Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 17:09   #1
Dylan Dog
Member

L'Avatar di Dylan Dog

Iscritto dal: Oct 2005
Router Wi Fi Hamlet HRDSL 710W

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha il router in oggetto per sapere se ha avuto qualche problema di connessione.

Io l'ho utilizzato per un paio di settimane poi senza apparente motivo ha cessato di funzionare nel senso che scheda wi fi e router si vedevano, riuscivo anche ad entrare nei settaggi tramite explorer digitando il suo ip ma non riuscivo a collegarmi. Eseguendo il Diagnostic Test mi dava errore alla voce

Test PPPoPvc 0 PPPOE connection Fail.

Il giorno dopo e tornato a funzionare ma dopo pochi minuti e tornato a fare i capricci. Per la cronaca ora sono collegato e sembra che funzioni regolarmente.

Grazie ancora.
Dylan Dog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 07:45   #2
The Sentinel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao Dylan stesso identico problema, che vado a spiegare meglio per quello che riguarda la mia situazione.
Allora io ho comprato due schede wireless e questo benedetto router wireless Hamlet 710W, entro nel router tramite l'indirizzo 192.168.1.254 e seleziono protocollo e metto la password e la UserID della mia connessione ADSL. Fino qua tutto ok, il router fa il suo lavoro alla grandissima ... ma ogni tanto sembra andare in bambola ovvero salta il collegamento ADSL e subito dopo non appare il segno di non connessione anche per quanto riguarda il wireless di rete. Per ripristinare tutto, anche se il router e' acceso e sembra ancora funzionare, ho bisogno di spegnerlo e riaccenderlo. Solo dopo averlo spento e riacceso si ripristinano i collegamenti della rete wireless e, chiaramente riprende a funzionare anche internet.
Ragazzi se qualcuno ha una soluzione o la configurazione ottimale per questo router, inserito all'interno di una lan Wireless (la mia è fatta di 2 PC più un portatile) o semplicemente delle indicazioni per favore le posti perchè non so più cosa fare.

Ultima modifica di The Sentinel : 31-10-2005 alle 22:23.
The Sentinel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 21:07   #3
Dylan Dog
Member

L'Avatar di Dylan Dog

Ciao,
intanto scusami se posto solo oggi,
ho letto il tuo messaggio ieri ma era tardissimo per risponderti.
Praticamente anche io ho acquistato 2 schede wireless + router wifi sempre Hamlet.
Questo e il secondo router uguale che prendo perchè il primo non mi faceva più collegare dandomi sempre quell'errore descritto nel mio post precedente. Il router che ho adesso è andato alla grande per 2 settimane e poi mi ha ridato lo stesso errore.
Il giorno dopo come per magia a differenza del primo router che non ha voluto più saperne di collegarsi, e ritornato a funzionare anche se, come hai detto tu ogni tanto perdeva la connessione e dovevi spegnerlo e riaccenderlo. Ho notato che a volte anche se non dava la connessione mi dava almeno la possibilità di entrare nei parametri e riavviare da li altre volte non me lo permetteva.
Poi e sembrato andare tutto bene fino a pochi minuti fa quando ha di nuovo fatto i capricci. Solo sul mio pc però. Mio fratello che era on line assieme a me non ha avuto nessun problema.
Ho contattato Hamlet senza risposta. Ho visitato anche il sito notando che per il Router in oggetto ci sono sia un utility sia un firmware che però non hanno nessuna spiegazione ne su come usarli ne a cosa servano.
Fammi sapere. Ci sentiamo.

Quote:
Originariamente inviato da The Sentinel
Ciao Dylan stesso identico problema, che vado a spiegare meglio per quello che riguarda la mia situazione.
Allora io ho comprato due schede wireless e questo benedetto router wireless Hamlet 710W, entro nel router tramite l'indirizzo 192.168.1.254 e seleziono protocollo e metto la password e la UserID della mia connessione ADSL. Fino qua tutto ok, il router fa il suo lavoro alla grandissima ... ma ogni tanto sembra andare in bambola ovvero salta il collegamento ADSL e subito dopo non appare il segno di non connessione anche per quanto riguarda il wireless di rete. Per ripristinare tutto, anche se il router e' acceso e sembra ancora funzionare, ho bisogno di spegnerlo e riaccenderlo. Solo dopo averlo spento e riacceso si ripristinano i collegamenti della rete wireless e, chiaramente riprende a funzionare anche internet.
Ragazzi se qualcuno ha una soluzione o la configurazione ottimale per questo router, inserito all'interno di una lan Wireless (la mia è fatta di 2 PC più un portatile) o semplicemente delle indicazioni per favore le posti perchè non so più cosa fare.
Old 08-11-2005, 15:53   #4
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Ciao a tutti, anche io ho il router in oggetto. All'inizio mi dava parecchi problemi nel senso che spesso si bloccava e non rispondeva più, non riuscivo a navigare etc. Poi preso dallo sconforto ho installato l'ultimo fw presente sul sito della hamlet e da allora pare andare un pò meglio anche se a volte (specialmente con Emule) non mi fa più navigare anche se Emule pare andare ugualmente. Non ho ancora capito se è un problema di NAT table che si esaurisce oppure di attacchi esterni che riescono a bloccarlo.
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:28   #5
Dylan Dog
Member

L'Avatar di Dylan Dog

Ecco finalmente qualcuno che può spiegarmi a cosa serve il firmware sul sito della Hamlet e sopratutto come installarlo dato che dalla Hamlet stessa non ho ricevuto nessuna risposta in proposito.
Io per ora senza installare il firmware riesco a navigare anche se a volte fa i capricci perdendo segnale o addirittura non si collega anche in presenza del segale stesso.
Fammi sapere. A presto.
Old 09-11-2005, 08:08   #6
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Aggiornare il fw è semplice, lo scarichi dal sito della hamlet e lo metti in qualche cartella sul pc. Poi ti colleghi al router e c'è una voce di menù sotto System che si chiama Upgrade. Selezioni il file e poi fa tutto lui.
Ovviamente dopo devi riconfigurare tutto il router.

P.S.: giusto ieri dopo nemmeno 12 ore che andava Emule il router si è bloccato. O esce un altro fw che risolva sto problema altrimenti mi sa che lo cambio.
Old 09-11-2005, 16:57   #7
Dylan Dog
Member

L'Avatar di Dylan Dog

Ma ne vale la pena aggiornare? Io non l'ho ancora fatto perchè sul sito non ho trovato info che spieghino quali siano i miglioramenti che il nuovo fir possa dare. Tu me lo sai dire?
Grazie.
Old 10-11-2005, 09:21   #8
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

No te li so dire, non c'era nessuna file readme allegato allo zip. Di sicuro però se è uscito un nuovo fw qualche miglioramento lo avranno fatto
Old 28-11-2005, 15:01   #9
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao! Avete qualche novità?

Io ho comprato lo stesso router e ho già aggiornato il firmware.
Ho riscontrato i seguenti problemi:

- a volte con il WEP abilitato sul wireless mi si blocca la parte wireless, è necessario resettare il router
- con emule e le connessioni di default rallenta paurosamente, se metto il massimo delle connessioni a 80 funziona ma il ping a maya.ngi.it che solitamente è 33ms sal a 500ms.

Qualcuno ha risolto qualche cosa?

zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:05   #10
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Purtroppo nessuna, con il torrent che apre molte meno connessioni di emule ho visto che è anche peggio
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP