|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
come denunciare una'azienda?
Ho comprato un portatile on-line e ho pagato con la carta di credito.
Dopo un mese non mi è stato ancora spedito. Rispondono raramente alle mail e ancora meno al telefono. Ora anche il loro sito non c'è più (c'è una pagina con i dati dell'azienda). Cosa mi consigliate di fare? A chi posso denunciare l'accaduto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
azzo, cerca di bloccare il pagamento, che di solito avviene "Dopo" che il prodotto è stato spedito!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Non volevo fare il nome dell'azienda,
ma leggendo altri post sembra che non sono il solo in questa situazione. Il sito è adbcenterworks.it. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ti conviene fare una raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale richiedi l'annullamento dell'ordine e il rimborso immediato della cifra versata ed eventualmente in seguito una denuncia e contattare quelli della carta di credito per il rimborso.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Consiglio spassionato: non agire da solo ma rivolgiti a un avvocato.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
dununcia e se hai pagato con carta i credito (non prepagate) chiedi lo storno del pagamento..
dovrebbe ssere fattibile.. cmq cfr : http://groups.google.it/group/it.tlc...5fb4fa5b7a3684
powered by Sony Vaio AR41S & Hp 2133 Ultima modifica di Alessoni : 20-10-2005 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
Non ti vorrei far "gelare il sangue" ma la cosa e' seria. Vedi qua': http://s14.invisionfree.com/No_Adb/i...hp?showforum=1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019864 In bocca al lupo ! Fry_07. Ultima modifica di Fry_07 : 20-10-2005 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
per queste cose puoi denunciare il fatto alla Polizia Postale che si occupa dei reati informatici, online etc
in bocca al lupo
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 24-10-2005 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
non agire da solo, contatta gli altri utenti, chiamate la federconsumatori, oppure chiamate striscia...e fatevi valere.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma noooooo, STRISCIA aveva già fatto un servizio del genere su una società che cambiava indirizzo ogni mese circa x non essere rintracciata.
![]() 1. polizia postale: fai denuncia e vedrai come in poco tempo sapranno tutto ciò che hai fatto col pc quel giorno dell'acquisto con annesse email. 2. banca: porta la denuncia ferma il pagamento o chiedi storno (hai 90gg per poterlo fare) 3. Altroconsumo, ma molto meglio ADUC, nel sito ci sono esempi e procedure da seguire 4. Se sei scaltro, e dico scaltro con dei soldini da impegnare per recuperarli tra qualche tempo .... Chiedi danni biologici, morali, e materiali (l'avvocato sa bene di che si tratta GL !!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.