|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
comprare in fiera... ahi, ahi....
Ciao a Tutti !
E' la prima volta che scrivo su questo forum, e devo dire che ho un pò di soggezione , perche mi sembrate un pò troppo "tecnici", nel senso che spero di non fare brutta figura o che almeno la mia domanda non sia banale . Domenica scorsa , alla fiera dell'elettronica di Faenza ho preso, per due lire Io l'ho trovato con un banco da 64mb, al quale ne ho aggiunto un' altro, fino ad avere 128 mb, il minimo per poter installare xp. Il problema è che vorrei aggiungere un terzo banco da 64 Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non va è difficile, puoi provare un'altro modulo, magari cercalo da 128MB, intanto prova ad alzare a 3 il CAS.
Col nome esatto della scheda madre puoi provare a rintracciare un bios + aggiornato. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-10-2005 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
lo dicevo, io che siete troppo bravi, ma io sono un pò... zuccone:
Egr. mr. brazorf abbi pietà: puoi tradurre in termini spiccioli cosa bisogna fare per " aumentare a 3 il CAS" ? al limite mi indichi una discussione dove studiare qualcosa ? Grazie ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Hai provato singolarmente tutti gli slot per le ram? Magari uno è difettoso
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si, confermo che ho fatto tutti gli abbinamenti possibili slot-banchi, ma qualsiasi sia il terzo slot che vado a riempire, con qualsiasi banco dei tre che ho, alla riaccensione dà errore... maremma maiala !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
nel frattempo ho letto qualche vecchio post, dove si diceva che con win98 non c'erano problemi ad usare tutti gli slot: che sia un problemadi xp ? ho il sp2...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
prova a controllare piuttosto che la tua motherboard supporti quel tipo di ram.
Alcune vecchie MB(non so della tua) supportano solo memorie a singola faccia (tutti i chip della ram da una parte sola) mentre altre solo a doppia faccia (chip su entrambi i lati). Però se qualunque ram tu metta nel terzo slot il pc non si accende, prova a farlo partire con un solo banco su quello slot e basta. Se non va probabilmente quello slot è rotto/inutilizzabile/buggato
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nel setup del bios (ci si accede premendo un tasto alla schermata di accensione del pc, di solito Canc o F1 o F2) vedi se trovi una voce che si chiama "CAS Latency" o qualcosa di simile e impostala a 3.
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.