provato le ram su altro pc e vanno, l'alimentatore provato su altro pc e và, l'unica cosa che non ho provato è la cpu il disco sata e la scheda madre. La scheda madre la escludo, anche la cpu perchè secondo me non da sti problemi, rimane il disco. Ho fatto na prova allora, ho aperto il case ed ho notato che il connettore della corrente, quelli piatti per i nuovi sata non è ben ffermo al connettore dell'hd ma se lo tocco appena si muove. Allora ho provato ad accendere il pc ed a toccare lievemnete il connettore e infatti si blocca sempre su quella schermata, invece se lo tengo ben attaccato al suo posto e non lo muovo assolutamente vado bene e si avvia il pc. Quello che mi suona strano che quando sono dentro windows non ho problemi, vado su internet masterizzo, avvio diversi programmi ma non si inchioda mai, quindi teoricamente se fosse quello il problema anche su window dovrei avere delle inchiodature. Ragazzi sono disperato e sopratutto al perso. Datemi delle dritte giuste perfavore.
Grazie ciao ciao by ghostrider www.ghostmodding.tk
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema sembra sia proprio l'alimentazione
Probabilmente il guaio è dovuto al fatto che durante l'avvio il disco lavora in modo molto intenso e quindi assorbe di più non puoi provare a cambiare connettore? Personalmente penso che il SATA sia nato male: cavi piccoli d'accordo, ma sia il cavo di connessione che quello di alimentazione sono molto fragili... P.S.: ti pregherei di adeguare la tua signature al regolamento: max tre righe Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
|
ora sto provando a cambiare disco e mettere li sora il sistema oprativo, il disco teoricamente rotto lo lascio come secondo disco. Cmq ho provato a mettere un vaco nuovo ma il prob è alla base dell'hd che no ci sta bene attaccato il connettore, non si incastra bene.il problema credo sia quello.
Termeltake Armor silver alluminio/DFI Lan party Sli DR AMD SKT 939/AMD 64 Dual core 4000 Toledo 250x10.5/2 Vitesta PC4000 2.5337 /Coolermaster aquagate mini R120 Liquido refrigerante/Raid 0 SATA Raptor 36 gb x2 10.000 RPM/400 gb HD Hitachi SATA/200 GB Maxtor SATA/120 GB Maxtor IDE/ATI RADEON 850 XT/Alimentatore AEREOCOOL Turbine Power 550 Watt/Lazer Led Blue alta luminosità/DVD pioneer DVR-109- DVD Dual layer/Aerocool panel black |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.