|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Dubbio da principiante..
Salve, ho comprato un'alimentatore ocz 450 e per la prima volta da quando monto i miei computer ho provato ad attaccare l'alimentatore alla rete senza avere connesso questo a nessun dispositivo.
La cosa che mi lascia perplesso e' che la ventolozza da 12 cm non parte e non si vede attivita' apparente. e' normale? l'alimentatore funziona solo sotto carico? Scusate la banalita' della domanda...ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una risposta. Lorenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Si certo che è normale, l'ali se lo attacchi solo alla presa non si accende, ha bisogno della scheda madre che gli dice di accendersi, altrimenti avresti l'ali sempre acceso anche a pc spento
Cmq per accendere l'alimentatore senza usare la mobo è semplicissimo. Lo attacchi alla presa, accendi l'interruttore dietro, prendi in mano il connettore atx e cerchi il filo verde che arriva sul connettore. A questo punto ti basta collegare con un filo volante il filo verde dell'atx con una massa qualsiasi (sono i fili neri che arrivano al connettore atx) e "magia" l'ali si accende. Quando scolleghi il filo volante l'ali si spenge. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Grazie mille stregatto , procedo con il montaggio!!
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
emh io prima farei il collegamento col filo (verde e nero) e poi accenderei l'interruttore dell'ali
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.