|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
digitale terrestre
Ciao, mi han detto che il digitale terrestre è obbligatorio tra poco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..La cosa sarà graduale..a quanto sembra...Sardegna e Valle d'Aosta faranno da "Apripista",a quanto ho letto...Ciao..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma come funziona il digitale terrestre?
Si attacca a telefono oltre che all'antenna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
1- nessuno ci obbliga ad acquistare il decoder
2-la parola obbligatorio si riferisce al fatto che ,per legge ,cesseranno le trasmissioni analogiche il primo gennaio 2006 in val d'aostae sardegnae da giugno nel resto d'italia ( salvo proroghe o vittoria di prodi ) . 3- le trasmissini digitali sono come quelle di ora ,non è assolutamente neccessario collegare il telefono a meno che tu non voglia spendere soldi per cose inutili .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
secondo voi quando cesserà di essere trasmesso il segnale TV analogico sarà possibile rinunciare al digitale terrestre e non pagare più il canone RAI in maniera legale? Dopotutto se non avrò il decoder digitale terrestre la mia TV non sarà più in grado di ricevere i canali RAI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
speriamo quel canone per vedere quella monnezza di tv è na ladrata...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
E' una tassa di possesso sulla tv... devi continuare a pagare lo stessob ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho capito.... quindi se uno non si compra il decoder non vede più la tele (nè rai nè mediaset)?
E se si compra sto decoder oltre alla tele dove si collega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2)..il mio l'ho collegato semlicemente all'antenna,fatta la sintonizzazione automatica in un minuto circa,era poi perfettamente funzionante...normalmente questi apparecchi hanno 2 uscite "Scart"(una per il televisore e l'altra per un eventuale recorder...)...la presa telefonica credo non la collegherò mai(non mi interessa...). ...Se devo essere proprio sincero,io l'ho acquistato soprattutto per vedere i programmi della TSI(attualmente non ho intenzione di pagare nulla di opzionale con le varie "Card"...,il canone basta e avanza imho.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti chiedo un' altra cosa:
ma hai dovuto modificare la tua vecchia antenna (se si quanto hai speso?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Se è molto vecchia, qualche lavoretto dovrai farlo...o al max cambiarla del tutto... ![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per quanto ne so (e anche per esperienza personale) spesso e volentieri la "vecchia" antenna va benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Conviene provare con un decoder, perchè se vengono i tecnici ti dicono che sicuramente devi fare modifice.
Infatti ho voluto chiedervi in quanto arrivano lettere da tecnici che si offrono per attrezzare gli impianti di antenne al digitale (dicendo che è le modifiche sono INDISPENSABILI per usare il decoder) ma puzzava come storia... Mi farò prestare un decoder per provare Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
1-presa elettrica per alimentarlo 2-presa antenna per ricevere il segnale 3- tv o vcr a seconda di cosa hai
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dimenticavo....per chi non lo sapesse, ovviamente è necessario un decoder per ogni tv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
A cosa servirebbe o cosa si otterrebbe in più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
voce 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Al quel link è spiegato tutto!
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.