|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Problemi di avvio XP
Buona sera a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Ho da poco assemblato un pc con queste caratteristiche:
MB ASUS A8N SLI ALIMENTATORE 450W ENERMAX 2 X 512 KINGMAX HDD MAXTOR 250 GB ATHLON 64 3200 + DVD RW LG praticamente spesso il pc non si riavvia, il led dell'hdd rimance acceso. durante l'installazione della service pack 2 mi segnala un errore e mi dice che il sistema è instabile. Da un test harwdare risulta tutto funzionante. Comunque ho provato a sostituire l'hdd (rifacendo tutta l'installazione); sostituito i banchi di ram; sostituito l'alimentatore. Pptrebbero esserci incompatibilità software con i chipset nvidia??? Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se la mobo ha un cd di driver prova a passarlo.
controlla che tutti i ventilatori girino bene, che all'interno del case non ci sia troppo calore e che il dissipatore del processore sia montato correttamente. Recentemente ho avuto un problema con una asus, si era fuso il contatto aggiuntivo di alimentazione, quello a 4 pin che serve per la vga e la scheda "dava di matto" Ultima modifica di starsat : 20-10-2005 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione di XP è stata quella di aggiornare i driver scheda madre.
in pratica a volte il sistema parte regolarmente ma a volte o parte dopo circa 4/5 minuti a volte invece si blocca sul caricamento di windows e bisogna resettarlo.
![]() |
#4 |
Member
|
Ho aggiornato anche il bios ma la situazione non cambia. Penso ad una incompatibilità di qualche periferica. Mi resta da cambaire solo la scheda madre....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.