|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Rumore Ventola Alimentatore Enermax
Ciao a tutti, mi è arrivato mercoledì il nuovo computer con sopra montato l'Alimentatore EnermaX CoolerGiant EG565AX-VH(W) SFMA V2.0 (20/24P) RING CORE 535W, ma quando accendo il computer sento una vibrazione fastidiosa arrivare dal dietro del pc, così mi accorgo che proviene proprio dalla ventola posteriore dell'ali, allora spengo il pc e provo a guardare se per caso c'è qualcosa che va a finire contro le pale della ventola, ma non c'è assolutamente nulla...come ultimo tentativo provo a coprire la ventola con la mano, premendo, e noto che il rumore sparisce completamente..che cosa può essere?
E' l'alimentatore che ha qualche problema, la ventola o semplicemente c'è qualche vibrazione di troppo? Nel caso delle vibrazioni come posso risolvere? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Il problema è che humma (hai presente i monaci buddisti ouhmmm) a intervalli ciclici da 2/3 secondi. Mentre disegno a volte non ho nemmeno la musica e non ti dico la testa...da uscirne matti. Per chi vuole un pc davvero silenzioso Enermax forse non è la scelta migliore. Nel tuo caso visto che non ho capito bene il problema, non saprei, ma potresti sempre fartelo cambiare.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Scusate ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
|
Quote:
a questo punto visto che il mio alimentatore nn è più in garanzia lo apro stando attento ai condensatori e provo ad accenderlo funzionava alla perfezione ![]() ho poi svitato leggermente le viti che fermano la ventola e il rumore nn si è più ripresentato anche dopo che gli ho dato dei colpi. però non mi sono riuscito ancora a spiegare cosa fosse stato. vabbè intanto fra un po' di giorni cambio case e alimentatori, a proposito qualcuno sa consigliarmi un buon alimentatori da max 60€. ![]() ciao Ultima modifica di tommyk750i : 21-10-2005 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
|
il rumore della ventola che senti molto probabilmente sono i cuscinetti che sono partiti, almeno con il mio il problema era quello, ed ora l'ho risolto molto artigianalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
secondo me e' una risonanza che viene creata dal flusso di aria e dalla ventola, se potevi aprirlo potevi verificare come ha fatto tommyk.
Se e' quello anche se te lo cambiano non risolvi nulla, magari puoi provare ad isolarlo dalla maschera di attacco del case.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
Anche il mio 495 noisetaker "oummava".....
![]() Ho smontato l'ali, l'ho identificato nella ventola da 92 che c'è sotto. E' una globefan, l'ho smontata, uno dei 2 cuscinetti tedeva a sibilare; li ho oliati, invertiti, ma niente. Ho trovato in rete le caratteristiche della ventola e ne ho comprata una simile, sempre ball bearing 92x92. Quindi l'ho sostituita (ho dovuto saldare il connettore della vecchia ai fili della nuova). Tutto ok adesso. 'Sti enermax...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.