Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 12:54   #1
ferro
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: RE
Riavvio continuo prima del boot!

Ciao a tutti!
Credo di aver fatto un danno al mio pc.
Avevo da cambiare la ventola dell'alimentatore e ne ho rimediata una da uno vecchio che però era più grande 92*92mm e l'ho dovuta montare esternamente sotto all'alimentatore. Montata così però non ci stava nel case e toccava il dissy della cpu. Ho quindi smontato tutto e rimontato nel mio vecchio case dove ci stava tutto alla perfezione.
Questo per dire che ho fatto più operazioni, ho smosso un po tutto..
Ho anche smontato il dissipatore scordandomi la volta successiva di collegare la ventola con tanto di spegnimento dopo 3-4 secondi (credo fosse la protezione dell athlonXp 1600+ o dell'ecs k7s5a).

Ovviamente qualcosa è andato storto e il pc non si accende più.
Accendo, partono tutte le ventole, si muovono il masterizzatore e il dvd poi si riavvia prima di fare il suono del boot e di inviare segnale al monitor.
In pratica dopo aver acceso sento le ventole e i due drive che si riaccendono ogni 2 secondi circa (luce lampeggia e si sentono i meccanismi che iniziano a girare).
Ecco quello che ho tentato senza alcun successo:
Ho cambiato ali.
Ho scollegato tutto tranne scheda video.
Ho resettato il bios.
Ho tolto un banco di ram.
Ho tolto perfino il processore.
Ma nulla.
Consigli?
Dubbio: se avessi rotto (bruciato) il processore il comportamento sarebbe quello del riavvio continuo?
Ciaao
ferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 18:41   #2
ferro
Member

Scusate, semplifico la domanda così:
cosa succede se ho il processore bruciato? Le ventole, e i cdrom partono lo stesso ma il boot no?
Old 21-10-2005, 18:44   #3
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ferro
Scusate, semplifico la domanda così:
cosa succede se ho il processore bruciato? Le ventole, e i cdrom partono lo stesso ma il boot no?
con la cpu fritta la mobo si accende si accende tutto in pratica pure le ventole, rimangono i led power e led hd accesi ma sul monitor non esce niente.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 18:46   #4
Cobain
Bannato

il fatto che hai scordato di ataccare l'alimentazione al dissipatore non significa niente almeno non è per questo motivo che si è fritta perche la mobo va in protezione e dovrebbe spegnere il sistema
Old 21-10-2005, 18:48   #5
Cobain
Bannato

pero non ho capito il problema..almeno non ha detto in pratica il pc si accende o no? esce la schermata del bios?qualche scritta esce? oppure si riavvia in perpetuo?
Old 22-10-2005, 12:54   #6
ferro
Member

Vi aggiorno..
Ho scocciato mio fratello e sono andato da lui col mio processore e non andava. Ho provato il suo sul mio sistema e funziona tutto!!!
Quindi ho bruciato il processore!
Temo che il sistema di protezione dell'ecs non fosse così efficace

Cmq non faceva proprio il boot e quindi schermo nero!

Grazie mille Cobain del supporto
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
La Redmi Note 17 Series arriva in Italia...
La guida autonoma arriva a Milano: il Co...
Gemini 3.8 Live: l'IA di Google ora ragi...
NVIDIA, Jensen Huang: 'Venderemo il dopp...
YouTube, risolto un bug che impediva il ...
Huawei accelera sui chip AI: Ascend 960D...
Claude si arricchisce con nuove funzioni...
Oggi costa 34,99€ la friggitrice ad aria...
Finalmente sotto i 500€ un bel portatile...
Scende ancora di più il compresso...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian