Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 14:51   #1
SliverU
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quale il migliore: Amilo M1437G oppure ASUS M6Va-Q032H?

Ragazzi, sono bloccato nella scelta del laptop tra i due modelli in oggetto. Hanno di fatto caratteristiche molto simili, il TS ha un'autonomia molto più corta dell'ASUS, ma pare che l'ASUS abbia le ventole più rumorose. Il TS ha il sinto TV, l'ASUS è più ricco nelle interfacce.
Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più generale da considerare, qualcuno di voi sa chi ha il display migliore e la migliore qualità generale? Qualcuno di voi ha l'asus in oggetto, che ne pensa?
Grazie!
SliverU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 16:26   #2
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
avevo un asus e ho acquistato un fujitsu siemens. mi sentirei di dire che gli asus son migliori come qualità, o almeno ho sempre detto così...il fujitsu è ancora nuovo e fortunatamente non mi ha dato grossi problemi. Come primo impatto e nell'uso non mi sembra per niente di qualità bassa,anzi, davvero una bella macchina. Per il resto si tratta di guardare caratteristiche e ... scegliere
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 16:54   #3
SliverU
Junior Member

Grazie Akasa!
Ho visto il "crystal view" di FS e sembra molto buono, luminoso e definito, ma non ho ancora visto il "Color Shine" di ASUS. Sapete come sia? Qualcun altro conferma che l'ASUS M6Va-Q032 ha le ventole particolarmente rumorose?
Ciao
Old 21-10-2005, 18:45   #4
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

io ho acquistato questo:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

c'è anche una sezion apposta nel forum. Quando l'ho acquistato c'erano di fianco questo e un Asus e come prima impressione mi è sembrato più luminoso questo. Comunque molto soggettivo e poco accurato dato che ero nel mediaworld . Ti dirà meglio qualcuno che lo ha, comunque un bel display anche quello!
----------
ho modificato il link, era sbagliato. Ora va

Ultima modifica di akasa : 21-10-2005 alle 21:01.
Old 21-10-2005, 19:44   #5
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Due belle macchine entrambi, con prestazioni decisamente buone. Per me pero' la bilancia pende leggermente a favore dell'Asus, perche' il FS ha un'autonomia piu' bassa - appena due ore - e l'Asus ha 2 anni di garanzia come standard (anche se poi l'assistenza non e' sempre di buon livello).

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:01   #6
Germe82
Member

Uppo la faccenda perché sono molto interessato all'M6Va-Q032H: è l'unico tra quelli che ho guardato che avesse hd a 5400 (perchè è a 5400, veero? ), X700 ed altre cosine che mi interessano

Più o meno da quanto tempo è uscito questo modello?..e poi: come mai non ho trovato niente nel forum su questo modello? è così poco conosciuto? eppure mi sembra ottimo come "interni"

Grazie, ciauz
Germe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:44   #7
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Germe82
Uppo la faccenda perché sono molto interessato all'M6Va-Q032H: è l'unico tra quelli che ho guardato che avesse hd a 5400 (perchè è a 5400, veero? ), X700 ed altre cosine che mi interessano

Più o meno da quanto tempo è uscito questo modello?..e poi: come mai non ho trovato niente nel forum su questo modello? è così poco conosciuto? eppure mi sembra ottimo come "interni"

Grazie, ciauz

anche il fujitsu (che ho inserito nel link) ha hd a 5400 rpm
Old 21-10-2005, 20:50   #8
Germe82
Member

Quote:
Originariamente inviato da akasa
anche il fujitsu (che ho inserito nel link) ha hd a 5400 rpm
ma gradivo anche la X700 ed in generale l'Asus mi attirava di più

Grazie della segnalazione comunque
Old 21-10-2005, 21:01   #9
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Germe82
ma gradivo anche la X700 ed in generale l'Asus mi attirava di più

Grazie della segnalazione comunque

quello ha la GeForce 6600 ... eh si anche ioe ro fissato con Asus
Old 21-10-2005, 23:53   #10
SliverU
Junior Member

Sì, hanno entrambi HD a 5400.
E trovo che siano entrambi molto belli esteticamente, anche se con personalità un po' differenti. Forse l'asus ha un look un po' più professionale.
Solo non sono ancora riuscito a vedere l'asus M6Va-Q032H dal vivo e mi interessa davvero molto capire se a livello di display è luminoso quanto l'asus. Tra l'altro il M6Va è quello che negli US si chiama Z70Va, a parte il display (Z70Va non è Glare).
Old 22-10-2005, 00:22   #11
ilbe
Member

Stasera ho scoperto su una rivista specializzata che l'ASUS è l'unica che sostituisce il display del portatile se si verifica la rottura anche di un solo pixel. Tutti gli altri produttori sostituiscono il pezzo in garanzia solo se i pixel sono almeno 3 e in alcuni casi 4!!!

Quindi se prima avevo qualche piccolo dubbio ora l'ho risolto a favore di ASUS e dell'M6Va che a breve ordinerò.

Ho tanti amici che hanno dei portatili, un pò tutte le marche e la ventola degli asus sui centrino fa rumore tanto quanto gli altri, uno di loro ha un Acer con l'AMD e la ventola emette un sibilo molto fastidioso, lui dice di essersi abituato e non gli dà alcun fastidio, non mi preoccupo quindi se sento la ventola girare....
ilbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 00:33   #12
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da ilbe
Stasera ho scoperto su una rivista specializzata che l'ASUS è l'unica che sostituisce il display del portatile se si verifica la rottura anche di un solo pixel. Tutti gli altri produttori sostituiscono il pezzo in garanzia solo se i pixel sono almeno 3 e in alcuni casi 4!!!

Quindi se prima avevo qualche piccolo dubbio ora l'ho risolto a favore di ASUS e dell'M6Va che a breve ordinerò.

Ho tanti amici che hanno dei portatili, un pò tutte le marche e la ventola degli asus sui centrino fa rumore tanto quanto gli altri, uno di loro ha un Acer con l'AMD e la ventola emette un sibilo molto fastidioso, lui dice di essersi abituato e non gli dà alcun fastidio, non mi preoccupo quindi se sento la ventola girare....

giusto!
controlla però perchè non si applica a tutti i portatili.
Dal sito asus:

"Attualmente, le Condizioni di Garanzia ZBD coprono solo i seguenti modelli: le serie W1, V6, M6800N Deluxe, M6700N, M6500A."
Old 22-10-2005, 00:55   #13
ilbe
Member

Non ho capito cosa devo controllare?

Stiamo parlando dell'M6Va, che fa parte dei portatili che godono di questa garanzia, per ora unica tra tutti i produttori di portatili.

O forse sbaglio?

Ultima modifica di ilbe : 22-10-2005 alle 00:57.
Old 22-10-2005, 10:33   #14
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Dite che questo M6 è un ottimo portatile? Io ho un Acer 8300, centrino 1600 512 mb di ram, ati 9700 e disco da 4200.. Ho la possibilità di venderlo.. Ne guadagno prendendo questo Asus?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 11:33   #15
Germe82
Member

Si si...mi state sempre più spingendo verso l'MV6a...però ecco la domanda da 1 milione di euri: non è che c'è il rischio, anche se il modello è il Q032H, di beccarci il 4200rpm? Perché un mio amico che ha il negozio e che me lo prenderebbe da un rifornitore, dice che nel sito di tale rifornitore non è specificato il fatto che sia 5400...io spero sia sottinteso il fatto che nel Q032H ci sia il 5400, però è vero anche che su altri modelli (dice sempre il mio amico) c'è specificato.

Che dite?
Old 22-10-2005, 14:49   #16
Germe82
Member

E di M6Va-Q032H vs Acer 1694WLMi che mi dite?
Old 22-10-2005, 18:09   #17
SliverU
Junior Member

Il modello M6Va-H032Q ha certamente l'HD da 5400.
Quello su cui non sono sicurissimo è che la RAM sia effettivamente DDR2 e che il bluetooth sia presente di default (da qualche parte ho sentito dire che è opzionale). Qualcuno in questo forum è già in possesso di questo ASUS? Sarebbe bello averne una recensione.
Old 22-10-2005, 20:30   #18
ilbe
Member

Dovrebbe avere le DDRII, ma non me ne faccio un problema, perchè è vero che la velocità di trasferimento dati è superiore, ma lo è anche la latenza, quindi alla fine la differenza tra i due tipi pare essere decisamente poca.
Old 23-10-2005, 21:54   #19
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
ma dove l'avete trovato questo M6Va-Q032H perchè sul sito di italiano di asus non c'è traccia...
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 23:26   #20
SliverU
Junior Member

Blackhawk, trovi M6Va-Q032H alla pagina 8 del del listino prezzi di ottobre:

http://notebook.asus.it/upload/price...ttobre2005.pdf

però dal vivo non sono ancora riuscito a vederlo e mi piacerebbe avere un'idea della qualità dello schermo e dell'estetica in generale.
Nelle specifiche tecniche, trovo incongruente l'indicazione sulla alimentazione: 19V, 6.7A, 65W. Poco chiaro, veramente consuma solo 65W questo notebook? (o forse quasi il doppio?)
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian