|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema con Hard Disk Case 2,5 pollici e alimentazione usb 2.0/1.1
Salve a tutti!
sono in possesso di un hard disk portatile da 6 gb marca Hitachi da 2,5" contenuto in un cassettino in alluminio con presa usb 1.1/2.0 ... il mio problema è che se provo ad attaccarlo in un hub da 1 a 4 porte usb 1.1...la periferica non viene riconosciuta... quello che mi chiedo è: se il cassettino lo attacco in un vecchio pc portatile (tipo pentium II/III) che ha usb 1.1, viene riconosciuto? nella confezione del cassettino c'è scritto: "compatible with usb 2.0 and usb 1.1 standards" può essere che l'Hub non ha alimentazione a sufficienza siccome da 1 usb ne fa arrivare 4...ho provato ad inserire anche l'altra estremità del cavetto usb (il cavetto ha 3 prese usb, 1 va all'hd portatile, 1 al pc, e 1 va messa nel caso di scarsa alimentazione...)...ma niente sull'hub non vuole funzionare... inoltre qualcuno di voi mi saprebbe dire quanta corrente c'è su un ingresso usb 1.1 e quanta ce nè su una di tipo usb 2.0? Grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni utili in proposito. Ciao Ultima modifica di DDJ3000 : 20-10-2005 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
...aiutooo!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Uppete...
eddai...qualcuno non sa quantè la corrente che passa da un USB 1.1 e da un USB 2.0?...così per vedere se il problema è quello o se è l'Hub che è un cesso... ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, è possibile che il problema sia l'HUB, ma dovresti provare, perché mi pare che ultimamente con questi dischi esterni sono più i problemi che creano di quelli che risolvono
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
le porte usb 1.1 dovrebbero funzionare...un mio amico ha provato su un pc con un Pentium III 800...e funziona anche se è un pò lento nel trasferimento dati... Tutte le Schede Madri che montano il Pentium III hanno Usb 1.1??? Le porte usb 2.0 dirette da pc, invece vanno tutte... Ho notato che le usb dei chipset via kt400...non lo riconoscono!!!...come è possibile???...di che tipo sono le usb nei chipset via kt 400???... la scheda madre che ho provato era una "Gigabyte GA-7VA..." ho letto in giro che alcuni modem adsl usb non funzionavano bene con i chipset via...ma che capiti anche con l'HD portatile...è strano...eppure le chiavette usb funzionano... ciao aiutami a capirci qualcosa grazie Ultima modifica di DDJ3000 : 24-10-2005 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Uppete...!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'usb 1.1 fornisce 1w, mentre l'usb 2.0 fornisce 2.5w.
Sul kt400 le usb dovrebbero essere 2.0, comunque fai un salto sul sito gigabyte
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
c'ho guardato ma non mi dice nulla...mi toccherebbe scaricare il manuale in pdf...solo che con il 56k ci metto una vita...è intorno ai 10mb... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Come non dice nulla?????
http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoa...Rev%201.x).htm |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie si vede che mi è sfuggito mentre leggevo... ...comunque stranamente su quelle usb non funziona...come mai? invece se le metto nelle usb 2.0 aggiuntive...quelle che si attaccano alla mobo con 8-10 pin per intenderci... ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

...comunque stranamente su quelle usb non funziona...come mai?