|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 190
|
qualcuno di voi riesce a modificare il driver di una stampante?
Buon giorno!
Scusate la domanda un po' provocatoria ma sono un paio di giorni che mi rompo il capo su questa cosa e nessuno mi considera: ho comprato una stampante EPSON r200...ottime foto ma lentissima (meno di 3ppm) in modalità testo! Io sono convinto che si tratti di un problema di driver più che di un limite fisico della stampante: insomma il problema è che il driver originale non consente di impostare manualmente una risoluzione interedia tra quella schifosa della modalità economy (in cui la velocità è molto elevata) e quella della modalità testo (che ofre buona qualità ma è lentissima!). Ho provato a fare degli esperimenti usando i driver di altre stampanti e i risultati sono MOLTO interessanti! Io non ci capisco niente di programmazione ma se qualche buon anima volesse affire un aiutino a noi possessori di questa bella stampante ve ne saremo infinitamente grati! Nella sezione stampanti ho aperto una discussione in cui specifico meglio il prob e la proposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042228 Grazie a tutti, saluti..
__________________
Ho felicemente concluso con: tone8, Kawa, davide155, dateme_un_nick, Mr.Lorenz, Andrea_yota e vari altri! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 190
|
.........up
__________________
Ho felicemente concluso con: tone8, Kawa, davide155, dateme_un_nick, Mr.Lorenz, Andrea_yota e vari altri! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
Modificare un driver binario e per di più senza conoscere alcuna specifica dell' HW non solo è una cosa difficile, ma quasi impossibile.
Inoltre i driver delle stampanti moderne guidano la stampante passo per passo quasi totalmente via software rendendone il driver incredibilmente complesso. Ti consiglio, se hai problemi con la tua stampante, di andare a lamentarti con chi di dovere, ossia con la EPSON Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.



















