Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 00:10   #1
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Rumore Ventola Alimentatore Enermax

Ciao a tutti, mi è arrivato mercoledì il nuovo computer con sopra montato l'Alimentatore EnermaX CoolerGiant EG565AX-VH(W) SFMA V2.0 (20/24P) RING CORE 535W, ma quando accendo il computer sento una vibrazione fastidiosa arrivare dal dietro del pc, così mi accorgo che proviene proprio dalla ventola posteriore dell'ali, allora spengo il pc e provo a guardare se per caso c'è qualcosa che va a finire contro le pale della ventola, ma non c'è assolutamente nulla...come ultimo tentativo provo a coprire la ventola con la mano, premendo, e noto che il rumore sparisce completamente..che cosa può essere?
E' l'alimentatore che ha qualche problema, la ventola o semplicemente c'è qualche vibrazione di troppo?
Nel caso delle vibrazioni come posso risolvere?
Grazie!
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 09:12   #2
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
Ciao a tutti, mi è arrivato mercoledì il nuovo computer con sopra montato l'Alimentatore EnermaX CoolerGiant EG565AX-VH(W) SFMA V2.0 (20/24P) RING CORE 535W, ma quando accendo il computer sento una vibrazione fastidiosa arrivare dal dietro del pc, così mi accorgo che proviene proprio dalla ventola posteriore dell'ali, allora spengo il pc e provo a guardare se per caso c'è qualcosa che va a finire contro le pale della ventola, ma non c'è assolutamente nulla...come ultimo tentativo provo a coprire la ventola con la mano, premendo, e noto che il rumore sparisce completamente..che cosa può essere?
E' l'alimentatore che ha qualche problema, la ventola o semplicemente c'è qualche vibrazione di troppo?
Grazie!
Il mio enermax mi sta solo facendo impazzire. Non tanto per la rumorosità delle ventole che quando il pc non è sotto stress è non eccessiva.
Il problema è che humma (hai presente i monaci buddisti ouhmmm) a intervalli ciclici da 2/3 secondi. Mentre disegno a volte non ho nemmeno la musica e non ti dico la testa...da uscirne matti.
Per chi vuole un pc davvero silenzioso Enermax forse non è la scelta migliore.
Nel tuo caso visto che non ho capito bene il problema, non saprei, ma potresti sempre fartelo cambiare.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 09:30   #3
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
...............
Per chi vuole un pc davvero silenzioso Enermax forse non è la scelta migliore.
..........
Il mio Alimentatore viene puntualmente snobbato da chi parla di OCZ,Enrmax,Tagan,ecc... ma vi posso assicurare che non si sente in qualunque situazione e funziona che è una meraviglia, tiene testa a un consumo in stress di ~210-220 Watt.

Scusate
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 12:43   #4
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
quando accendo il computer sento una vibrazione fastidiosa arrivare dal dietro del pc, così mi accorgo che proviene proprio dalla ventola posteriore dell'ali, come ultimo tentativo provo a coprire la ventola con la mano, premendo, e noto che il rumore sparisce completamente..che cosa può essere?
Grazie!
ho avuto anche io il tuo stesso problema ieri. accendo il pc e sento un rumore provenire dall'ali, metto la mano dietro di esso per sentire se era la ventola che si era bloccata, provo a spingere sulla griglia e noto che il rumore, che poi era una vibrazione, si affievolisce.
a questo punto visto che il mio alimentatore nn è più in garanzia lo apro stando attento ai condensatori e provo ad accenderlo funzionava alla perfezione che strano chiudo tutto, provo a dargli dei colpetti proprio sopra la ventola e come per magia la vibrazione rincomincia.
ho poi svitato leggermente le viti che fermano la ventola e il rumore nn si è più ripresentato anche dopo che gli ho dato dei colpi.
però non mi sono riuscito ancora a spiegare cosa fosse stato.
vabbè intanto fra un po' di giorni cambio case e alimentatori, a proposito qualcuno sa consigliarmi un buon alimentatori da max 60€.
ciao

Ultima modifica di tommyk750i : 21-10-2005 alle 12:45.
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 20:41   #5
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
il rumore della ventola che senti molto probabilmente sono i cuscinetti che sono partiti, almeno con il mio il problema era quello, ed ora l'ho risolto molto artigianalmente
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 22:01   #6
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
secondo me e' una risonanza che viene creata dal flusso di aria e dalla ventola, se potevi aprirlo potevi verificare come ha fatto tommyk.
Se e' quello anche se te lo cambiano non risolvi nulla, magari puoi provare ad isolarlo dalla maschera di attacco del case.
Old 25-10-2005, 22:01   #7
batz99
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Anche il mio 495 noisetaker "oummava"..... ,era un fastidio che si percepiva appena, ciclico ogni tot secondi. Ininflunte su un altro ali, ma su un enermax non ci sta(va) proprio....
Ho smontato l'ali, l'ho identificato nella ventola da 92 che c'è sotto.
E' una globefan, l'ho smontata, uno dei 2 cuscinetti tedeva a sibilare; li ho oliati, invertiti, ma niente.
Ho trovato in rete le caratteristiche della ventola e ne ho comprata una simile, sempre ball bearing 92x92.
Quindi l'ho sostituita (ho dovuto saldare il connettore della vecchia ai fili della nuova).
Tutto ok adesso.
'Sti enermax......
batz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian